View Full Version : Problema Hard Disk "fisicamente" rotto
Ciao ragazzi, non vi chiedo la trecentomilionesima soluzione o programma per recuperare i dati da un hard disk rotto, ma volevo sapere come posso recuperare il mio hard disk (funzionante al 100%) in seguito ad un errata estrazione dal case che ha danneggiato la porticina dell'alimentazione
si, posto subito
Ecco la foto del danno sulla porta dell'alimentazione.
Scuate se non si capisce molto ma il sito non permette ingrandimenti ulteriori:nono:
si capisce poco o niente, uppa la foto su qualche sito, tipo questo (http://imageshack.us/).
vi posto il link così facciamo prima
http://yfrog.com/jximg4513yj
Come si vede nell'immagine la porta superiore (sata) ha il supporto nero, mentre l'alimentazione in primo piano ha solo i dentini in metallo senza supporto (che per un errore ho rotto) come posso fare?
puoi provare a ricomporre la parte rotta e tentare di fissarla in qualche modo, la cosa migliore da fare sarebbe ovviamente cambiare tutta la parte in plastica.
in alternativa puoi provare a fissare il connettore in qualche modo, magari prendi un cavo come questo:
http://www.techcentric.com.mt/xcart/images/T/LP7063.jpg
e fai in modo che resti attaccato all'hd.
Grazie mille del consiglio. farò qualche prova e farò sapere
Thanks
la seconda soluzione è chiaramente quella più "pulita", richiede però un minimo di compentenza, ma non è cosa troppo difficile, poi un hd fuso non è difficile procurarselo...:D
Problema risolto, o quasi. In pratica, grazie ai cassetti del mio hard disk dove vengono inseriti gli hard disk sono riuscito a fissare l'alimentazione al HD ma mi sembra una soluzione instabile. ti ringrazio M@gic del consiglio, semmai vedo qualche amico che ha un HD rotto e mi prendo il pezzo guasto.
Grazie ancora!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.