View Full Version : ADOBE CS5
Unbertorace
12-04-2010, 19:06
Oggi è stata presentata la nuova suite di adobe, 250 nuove funzioni e finalmente nasce a 64 bit.
Prezzi:
I prodotti appartenenti alla Adobe Creative Suite 5 saranno disponibili in italiano entro 60 giorni presso i Rivenditori Autorizzati Adobe
I prezzi suggeriti al pubblico delle suite sono: 3.099 euro per Master Collection CS5, 2.299 euro per CS5 Design Premium, 1.999 euro per CS5 Web Premium, 2.099 euro per CS5 Production Premium e 1.699 euro per CS5 Design Standard.
:doh: :cry: :doh: :cry: :doh: :cry:
arnyreny
13-04-2010, 00:04
Oggi è stata presentata la nuova suite di adobe, 250 nuove funzioni e finalmente nasce a 64 bit.
Prezzi:
I prodotti appartenenti alla Adobe Creative Suite 5 saranno disponibili in italiano entro 60 giorni presso i Rivenditori Autorizzati Adobe
I prezzi suggeriti al pubblico delle suite sono: 3.099 euro per Master Collection CS5, 2.299 euro per CS5 Design Premium, 1.999 euro per CS5 Web Premium, 2.099 euro per CS5 Production Premium e 1.699 euro per CS5 Design Standard.
:doh: :cry: :doh: :cry: :doh: :cry:
e' un prodotto professionale...per questo costa tantino...aspetto con ansia che rilasciano le versioni di prova cosi' lo testiamo un po':D
... e la versione italiana è ancora più professionale, visto che costa quasi il doppio della versione USA, lasciando perdere l'iva, ma considerando il cambio a 1.35 col dollaro.
https://store2.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?store=OLS-IT&promoid=FCRWN& (ITALIA)
https://store1.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?store=OLS-US&promoid=FCRWN& (USA)
goldorak
14-04-2010, 10:26
Finche' ci sono grosse fette della popolazione che tengono in idolatria Adobe, i prezzi non scenderanno. E emblematico che se si fa il confronto escludendo le tasse e dazi vari, la stessa versione del programma (quindi inglese uk contro inglese us) viene a costare il 30-40% e anche piu' in europa. Lo stesso identico programma, non ci sono in questo caso costi di traduzione (la lingua e' sempre inglese).
Sapete perche' non ce lo prendiamo nel :ciapet: ? Perche' gli americani sono piu' furbi, e le varie ricerche di mercato hanno indicato che non considerano i prodotti Adobe come il non plus ultra. E questo "obbliga" Adobe a tenere i prezzi normali. Da noi invece anche l'utonto di turno che non hai mai preso in mano un programma Adobe se ne esce con la frase fatta "Ma Adobe e' il meglio etc....", e questa percezione si traduce in una inc@lata da parte della sudetta aziende nei nostri confronti. Che ci volete fare, quando anche il bimbominchia di turno dispone della suite craccata. Credete che questo non faccia piacere a Adobe (perlomeno a livello domestico) ? In fondo se la gente e' convinta della superiorita' di questa suite, trova il prezzo adeguato no ?
PazZo!!!
16-04-2010, 15:57
Anche perché la concorrenza se la comprano...
... e la versione italiana è ancora più professionale, visto che costa quasi il doppio della versione USA
ahahah :rotfl:
Ciao a tutti ;)
volevo provare a scaricare la trial della master collection CS5, visto che tra l'università e il tempo libero uso diversi programmi adobe.
Il file però pesa solo 4,5GB. Mi sembra strano vista la mole di programmi che contiene :what:
Per caso mi scarica tutto il necessario durante l'installazione? Se così fosse avrei qualche problema, visto che ho intenzione di sfruttare la connessione del politecnico per scaricare il pacchetto e sono sicuro che se mi scaricasse i file necessari durante l'installazione andrei in contro a problemi di proxy di rete...
arnyreny
04-05-2010, 09:28
Ciao a tutti ;)
volevo provare a scaricare la trial della master collection CS5, visto che tra l'università e il tempo libero uso diversi programmi adobe.
Il file però pesa solo 4,5GB. Mi sembra strano vista la mole di programmi che contiene :what:
Per caso mi scarica tutto il necessario durante l'installazione? Se così fosse avrei qualche problema, visto che ho intenzione di sfruttare la connessione del politecnico per scaricare il pacchetto e sono sicuro che se mi scaricasse i file necessari durante l'installazione andrei in contro a problemi di proxy di rete...
le uniche trial disponibili,sono quelle del sito ufficiale Adobe,e' per adesso sono solo in inglese,
e sono photoshop,in design,dreamware,.flash...
dobbiamo aspettare il 12 maggio per quelle in italiano;)
le uniche trial disponibili,sono quelle del sito ufficiale Adobe,e' per adesso sono solo in inglese,
e sono photoshop,in design,dreamware,.flash...
dobbiamo aspettare il 12 maggio per quelle in italiano;)
Ciao, grazie per la celere risposta!
So che per ora sono disponibili in inglese, infatti stavo cercando di scaricare quelle dal sito inglese di adobe. Solo che mi pare veramente strano che pesi così poco... Vuoi dire che quella trial è una versione "castrata" della master collection, contenente solo alcuni dei programmi che saranno inclusi nella versione che verrà messa in vendita?
Io l'ho scaricata ieri. Il file che scarichi va decompresso e alla fine occupa più di 6gb e contiene tutta la suite completa in inglese (e questi programmi VANNO usati in inglese per come la vedo io :D )
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
shqiponja_hayabusa
04-05-2010, 11:37
La versione Trial nn e assolutamente una versione castrata, ma la versione retail che viene messa in vendita. In pratica dopo i 30 giorni se ti e piaciuto il software paghi e ti spediscono solo il codice e nn la parte complementare del software. :D
Io ho scaricato la trial di ps e di ai e le sto usando da qualche giorno.
ok perfetto :)
sbaglierò ma mi ricordavo che la cs4 pesasse molto ma molto di più :D
Vado tranquillo allora
Vado tranquillo allora
se hai un mac è perchè la nuova suite è scritta in cocoa e solo per processori intel
arnyreny
04-05-2010, 13:53
Vado tranquillo allora
quella era la ls4 cioe' multilinguaggio,...una sola lingua pesa meno;)
Io l'ho scaricata ieri. Il file che scarichi va decompresso e alla fine occupa più di 6gb e contiene tutta la suite completa in inglese (e questi programmi VANNO usati in inglese per come la vedo io :D )
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
Ma anche no!!
Non capisco perchè già mi debba scervellare per fare quello che voglio... se poi ci si deve martellare i maroni pure in inglese... e te lo dice uno che ha vissuto per un po' negli Usa :D :D
Ma anche no!!
Non capisco perchè già mi debba scervellare per fare quello che voglio... se poi ci si deve martellare i maroni pure in inglese... e te lo dice uno che ha vissuto per un po' negli Usa :D :D
Penso che il motivo principale sia dovuto alla massiccia presenza di guide, tutorial, suggerimenti e trucchi su internet in lingua inglese e con interfaccia inglese, e a quel punto diventa un martellamento di maroni maggiore immaginare come sia stato tradotto un filtro dall'inglese all'italiano (a volte si fa ampio uso di fantasia) per poterlo utilizzare come indica la fonte.
Penso che il motivo principale sia dovuto alla massiccia presenza di guide, tutorial, suggerimenti e trucchi su internet in lingua inglese e con interfaccia inglese, e a quel punto diventa un martellamento di maroni maggiore immaginare come sia stato tradotto un filtro dall'inglese all'italiano (a volte si fa ampio uso di fantasia) per poterlo utilizzare come indica la fonte.
Boh io faccio una fatica boia ad impararlo in italiano non oso pensare i nomi tecnici in inglese...
E poi basta dare continuamente soldi ad aziende che tra poco non tradurranno neppure + in italiano.
Già che lo si paga il doppio qua da noi, che almeno sia tradotto ad hoc.
arnyreny
04-05-2010, 19:45
per il peso della master collection ha influito anche la mancanza di adobe acrobat:eek:
per il peso della master collection ha influito anche la mancanza di adobe acrobat:eek:
Pesava così tanto?
arnyreny
04-05-2010, 20:32
Pesava così tanto?
quasi un giga...
arnyreny
04-05-2010, 22:11
La versione Trial nn e assolutamente una versione castrata, ma la versione retail che viene messa in vendita. In pratica dopo i 30 giorni se ti e piaciuto il software paghi e ti spediscono solo il codice e nn la parte complementare del software. :D
Io ho scaricato la trial di ps e di ai e le sto usando da qualche giorno.
tutto vero tranne il fatto che nella trial encore non funziona,bisogna comprare il seriale per farlo funzionare:D
Sergioal
09-05-2010, 15:06
Domanda....Visto che premiere e after effects vanno solo su 64bit ho letto che nella suite saranno incluse le versioni cs4 di questi programmi, ora la mia domanda è, sono incluse anche nel pacchetto trial?
arnyreny
09-05-2010, 18:45
Domanda....Visto che premiere e after effects vanno solo su 64bit ho letto che nella suite saranno incluse le versioni cs4 di questi programmi, ora la mia domanda è, sono incluse anche nel pacchetto trial?
no ci sono solo le cs5 ...:D
Sergioal
09-05-2010, 20:20
no ci sono solo le cs5 ...:D
ok, grazie per la risposta. ;)
arnyreny
09-05-2010, 20:44
ok, grazie per la risposta. ;)
considera che pur avendo un sistema a 64 bit...la trial non ti fa funzionare encore ...per poter accedere ad encore bisogna comprare il seriale;)
Sergioal
09-05-2010, 21:05
considera che pur avendo un sistema a 64 bit...la trial non ti fa funzionare encore ...per poter accedere ad encore bisogna comprare il seriale;)
Si avevo letto....io ho un 32bit ed ho la vecchia cs4...volevo provare la nuova ma vuol dire che proverò gli altri programmi esclusi premiere ed encore.
arnyreny
10-05-2010, 00:16
Si avevo letto....io ho un 32bit ed ho la vecchia cs4...volevo provare la nuova ma vuol dire che proverò gli altri programmi esclusi premiere ed encore.
mi sono documentato:mi sembra di aver capito che per chi come te ha un sistrema operativo a 32 bit ti verra' istallato con la trial...premiere cs4 ed encore cs4...avevi ragione:D
Sergioal
10-05-2010, 10:46
mi sono documentato:mi sembra di aver capito che per chi come te ha un sistrema operativo a 32 bit ti verra' istallato con la trial...premiere cs4 ed encore cs4...avevi ragione:D
Come non detto, nella trial non sono presenti... Saranno presenti nelle versioni in acquisto con il box dei vari dvd.
arnyreny
10-05-2010, 12:48
Come non detto, nella trial non sono presenti... Saranno presenti nelle versioni in acquisto con il box dei vari dvd.
bella furbata:cry:
e in che suite lo hanno infilato?:stordita:
arnyreny
10-05-2010, 19:23
e in che suite lo hanno infilato?:stordita:
nelle trial manca in tutte le suite....sara' inserito solo in quelle Retail ...
quindi se volete provare anche acrfobat 9 bisogna scaricarlo separatamente;)
nessuno ha riscontrato problemi su photoshopcd5 64bit abilitando l'accelerazione opengl della gpu 5870 con gli ultimi catalyst 10.4 ?
nessuno ha riscontrato problemi su photoshopcd5 64bit abilitando l'accelerazione opengl della gpu 5870 con gli ultimi catalyst 10.4 ?
Ho una 5770 con gli ultimi catalyst e fino ad ora nessun problema :)
sto provando ora la rial della suite design premium.
sembra molto interessante!
a primo sguardo photoshop CS5 mi pare molto più reattivo con Win7.
molto interessante il nuovo flash catalyst! ci voleva un software del genere!
qualcuno di vuoi lo ha provato?
Zetino74
29-05-2010, 08:39
molto interessante il nuovo flash catalyst! ci voleva un software del genere!
qualcuno di vuoi lo ha provato?
Caspita sembra bello, io che di siti web riesco al massimo a farlo in HTML questo sembra una bella soluzione.
Devo provarlo :)
Come ti ci trovi?
James.79
09-06-2010, 17:31
Ho letto gente in questo thread criticare la adobe master collection solo per il prezzo. Sicuramente è un prezzo eccessivo, ma va detto che la suite comprende ben 16 programmi professionali e non robetta tirata su alla meglio. Come diceva LucaNoize, se ti vuoi adattare bene nel mondo della grafica, del videoediting, oggi anche del 3D, devi usare la suite targata adobe, perchè è quella che tutti i grafici ecc. usano. La poca concorrenza oltre a comprarsela come diceva Pazzo, non la tengono proprio in considerazione, visto che un grafico, o chi si avvicina a tale mondo per la prima volta, non va a scegliere sicuramente un prodotto poco consociuto, ma punta senza ombra di dubbio su Adobe. Questa è la realtà e non cambierà mai. Oramai è troppo affermata Adobe, ha un capitale pazzesco, ed è alquanto impossibile batterla. Io trovo i suoi prodotti eccellenti. Se li imparate bene, le cose che potrete fare vi lasceranno a bocca aperta.
secondo me non ha un prezzo eccessivo, proprio perchè, come hai scritto, comprende una marea di software di alto livello.
basta sbirciare un p' tra i prezzi dei CAD per rendersi conto di questo :muro:
tra l'altro in aggiunta offrono un'ottima assitenza, na marea di risorse gratuite finalizzate all'apprendimento, seminari online.
inoltre chi la acquista per socpi professionali credo riesca a recuperare la spesa tramite la produzione di questi software.
ciò che più apprezzo della suite adobe è la capacità di far interagire brillantemente tra loro tutti i software del pacchetto.
ciò non toglie che ci siano alternative,diversamente valide, ma adatte magari ad esigenze economiche differenti.
lo strumento poi può essere valido quanto si vuole, ma la capacità di utilizzarlo in maniera massimamente produttiva non credo sia in vendita :)
@zetino: scusa leggo solo ora. ancora non l'ho provato granchè, però a primo impatto sembra molto utile. è una specie di flash alleggerito
adobetv, imperdibile :)
:ave: anche adobe design center.
dopo un po' di prove di stress ho trovato photoshop cs5 molto più reattivo del cs4. l'accelerazione via gpu funziona tranquillamente.
interessante il minibrdge integrato! e grandi migliorie nel comparto brushes.
in illustrator ho visto poco, ma hanno inserito alcuni strumenti che secondo me facilitano e arricchiscono molto il disegno a mano libera.
grandioso lo strumento per disegnare in prospettiva!!! :ave:
http://tv.adobe.com/watch/illustrator-cs5-feature-tour/top-5-illustrator-cs5-features/
ma perchè illustrator rimane ancora a 32bit ??? :confused:
lance killer
10-06-2010, 13:41
Ho provato photoshop cs5 ieri sera, la barra de menu era lentissima, tre secndi per aprire i menu a tendina, non è capitato a nessuno? Mai capitato con cs3 e 4...
:stordita: a me no.
mi capitavano rallentamenti con i cs4, c'erano problemi con i driver della vga.
i cs5 tutto liscio. lo sto usando su un notebook hp dv6-2044
Win7 home 64bit + i7 720 + 4gb + hd7200rpm
lance killer
10-06-2010, 15:22
:stordita: a me no.
mi capitavano rallentamenti con i cs4, c'erano problemi con i driver della vga.
i cs5 tutto liscio. lo sto usando su un notebook hp dv6-2044
Win7 home 64bit + i7 720 + 4gb + hd7200rpm
E' stano poichè solo i classici menu dei layer e co. sono "lenti" a rispondere cosa mai accaduta con le precedenti versioni. Provo a fare ancora un tentativo.
James.79
10-06-2010, 21:21
secondo me non ha un prezzo eccessivo, proprio perchè, come hai scritto, comprende una marea di software di alto livello.
basta sbirciare un p' tra i prezzi dei CAD per rendersi conto di questo :muro:
tra l'altro in aggiunta offrono un'ottima assitenza, na marea di risorse gratuite finalizzate all'apprendimento, seminari online.
inoltre chi la acquista per socpi professionali credo riesca a recuperare la spesa tramite la produzione di questi software.
ciò che più apprezzo della suite adobe è la capacità di far interagire brillantemente tra loro tutti i software del pacchetto.
ciò non toglie che ci siano alternative,diversamente valide, ma adatte magari ad esigenze economiche differenti.
lo strumento poi può essere valido quanto si vuole, ma la capacità di utilizzarlo in maniera massimamente produttiva non credo sia in vendita :)
@zetino: scusa leggo solo ora. ancora non l'ho provato granchè, però a primo impatto sembra molto utile. è una specie di flash alleggerito
Straquoto!
Pcfun100
01-07-2010, 10:45
Ragazzi, ma per quanto riguarda i prezzi,
ho notato che la versione in inglese costa meno di quella in italiano.
La Adobe Creative Suite 5 Design Premium
La versione in italiano viene € 2.758,80
Quella in inglese € 2.278,80
Questi i prezzi sullo store Adobe.it
Una bella differenza. Ma c'è una "fregatura" sotto?
Si può acquistare l'una o l'altra indistintamente? E' la lingua l'unica cosa che cambia? Se si, io personalmente preferisco quella in inglese, ho sempre avuto a che fare con le versioni in inglese dei software Adobe.
Io ho Win 7 Home premium in italiano, la versione inglese della suite darebbe problemi? (secondo me la risposta è "no"...ma chiedo comunque, vista potenziale cifra da spendere...)
(P.s: è già stata trattata la discussione? Io non l'ho trovata... )
strangelittle_girl
01-07-2010, 13:17
Ragazzi, ma per quanto riguarda i prezzi,
ho notato che la versione in inglese costa meno di quella in italiano.
La Adobe Creative Suite 5 Design Premium
La versione in italiano viene € 2.758,80
Quella in inglese € 2.278,80
Questi i prezzi sullo store Adobe.it
Una bella differenza. Ma c'è una "fregatura" sotto?
Si può acquistare l'una o l'altra indistintamente? E' la lingua l'unica cosa che cambia? Se si, io personalmente preferisco quella in inglese, ho sempre avuto a che fare con le versioni in inglese dei software Adobe.
Io ho Win 7 Home premium in italiano, la versione inglese della suite darebbe problemi? (secondo me la risposta è "no"...ma chiedo comunque, vista potenziale cifra da spendere...)
(P.s: è già stata trattata la discussione? Io non l'ho trovata... )
Nessun problema! :D ..secondo me è meglio in inglese tanto alla fine è questione d'abitudine.. per la traduzione di qualche termine non vale la pena spendere quasi 500 euro in più!!
vai tranquillo con la versione inglese. anchew su win 7 non da alcun problema.
per la lingua molto meglio la versione nativa in inglese. tra l'altro in quella italiana avviene qualche traduzione fuorviante.
ad esempio Layers e Levels vengono tradotti entrambi come Livelli.
poi la maggior parte delle risorse in rete e dei tutorial fa sempre rifeimento al software inglese. :)
Ho letto in qualche forum che la cs4 poteva dare problemi con i sistemi a 32 bit in fase di installazione.
Cioè uscivano degli errori tipo:
"Verifica del sistema durante l'installazione di Adobe Creative Suite 4 sono stati rilevati alcuni errori critici. La sessione presenta elementi dipendenti non soddisfatti."
Questi "elementi dipendenti" erano appunto relativi al 64 bit, che non erano soddisfatti dal 32 bit.
Avevo pensato di provare la demo cs5, però avendo vista 32 bit (ancora purtroppo :( ), mi chiedevo se anche la cs5 avesse questi problemi. :stordita:
Scaricare quasi 3 gb di programma (la demo della versione design premium) e poi scoprire che dà rogne con SO 32 bit...:sob: ....vorrei sapere se in prospettiva potrei perdere solo tempo a scaricare oppure no. :fagiano:
non credo ci siano problemi. nella design premium solo photoshop è a 64bit, ma c'è anche in versione 32bit mi pare.
io col mio portatile in sign riesco a lavorarci bene, soltanto che non so se illustrator sia a 32 o 64 bit:confused:
siamo alla cs5 ed è ancora a 32bit :cry: :cry: :cry:
e perchè il calcolpo del live trace o deggli effetti raster avviene ancora con un solo core? :muro:
io col mio portatile in sign riesco a lavorarci bene, soltanto che non so se illustrator sia a 32 o 64 bit:confused:
grazie ar c...
:D
Scusate sto tentando di installare una versione trial e ripeto trial senza altre magagnerie... ma ad certo punto dell'installazione si ferma e mi chiede il cd della suite... perchè lo fa ? ho win 7 64 bit
belerophon
07-03-2011, 15:11
La versione trial di una suite o di una singola applicazione? Non dovrebbe sucedere. Poi postare una foto di quello che scrive, magari ci sono altre informazioni.
Questo è il messaggio che mi da dopo la richiesta del disco :
Exit Code: 24
-------------------------------------- Summary --------------------------------------
- 0 fatal error(s), 12 error(s), 3 warning(s)
WARNING: Warning: {61A3D10A-AA4D-4E4C-B9DB-6A08D318EA41} Photoshop Camera Raw (64 bit) will not be repaired, due to updated patch of STI and one of the top level payload is being installed.
WARNING: CreateAlias:Icon file does not exist at C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Utilities - CS5\Pixel Bender Toolkit 2\windows\pb_app.icofile:\\\C:\PIXELB~1\source\winwood\Staging 0X1.0E478EP-1021rea\windows\pb_app.ico42178f80493091e8e552c84a2897e9da68fce32_32_f80493091e8e552c84a2897e9da68fce for icon C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Adobe Master Collection CS5\Adobe Pixel Bender Toolkit 2.lnk with target C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Utilities - CS5\Pixel Bender Toolkit 2\Pixel Bender Toolkit.exe
WARNING: Warning: {61A3D10A-AA4D-4E4C-B9DB-6A08D318EA41} Photoshop Camera Raw (64 bit) will not be repaired, due to updated patch of STI and one of the top level payload is being installed.
ERROR: Set payload canceled status
ERROR: Payload {8F30D77A-0D41-1033-911B-E5630BF67270} has an action "install" but no resultState
ERROR: Payload {9B97EC91-B3FD-4BFF-88FC-5345A26AC2E7} has an action "install" but no resultState
ERROR: Payload {A2F0059C-1123-1033-86B3-F5417F091324} has an action "install" but no resultState
ERROR: Payload {DA1B174B-4297-467C-9EF8-0AB8D4D5171E} has an action "install" but no resultState
ERROR: Payload {E917ACCF-43A2-435C-8545-8C616B09D593} has an action "install" but no resultState
ERROR: Payload {F9766AC1-1461-1033-B862-DF8FE1C033BE} has an action "install" but no resultState
ERROR: Payload {FA1A1CDB-C643-4568-82FC-831C1C5D5ADA} has an action "install" but no resultState
ERROR: The following payload errors were found during install:
ERROR: - Adobe Encore CS5: User canceled installation
ERROR: - Adobe Encore CS5_AdobeEncore5it_ITLanguagePack: User canceled installation
ERROR: User cancelled the operation
-------------------------------------------------------------------------------------
strangelittle_girl
16-04-2011, 13:32
:confused: Ciao, ho provato ad installare la master collection trial su win7 64, photoshop però non mi viene installato cone extended ma in vers. basic (senza la parte 3d).. sapete il motivo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.