PDA

View Full Version : pc non si avvia e ventole a palla!!! Aiutatemiiii!!

rivorivo
12-04-2010, 18:58
Ciao a tutti!!
Ho un problema con un pc athlon64 con scheda madre Asus A8nsli e scheda video Ati X1900xt.
Ecco cosa succede:
Accendo il pc.
I led di status presenti sul case non funzionano.
Il led del masterizzatore si accende ma se schiaccio il pulsante per far uscire il cassettino non accade nulla.
Tutte le ventole girano al massimo.
Lo schermo rimane nero e non ho neanche la possibilità di entrare nel bios.
Niente di niente!!
Ho resettato il bios, ho provato a collegare meglio i cavi, ho provato a scollegare i banchi di ram ma non succede nulla!!!
Secondo voi che cosa potrebbe essere??

ciaoooo

faggia
12-04-2010, 22:01
hai provato a togliere la VGA e usera quella della M/B ?

rivorivo
12-04-2010, 22:05
hai provato a togliere la VGA e usera quella della M/B ?

Ho provato a togliere la vga ma il pc non sembra comunque dare segni di vita...nessun bip, ventole sempre al massimo e i led del case rimangono spenti.
Non ho la scheda integrata nella mobo ma mi pare di capire che la scheda video non centri.
Ho tanto paura che sia partita la scheda madre!!!

Dumah Brazorf
12-04-2010, 22:08
Non parte, dovrebbe essere normale che le ventole vadano a palla. Quando riesce a superare il post si attiva il Q-fan che rallenta le ventole.
Senti se senza ram e scheda video il sistema fa tanti bei beep (bada di aver collegato lo speaker del case).
Spiega come è iniziato il problema: il pc si è spento/riavviato di colpo mentre lo usavi o è capitato da un giorno all'altro?
Non leggo dell'alimentatore nella tua firma.

rivorivo
12-04-2010, 22:17
Non parte, dovrebbe essere normale che le ventole vadano a palla. Quando riesce a superare il post si attiva il Q-fan che rallenta le ventole.
Senti se senza ram e scheda video il sistema fa tanti bei beep (bada di aver collegato lo speaker del case).
Spiega come è iniziato il problema: il pc si è spento/riavviato di colpo mentre lo usavi o è capitato da un giorno all'altro?
Non leggo dell'alimentatore nella tua firma.

Domani provo a effettuare il test che mi dici.

Il problema è capitato di colpo...è andato tutto il giorno. Poi ho provato ad accenderlo ieri sera e non ha dato segni di vita. Non ci sono stati nè balzi di tensione ne altri tipi di problemi (...o almeno io non ho notato niente!!)
L'alimentatore è un LC power da 550W . L'ho cambiato da un annetto e mezzo!!

Giuseppevzz
05-05-2010, 16:33
se non senti i beep devi comprare un tester costa una 50€ cosi vedi cosa non va con i codici di errore