PDA

View Full Version : Consiglio stampante A3

Fragger_5005
12-04-2010, 22:04
Volevo chiedere un consiglio su una stampante a3, fino a qualche giorno fa ho usato la mia canon s6300 senza il minimo problema, purtroppo la testina di stampa si è bruciata e trovarne una nuova sembra una impresa ardua.

D'altra parte l'idea di acquistare una nuova a3 con le cartucce chippate che mi vincoli ad acquistare sempre e solo consumabili originali non mi alletta particolarmente.

Io vorrei una stampante che funzioni bene anche con inchiostri compatibili, da poter utilizzare per stampare cad, foto e testi e che non sia troppo dispendiosa in termini di consumi elettrici.

Ho visto che c'è chi parla molto bene delle Brother InkJet MFC-6890CDW e MFC-5890CN ma la multifunzione posso benissimo evitarla, ho già uno scanner A3. Voi cosa mi consigliate?

CarloR1t
12-04-2010, 23:20
Di Brother A3 senza scanner non ce ne sono, quindi se non ti serve vedi su altri marche che offrono anche modelli A3+ sui 200 euro come le Epson Stylus B1100, HP OfficeJet 7000, Canon IX4000. Altrimenti la brother MFC-5890CN stampa A3 ma ha un piano scanner A4 e occupa meno spazio e in assoluto la meno cara sui 150-160 euro. Le cartucce in alta capacità sono senza chip e si possono usare ricaricabili e ris refill.it.