View Full Version : Ora windows sbagliata, già provato le comuni soluzioni
Ad ogni avvio l'ora di windows è sbagliata. Ho provato a cambiare la pila ma niente, modifiche al bios non ne ho fatte, ho arrestato il servizio di aggiornamento, ho provato a cambiare server di aggiornamento, ho anche pensato a un conflitto software ma fa lo stesso anche disistallando gli ultimi software.
Altre idee?
Piasta madre difettosa. Ciao!
Ma fino ad un paio di settimane fa andava. Vuoi dire che è partita la scheda madre?
Impulsivamente ho pensato a quello, ma non posso garantirtelo. Se - a livello di sistema operativo e software - hai già effettuato tutte le prove possibili e l'ora continua a essere sballata, significa che c'è un'anomalia hardware a livello di alimentazione. Invero, i casi potrebbero essere due:
1. Alimentatore difettoso;
2. Piastra madre difettosa.
a. Hai verificato che il fuso orario sia impostato correttamente?
b. Hai verificato di non avere la macchina infetta?
b1. Prova a lanciare una scansione del sistema prima con ComboFix, poi con MBAM (trovi i link al download nella mia sign) e vedi cosa trovano.
Se a, b, b1 non risolvono:
c. Prova a sostituire l'alimentatore;
d. Eventualmente, prova a mettere un'altra batteria tampone: può darsi che quella che hai montato sia difettosa di suo (può succedere);
e. Effettua un test diagnostico sulla piastra madre con SIW (http://www.gtopala.com/download/siw-setup.exe) e vedi che risultati da' (N.B. non tutti i difetti hardware possono essere rilevati via software).
Se non ne vieni a capo, significa che è effettivamente un problema di piastra madre. Ciao!
per curiosità che scheda madre hai? anche io ho lo stesso problema, la scheda windows (7 ultimate 64 bit) mi dice sempre l'ora due ore prima, però quando aggiorno tramite internet ritorna normale, per sfasarsi al riavvio, inoltre il bios mi dice l'ora giusta
edit, mi sono sbagliato, anche il bios da l'ora sbagliata, ora ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione uscita e vediamo che succede
per curiosità che scheda madre hai? anche io ho lo stesso problema, la scheda windows (7 ultimate 64 bit) mi dice sempre l'ora due ore prima, però quando aggiorno tramite internet ritorna normale, per sfasarsi al riavvio, inoltre il bios mi dice l'ora giusta
edit, mi sono sbagliato, anche il bios da l'ora sbagliata, ora ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione uscita e vediamo che succede
Per caso, la tua è una mobo con socket 939? Ciao!
riprendo la discussione in quanto avendo formattato il pc il problema si è ripresentato, tuttavia stavolta ho individuato il problema.
Io ho il pc attaccato ad una ciabatta con un pulsante generale per togliere la corrente a tutte le prese e siccome ogni sera lo pigio per risparmiare la corrente delle varie spie luminose di monitor etc. la mattina dopo l'ora di windows è sempre sbagliata. Stanotte ho fatto una prova lasciando accesa la ciabatta e infatti stamani l'ora segnata era giusta perciò suppongo che ,togliendo completamente l'energia al pc, il bios subisca una specie di reset dell'ora. Dato che spengo la ciabatta nel momento in cui sento che l'hD si ferma volevo sapere se c'è un tempo minimo necessario affinchè il bios 'si spenga' così da non interrompergli prematuramente la corrente facendo un reset.
Salve, ho lo stesso problema e questo è il mio log di Combofix... Qualcuno può aiutarmi? :)
Sembra che ti abbia rimosso un trojan, comunque conosco poco Combofix ti conviene postare nella sezione giusta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.