View Full Version : Wisecom PCI ADSL
Sono interessato all'acquisto di questo modem per una caratteristica fondamentale... il prezzo!!!
l'ho trovato a 98€, ero interessato anche a digicom michelangelo e atlantis sempre pci ma costano quasi 50€ in più.
che ne dite?
jcannatella
01-03-2002, 18:56
Dai un'occhiata qui
http://shop.aruba.it
Ciao :D
visto, grazie, sono comunque 30€ in più :)
nessuno sa dirmi se il wisecom è comunque un buon prodotto, tra l'altro ho visto che monta il solito chip dell'atlantis pci...
jcannatella
01-03-2002, 21:15
Da quello che ho letto in giro sembra che l'atlantis e il wisecom siano identici, però il wisecom costa meno. Ti posso assicurare però che l'atlantis funziona molto bene e non da particolari problemi, per quanto riguarda il wisecom non so che dirti.
Un vecchio proverbio che si usa dalle mie parti dice: quanto spedi mangi. (Spendi poco mangi poco, spendi tanto mangi tanto)
Io sono più orientato verso i modem ethernet, ma costano di più, però funzionano benissimo e hanno motli meno problemi di compatibilità.
Ciao :)
eheheh chi più spende meno spende... ma in informatica non è sempre vero (vedi AMD vs INTEL) penso anche io che il wisecom sia qusi identico all'atlantis certo è che l'atlantis avrà senz'altro un miglior supporto...
jcannatella
02-03-2002, 03:43
Comunque fra il wisecom e l'atlantis ti consiglio il secondo. Spendi un po' di più ma sei sicuro di non avere problemi. Hai letto sul forum quanta gente risparmia sul modem e si trova con degli scatolotti inutilizzabili?
Io attualmente ho uno Zyxel pretige 630 USB, funziona benissimo, ma niente a che vedere col mio bel 3com dual link che purtroppo ho spedito alla 3com per averlo sostituito, si è spento e non si è più riacceso, fortuna che ha 5 anni di garanzia! Non vedo l'ora che torni il mio 3com e lo rimetto al posto dello zyxel, che ripeto si comporta benissimo.
robtol II
03-03-2002, 17:26
3 anni di garanzia e non ci pensi più.
Hai casini chiami in italia gratis (paghi solo la telefonata) con Wisecom a chi ti rivolgi al rivenditore?
Quanto valgono 3 ore (se hai un guaio tanto devi sbatterti) tue oltre al fegato?
ho visto il sito della wisecom... lavori in corso... il sito praticamente ancora non esiste... l'atlantis è sempre più vicino :D comunque ho ancora diversi giorni per la scelta.
snowboarder77
03-03-2002, 23:59
iO ti posso dire che con l' atlantis mi trovo bene :)
Il Wisecom è migliore,monta il chipset della Itex "Apollo 3",mentre l'Atlantis monta l'Itex Apollo 2,di generazione precedente.
Il Wisecom inoltre è molto più sensibile in ricezione,cosa che magari adesso è inutile,ma se in futuro la banda ADSL verrà allargata oltre gli 1.5 Mbit,la differenza in velocità si farà sentire.
L'esperienza sui modem interni 56k insegna che la reputazione di un chipset è strettamente legata alla stabilità,compatibilità e prestazioni dei suoi drivers.
Essendo il chipset Apollo 3 il prodotto Itex di nuova generazione specifico per i modem interni di larga diffusione,ovvero il prodotto destinato in futuro a fare i grandi numeri,è più probabile che la Itex (che realizza anche i drivers per tutti,Atlantis e Wisecom ci mettono solo il loro nome...) curi maggiormente lo sviluppo software di questo chipset per garantirne l'affermazione sul mercato.
Apollo 2 è un chipset generico adattabile anche sui modem interni.
http://www.itexadsl.com/
Grazie DF, notizia molto interessante, chiara e competente :)
robtol II
04-03-2002, 20:09
DF scrive:" Il Wisecom inoltre è molto più sensibile in ricezione,cosa che magari adesso è inutile,ma se in futuro la banda ADSL verrà allargata oltre gli 1.5 Mbit,la differenza in velocità si farà sentire. "
Fra quanti anni, forse nel 2006. Perché credi ancora di avere questo modem fra 4 anni?
Non vedo perchè no...
Il mio V90 ne ha quasi 4 e sembrerebbe intenzionato a continuare,oltre al fatto di non essere secondo a nessuno in quanto a velocità (Lucent Winmodem,comparativa PC professionale.)
Il fatto di essere vecchio non gli ha tolto nulla,quindi quello non credo che lo cambierò.
Dovrei forse fare diversamente con un modem che supporta tutti i protocolli standard e modalità di trasmissione ed arriva in download fino ad 8 megabit/s ?
Oltretutto oggi ho avuto conferma sulle mie ipotesi per i driver,ho ricevuto una mail da Dave Rattay,applications engineer della Itex,il quale mi ha comunicato che anche i drivers per Linux ormai sono pronti,quindi se c'è anche un valido supporto non vedo perchè un modem non dovrebbe durare nel tempo,perciò tanto vale scegliere il migliore,e se poi costa anche meno...
Originariamente inviato da DF
[B]Non vedo perchè no...
Il mio V90 ne ha quasi 4 e sembrerebbe intenzionato a continuare,oltre al fatto di non essere secondo a nessuno in quanto a velocità (Lucent Winmodem,comparativa PC professionale.)
Il fatto di essere vecchio non gli ha tolto nulla,quindi quello non credo che lo cambierò.
Dovrei forse fare diversamente con un modem che supporta tutti i protocolli standard e modalità di trasmissione ed arriva in download fino ad 8 megabit/s ?
Oltretutto oggi ho avuto conferma sulle mie ipotesi per i driver,ho ricevuto una mail da Dave Rattay,applications engineer della Itex,il quale mi ha comunicato che anche i drivers per Linux ormai sono pronti,quindi se c'è anche un valido supporto non vedo perchè un modem non dovrebbe durare nel tempo,perciò tanto vale scegliere il migliore,e se poi costa anche meno...
Sono pienamente d'accordo (anche il mio modem V90 seriale ha diversi anni ma fa il suo lavoro alla perfezione), inoltre ti ringrazio ancora soprattutto sulla dritta per linux
robtol II
05-03-2002, 20:54
I driver per Linux ci sono già in beta oggi, ma solo PPPoE.
Fa come credi, però il modem al quarto anno ci deve arrivare,invece con l'altro 3 anni di garanzia totali li hai. Significa che per 3 anni ce lo usi di certo.
Ciao,Roberto.
La garanzia un suo peso ce l'ha,però lo sa lui se nella sua zona i modem fanno anche da parafulmine...
Nella mia questo non succede,quindi la garanzia ha un'importanza relativa,meglio puntare sulle prestazioni ed il prezzo.
Per quanto riguarda i drivers,l'importante è che Linux sia un S.O. che hanno intenzione di supportare.
E se ti serve da subito,nessuno dei due modem va bene...
spaceboy
06-03-2002, 03:12
Ottimo il wisecom!
sia in PPPoE che PPPoA rullezza ;)
ma come faccio a capire che chipset ho?
a me viene riconosciuto come itex nic .. e ci metto i drver dell'Atlantis ;)
robtol II
06-03-2002, 08:19
I driver PPPoE ci sono già per l'atlantis (in beta come ti dicevo, ma ci sono da circa un mesetto).
in questa zona non credo ci siano problemi legati all'effeto "parafulmine". Penso propio che il wisecom sia per me la scelta migliore, comunque ho ancora un po' di tempo per decidere.
Nel frattempo ho visto il wisecom, monta il chip Itex apollo3 come detto da DF. Il rivenditore (persona onesta e competente) mi ha detto che è un "successo" per il momento.
Originariamente inviato da robtol II
[B]I driver PPPoE ci sono già per l'atlantis (in beta come ti dicevo, ma ci sono da circa un mesetto). Una versione beta e manco PPP over ATM (e non si sa per quale chipset) mi sembra un pò poco per parlare di supporto a Linux...
Però indica che la strada è stata intrapresa.
spaceboy
06-03-2002, 12:46
Originariamente inviato da spaceboy
[B]
ma come faccio a capire che chipset ho?
a me viene riconosciuto come itex nic ???.. e ci metto i drver dell'Atlantis ;)
spaceboy
06-03-2002, 12:53
wisecom WS-AP200 ;)
grazie
Allora mettici i suoi,no?
Evidentemente il driver che hai è quello originale della Itex non personalizzato.
spaceboy
06-03-2002, 12:59
ma che chipset ha quel modello??
Dovrebbe essere Apollo 3,ma comunque puoi sempre verificare le sigle riportate sui chip con i datasheet che trovi sul sito della Itex.
[B]wisecom WS-AP200 ;)
grazie
confermo è l'apollo3
robtol II
06-03-2002, 18:45
Per quello che monta scusa, che non è l'Apollo3!
Invece quelli cui facevi riferimento te par che protocollo erano, per quale chipset.
Ciao,Roberto.
i drivers sono comunque prodotti da itex, se fanno qualcosa per linux e l'apollo2 (atlantis) faranno a maggior ragione dei drivers per l'apollo3 (wisecom)
In fin dei conti da quello che ho capito è meglio il Wisecom PCI dell'Atlantis PCI, vero?
Originariamente inviato da Duff
[B]In fin dei conti da quello che ho capito è meglio il Wisecom PCI dell'Atlantis PCI, vero?
In teoria sembrerebbe di sì ma non dimenticare la garanzia e l'assistenza. Secondo me dipende anche dall'utente.
robtol II
07-03-2002, 18:53
Ragazzi i driver dell'Apollo2 vanno bene anche per l'Apollo 3 e viceversa visto lche i 2 chip sono essenzialmente identici. I driver per l'Apollo 3 andranno benone anche per l'Apollo2.
Chiaro che fanno il supporto per PPPoE per Linux così in un solo colpo puoi connetterti col PPPoE,RFC1483 Routed o Bridge(ISP permettendo). E' solo una questione di tempo e ottimizzazione delle risorse.
Fra un pò Atlantis escirà con l'Apollo3 non credete.Ciao.
[B]Ragazzi i driver dell'Apollo2 vanno bene anche per l'Apollo 3 e viceversa visto lche i 2 chip sono essenzialmente identici. I driver per l'Apollo 3 andranno benone anche per l'Apollo2.Hai verificato o ipotizzi?
[b]Chiaro che fanno il supporto per PPPoE per Linux così in un solo colpo puoi connetterti col PPPoE,RFC1483 Routed o Bridge(ISP permettendo).Per ora l'utenza domestica è esclusa,visto che normalmente è collegata con protocollo PPP over ATM.
[b]Fra un pò Atlantis escirà con l'Apollo3 non credete.Ciao. Scusa,ma tu di cognome fai Atlantis?
robtol II
08-03-2002, 08:49
DF:"ai verificato o ipotizzi? "
Verificato, chiaramente mica facciamo aria fritta.
DF:"Per ora l'utenza domestica è esclusa,visto che normalmente è collegata con protocollo PPP over ATM. "
-BBB di telecom PPPoE (che credo sia da sola il 70% del mercato)
-Virgilio
-VerdeLight di Infostrada PPPoE
-NGI rfc1483routed
-Telvia
Tutte le offerte serie inoltre usano rfc 1483routed
Firse qui l'hai detto grossa ( a memoria solo Tiscali offre solo PPPoA di quelli importanti).
DF:Scusa,ma tu di cognome fai Atlantis?"
Si mi chiamo Roberto AtlantisGang smf (società di malaffari)e piacere d'averLa conosciuta signor DF Wisecom.
Ciao,Roberto
[B]DF:"ai verificato o ipotizzi? "
Verificato, chiaramente mica facciamo aria fritta.Bene,allora li provo subito.[b]DF:"Per ora l'utenza domestica è esclusa,visto che normalmente è collegata con protocollo PPP over ATM. "
-BBB di telecom PPPoE (che credo sia da sola il 70% del mercato)
-Virgilio
-VerdeLight di Infostrada PPPoE
-NGI rfc1483routed
-Telvia
Tutte le offerte serie inoltre usano rfc 1483routed
Firse qui l'hai detto grossa ( a memoria solo Tiscali offre solo PPPoA di quelli importanti).Voglio proprio controllare,visto che per un'utenza "home" l'incapsulamento ATM è quello che dà i maggiori vantaggi.
[b]DF:Scusa,ma tu di cognome fai Atlantis?"
Si mi chiamo Roberto AtlantisGang smf (società di malaffari)e piacere d'averLa conosciuta signor DF Wisecom.
Ciao,Roberto Spiacente,il mio cognome è un altro ed il mio modem è un Atlantis I-storm PCI.
Come vedi non sono così stupido da farne un simbolo da difendere...
dai ragazzi non polemiziamo :)
anche io probabilmente comprerò lo wisecom ma ho sottolineato che ci sono pro (prezzo, chip) e contro (assistenza e garanzia).
Stiamo solo a discutere ed a sceglire ciò che è più conveniente per ognuno di noi. Già sono ridicole le crociate e le polemiche AMD vs Intel o Nvidia vs ATI che affolano questo forum...
robtol II
08-03-2002, 18:50
Ma scusa leggo per il forum che fai le battutine qua e la (giusto ieri ne ho vista una che hai fatto ad un tipo su dei manuali che mi pare ti abbia cazziato) e quando ne fanno una a te, nel giusto, fai l'offeso.
Verifica i driver.
E informati sui protocolli usati, visto che sei scettico (si perché la BBB, Verde Light,Telvia ecc sono professionali...scusa). Mica serve la laurea, basta informarsi prima di sentenziare.
Poi affermi che:"Voglio proprio controllare,visto che per un'utenza "home" l'incapsulamento ATM è quello che dà i maggiori vantaggi. ". Scusa ma
cosa significa questa affermazione poi lo sai solo tu (se ci vuoi erudire).
Qui nessuno difende nulla si discute con competenze diverse e si cerca di mettere i puntini sulle i (siccome sei stato a tratti impreciso ci tenevo a precisare).
Mi pare che poi tu hai iniziato a polemizzare sul cognome, o no?
Forse dovresti contare fino a tre prima di incazzarti e vedere chi ha acceso la miccia.
Ciao, Roberto
Sei riuscito a farmi anche incazzare con la tua superficialità
[B]Ma scusa leggo per il forum che fai le battutine qua e la (giusto ieri ne ho vista una che hai fatto ad un tipo su dei manuali che mi pare ti abbia cazziato) e quando ne fanno una a te, nel giusto, fai l'offeso.Non ho visto battute in giro,nè tantomeno ne ho fatte io.
Riguardo al tipo dei manuali,quando ho avuto lo stesso problema in rete non ho trovato nulla di veramente esauriente e sono dovuto andare in libreria.
Poi chiaramente il tipo invece di espormi le sue eventuali ragioni ha pensato di darmi una risposta "intelligente",problema suo.
Riguardo te,se scrivi "Ragazzi i driver dell'Apollo2 vanno bene anche per l'Apollo 3 e viceversa visto che i 2 chip sono essenzialmente identici." la cosa che viene da pensare è che la ragione per cui hai scritto ciò è la similitudine dei chip,non il fatto che tu effettivamente hai provato i driver.
E quando ti chiedo:"Hai verificato o ipotizzi?",dal momento che è possibile che tu li abbia provati anche se non lo hai detto,(questo perchè al contrario di te io non considero nessuno a priori un millantatore...)
tu mi dai una risposta del tipo:"Verificato, chiaramente mica facciamo aria fritta.",e poi sarei io quello permaloso che si offende...
[b]Verifica i driver.A questo ho già risposto.
[b]E informati sui protocolli usati, visto che sei scettico (si perché la BBB, Verde Light,Telvia ecc sono professionali...scusa). Mica serve la laurea, basta informarsi prima di sentenziare.E quì viene il discorso del millantatore...
Perchè parti dal presupposto che non lo abbia già fatto?
A me quelli di Infostrada hanno detto che devi dargli il culo per avere l'ADSL light over ethernet,però magari ultimamente hanno cambiato politica e quindi mi riservo di verificare che le mie informazioni,diverse dalle tue,siano ancora valide.
Ma tu invece parti alla carica,dici che l'ho detta grossa e che sentenzio.
E poi dici che sarei io quello che offende e che si offende... (e due...)
[b]Poi affermi che:"Voglio proprio controllare,visto che per un'utenza "home" l'incapsulamento ATM è quello che dà i maggiori vantaggi. ". Scusa ma
cosa significa questa affermazione poi lo sai solo tu (se ci vuoi erudire).Erudire?
Ma che simpatica la tua ironia... (e poi sono io quello che vuole offendere,e tre...)
Comunque la ragione è il rapporto che c'è tra peso dell'header e dei dati nei due tipi di incapsulamento e la grandezza dei pacchetti stessi.
Questo fa in modo che i pacchetti ethernet garantiscano una maggiore velocità nei trasferimenti di grosse quantità di dati,mentre i pacchetti ATM garantiscono una migliore fluidità nelle comunicazioni multimediali,dal momento che la ritrasmissione di pacchetti errati o perduti è poco onerosa e non provoca interruzioni apprezzabili nel flusso dati.
[b]Qui nessuno difende nullaSu questo ho forti dubbi...
A cominciare dall'insistenza sull'Atlantis nonostante l'inferiorità del suo front end per ammissione della stessa Itex.
E poi quando scrivi: "Fra un pò Atlantis escirà con l'Apollo3 non credete",cos'altro vuol dire oltre a "Tanto vedrete che Atlantis tornerà alla carica."?
[b]si discute con competenze diverse e si cerca di mettere i puntini sulle i (siccome sei stato a tratti impreciso ci tenevo a precisare).Succede,basta chiedere,come ho fatto io quando sei stato impreciso tu.(vedi sopra...)
[b]Mi pare che poi tu hai iniziato a polemizzare sul cognome, o no?Avresti preferito che avessi messo in dubbio la tua onestà morale nel difendere un prodotto che in realtà andrebbe aggiornato?
[b]Forse dovresti contare fino a tre prima di incazzarti e vedere chi ha acceso la miccia.La tua miccia a quanto leggo...
Comunque ti assicuro che quando mi incazzo so scrivere di peggio rispetto a quanto hai letto finora...
[b]Sei riuscito a farmi anche incazzare con la tua superficialità
La verità è che ha iniziato a roderti quando il tuo modem preferito è stato messo nella lista dei perdenti,e questa non si chiama superficialità...
robtol II
09-03-2002, 00:44
1-Non ho un Istorm PCI ma un Manta tutto verde (chi è superficiale?).
2-Vedo che i driver li hai verificati ed hai convenuto(almeno questo)
3-Libero nel sito dice che può offire i 2 protocolli (ma non cincischiare con uno solo, la lista degli altri ISP è lunga)
4-quando scrivi a proposito dei protocolli:"Perchè parti dal presupposto che non lo abbia già fatto? " Perché se l'avessi fatto sul serio saresti stato zitto.
5-Ti prego (essendo Ing delle Telecomunicazioni) di evitare le fregnacce che hai detto a proposito dell'ATM. Con questa affermazione ho capito che hai le idee alquanto confuse. Se vuoi di fornisco del materiale migliore di quello che hai.
Io mi sono incazzato perché te ne esci con delle cose che sono imprecise.
6-E' inutile che ribadisci il fatto che m'hai fatto incazzare (come fosse una tua scoperta) quando te l'ho scritto nel messaggio precedente io.
7-Quando scrivi:"
Comunque ti assicuro che quando mi incazzo so scrivere di peggio rispetto a quanto hai letto finora... " mi auguro che almeno l'informazione a supporto sia valida.
8-Io ho scritto:"Fra un pò Atlantis escirà con l'Apollo3 non credete" volevo intendere che visto che l'Apollo 3 costa meno (essendo monochip etc..) credo lo farà pure lei.
Comunque ho già scritto troppo su stà storia, mi sono stufato se non mi credi restatene con le tue idee.
Ciao,Roberto.
[B]1-Non ho un Istorm PCI ma un Manta tutto verde (chi è superficiale?).E allora risparmiati queste imprese alla Don Chisciotte,manco che la Atlantis ti pagasse... (o si?)
Piuttosto,sai cosa vuol dire superficiale o è una parola che inserisci casualmente nel contesto del discorso?
[b]2-Vedo che i driver li hai verificati ed hai convenuto(almeno questo)Non ho verificato proprio niente,solo che io concedo a tutti il beneficio del dubbio dal momento che cerco di arrivare a delle conclusioni,non posto per fare il pagliaccio.
[b]3-Libero nel sito dice che può offire i 2 protocolli (ma non cincischiare con uno solo, la lista degli altri ISP è lunga)Mi sembra di aver già risposto al riguardo,quante volte bisonga ripetertele le cose?
[b]4-quando scrivi a proposito dei protocolli:"Perchè parti dal presupposto che non lo abbia già fatto? " Perché se l'avessi fatto sul serio saresti stato zitto.Ho fatto abbastanza per avere dei dubbi in proposito.
[b]5-Ti prego (essendo Ing delle Telecomunicazioni) di evitare le fregnacce che hai detto a proposito dell'ATM. Con questa affermazione ho capito che hai le idee alquanto confuse. Se vuoi di fornisco del materiale migliore di quello che hai.Ecco perchè ti presenti come se fossi il dio delle telecomunicazioni,pretendendo che gli altri ti credano per "fede".
Allora cerca di telecomunicare qualcosa di utile una volta tanto.
Riguardo all'ATM,ho circa 10 pagine al riguardo e quello che posto è ad uso e consumo degli utenti del forum,per i quali è meglio capire una cosa approssimativa che non capirne una spiegata per esteso.
Visto che dici di avere del materiale migliore,pubblicalo per tutti.
[b]Io mi sono incazzato perché te ne esci con delle cose che sono imprecise.Impecise ma comprensibili e sufficienti per scegliere.
Quì nessuno,o quasi,deve dare esami sull'argomento.
[b]6-E' inutile che ribadisci il fatto che m'hai fatto incazzare (come fosse una tua scoperta) quando te l'ho scritto nel messaggio precedente io.Spesso l'inutile è anche piacevole... :D
[b]7-Quando scrivi:"
Comunque ti assicuro che quando mi incazzo so scrivere di peggio rispetto a quanto hai letto finora... " mi auguro che almeno l'informazione a supporto sia valida.Credo che tu abbia travisato il genere di argomentazioni in uso in casi simili...
[b]-Io ho scritto:"Fra un pò Atlantis escirà con l'Apollo3 non credete" volevo intendere che visto che l'Apollo 3 costa meno (essendo monochip etc..) credo lo farà pure lei.La versione con meno enfasi mi sembra più appropriata.
Però non è ancora chiara la ragione dell'enfasi...
[b]Comunque ho già scritto troppo su stà storia, mi sono stufato se non mi credi restatene con le tue idee.
Ciao,Roberto. Quì nessuno è tenuto a crederti sulla parola,ma chi ti conosce!
Se hai cose da dire,argomentale come cercano di fare tutti,anche quelli che nel loro piccolo dicono cose del tipo: "E' buono perchè l'ho provato",anche se magari non hanno provato altro e non hanno termini di paragone.
Ingenui ma costruttivi,non piombano quì con pretese di credibilità basate sul "pezzo di carta",che da solo di credenziali non è che ne dia tante,sapessi quanti coglioni laureati che conosco di persona...
robtol II
09-03-2002, 11:53
In una parola neghi tutto (quando ti si dice di verificare sui siti non lo fai).
Sei ipermalizioso oltre che superbo (rileggiti la coglionata che hai scritto sull'ATM, meriterebbe una pubblicazione tanto è strampalata e dimostra veramente, credimi o informati, una assenza di nozioni sull'argomento davvero grave).
Non ho altro da dirti.
Il mio tempo e spero anche il tuo deve essere usato meglio. Quando vedrò il tuo nome ne starò alla larga, dato il vespaio che sollevi usando argomentazione perlomeno fumose.
Se tutti fossero come te.
Dammi l'email (in privato,se ti va) cui ti spedirò il materiale sull'ATM (ma non sono 10 pagine, questo ti è chiaro...non crederai che per capire argomenti così complessi col riassuntino, o forse si?)
PS
Certo che se i coglioni (da te così definiti)laureati li misuri in base alle tue nozioni tecniche (di telecomunicazioni)stiamo tranquilli.
PS
Qui nessuno si dente Dio sceso in terra, ho solo corretto li tuoi strafalcioni. Rileggiti almeno e rifletti.
PS
Io non faccio le crociate pro Atlantis o contro Wisecom o altri ho solo esposto la verità e di questo si stava discutendo. E cercavo di spiegare alcune cose, poi sei arrivato tu con le tue mezze verità(vedi che sono buono) ed è contro queste cose che mi batto, vedo con pochi risultati.
ragazzi vi ho già chiesto una volta di non polemizzare, avete continuato e siete passati anche a delle mezze offese.
Che vi devo dire, smettetela, state facendo perdere tempo a me ed agli altri che seguono questa discussione.
Non mi metterò certo a dare giudizi su l'uno o sull'altro, vi prego soltanto di smettere.
Visto che ancora non ho comprato il modem gradirei soltanto messaggi inerenti la questione.
Grazie
Fondamentalmente hai ragione,quindi non replicherò alle mistificazioni riportate quì sopra,è meglio fornire dati concreti che stare appresso ai perditempo che parlano senza dire nulla.
Allora,i dati sono questi:
La differenza fondamentale tra il Wisecom e l'Atlantis è un piccolo chip chiamato AFE,che si occupa del trattamento iniziale sul segnale di arrivo.
La versione di AFE dell'Apollo 3 ha un nuovo preamplificatore ad alto guadagno e basso rumore,con prestazioni superiori al modello precedente,che è invece installato sull'Atlantis.
L'amplificazione del segnale in arrivo è 64 volte maggiore del modello più vecchio,e risulterà utile quando saranno disponibili bande più larghe di quelle attualmente concesse,questo perchè alle frequenze più alte necessarie nel caso di bande molto larghe(una linea ADSL può superare di poco il megaherz come frequenza massima del segnale) l'attenuazione del segnale lungo la linea telefonica è fortissima e quindi il segnale ha bisogno di un'amplificazione notevole per essere elaborato correttamente.
Se qualcuno fosse interessato ad una versione più estesa riguardante le differenze tra PPP over ATM e PPP over Ethernet chieda pure,le info sono tratte dal sito http://www.dslforum.org un consorzio formato dalle principali aziende operanti nel settore,e contiene informazioni a prova di buffone.
robtol II
10-03-2002, 14:15
E' la prima volta che mi succede, sono meravigliato.
DF rileggiti le tue affermazioni, alcune sono dette davvero con leggerezza.
Comunque per i termini che usi non ti pare di aver prevalicato un attimino.
Risparmiami la tua patetica ed altezzosa indignazione da circostanza,che almeno io posto per dare informazioni utili,non per fare lo splendido.
E siccome ho l'abitudine di evitare la gente inutile,i perditempo ed i chiacchieroni,le mie "telecomunicazioni" con te finiscono quì.
vediamo se facendo una domanda riporto la discussione sui binari...
riguardo i drivers per lo wisecom:
ho scaricato i drivers per winme da puntoadsl http://www.puntoadsl.net/download.html circa 2Mb, se ho ben capito l'archivio contiene tre versioni del driver 1483, 1577, 2364. Innanzitutto mi chiedo perchè non venga distribuita la versione più recente e basta...
sull'ftp itex ftp://adsl:
[email protected]/apollo3/ ci sono 3 archivi corrispondenti alle versioni 2.34 2.37 2.41, pesano 23Mb il primo e 30Mb l'ultimo.
A questo punto mi sembra logico procurarmi l'ultima versione, la 2.41, sapete se è possibile reperirla per lo specifico s.o. (nel mio caso winMe) senza stare a scaricare 30Mb di roba?
Li ho scaricati io,però mi dovresti dire quale di questi quattro ti serve:
- Ethernet over ATM
- IP over ATM
- PPP over ATM
- PPP over Ethernet/ATM
Originariamente inviato da Never
[B]ho scaricato i drivers per winme da puntoadsl http://www.puntoadsl.net/download.html circa 2Mb, se ho ben capito l'archivio contiene tre versioni del driver 1483, 1577, 2364. Innanzitutto mi chiedo perchè non venga distribuita la versione più recente e basta...
Forse perche' quei numeri non sono versioni .... ;) In realta' i numeri corrispondono alle diverse modalita' con cui ci si puo' connettere via ADSL. RFC1483 in versione bridged viene usato per PPPoE, RFC1577 corrisponde al Classical IP over ATM e RFC2364 definisce il PPP over ATM.
robtol II
11-03-2002, 13:48
In effetti sono 3 file grossi da circa 30MB e il numero corrisponde alla versione di driver.
Poi come dice the Maxx all'interno ci sono le cartelle divise per sistema operativo e per l'RFC dei vari protocolli(le cui corrispondenze sono sempre nell'intervento di the Maxx).
Di fatto in Italia ti serve 2364 e 1483, mentre ad oggi non mi pare che nessun provider usi il 1577 (CIP).
I driver sono monolitici, cioè vanno bene per Apollo 2 e 3.
Ciao,Roberto
I
eheheheh grazieper il chiarimento...
DF: mi piacerebbe avere l'ultima versione dei drivers winME-PPPOA per l'apollo3. Se puoi
[email protected]
Graziemille
[B]Di fatto in Italia ti serve 2364 e 1483, mentre ad oggi non mi pare che nessun provider usi il 1577 (CIP).
Questo e' corretto per gli abbonamenti casalinghi. Per abbonamenti professionali (alcuni dei profili di Interbusiness ad esempio) vengono usati il CIP e RFC1483/Routed detto anche IP over ATM.
ftp://adsl:
[email protected]/apollo3/
nel link che ho postato tempo fa, sono cosi grandi i file .zip perche all'interno ci sono i drivers per ppoa, ppoe e altri protocolli, oltre ad esserci le cartelle con tutti i sistemi operativi dal 95 al'ultimo uscito XP!!!!
Dunque sono file completissimi !!!
e solo qui hai l'ultima versione dei chpset itex per il pci!!!!
spaceboy
11-03-2002, 18:00
Originariamente inviato da Blade^R
[B]ftp://adsl:
[email protected]/apollo3/
nel link che ho postato tempo fa, sono cosi grandi i file .zip perche all'interno ci sono i drivers per ppoa, ppoe e altri protocolli, oltre ad esserci le cartelle con tutti i sistemi operativi dal 95 al'ultimo uscito XP!!!!
Dunque sono file completissimi !!!
e solo qui hai l'ultima versione dei chpset itex per il pci!!!!
l'ftp nn mi si apre.. e a voi??
che modalità consigliate avendo yahoo ADSL in pppoA..
io ho sempre messo i 2364..
scusa ma ne capisco poco.. :(
Originariamente inviato da Never
[B]
sull'ftp itex ftp://adsl:
[email protected]/apollo3/ ci sono 3 archivi corrispondenti alle versioni 2.34 2.37 2.41, pesano 23Mb il primo e 30Mb l'ultimo.
A questo punto mi sembra logico procurarmi l'ultima versione, la 2.41, sapete se è possibile reperirla per lo specifico s.o. (nel mio caso winMe) senza stare a scaricare 30Mb di roba?
Nel cd del modem ci sono i 2.3.7; ho provato a scaricare i 2.4.1 ma se vado per aggiornarli, xp mi dice che nel pc è già installata na versione dei driver aggiornata:confused:
Ho provato a disinstallarli e ad installare i 2.4.1, ma nelle caratteristiche del modem mi da come versione dei dirver la 2.3.7:confused:
Capita anche a voi?
Ma come mai nel dettaglio della connessione (i due monitor piccoli in basso a dx) mi da come tipo di periferica ISDN??
Ciao
Originariamente inviato da osvit
[B]
Nel cd del modem ci sono i 2.3.7; ho provato a scaricare i 2.4.1 ma se vado per aggiornarli, xp mi dice che nel pc è già installata na versione dei driver aggiornata:confused:
Ho provato a disinstallarli e ad installare i 2.4.1, ma nelle caratteristiche del modem mi da come versione dei dirver la 2.3.7:confused:
Capita anche a voi?
Ma come mai nel dettaglio della connessione (i due monitor piccoli in basso a dx) mi da come tipo di periferica ISDN??
Ciao
:D
[B]l'ftp nn mi si apre.. e a voi??A me sì,riprova...
P.S.
Un grazie a Blade^R per il linkone... ;)
spaceboy
12-03-2002, 22:36
si
è andato ma solo stamattina.. ;)
devo ancora provare i dirver ;)
spaceboy
13-03-2002, 00:03
ok messo.. sono del 24/01/2002?
A me dice 23/01/2002.
Azz.un driver vecchio... :D
ma il sito è sempre in costruzione? non è che c'è sotto una truffa?... bo'.
io ragazzi ho codesto modem! per win 98 quale versione dei driver devo installare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.