PDA

View Full Version : PROBLEMA !!!!!!!!!!

simoxx75
12-04-2010, 17:47
ciao a tutti vi espongo il mio problema.
ho assemblato un pc x mio padre.....
scheda madre asrock asg31mgs
cpu core duo e6500
un banco ram da 2gb ddr2 800
hd hitachi 500gb sata2
monto il tutto........installo il sistema operativo...WINDOWS 7 ULTIMATE.
e fin qui tutto ok
LO ACCENDO E DOPO 4-5 MINUTI SI BLOCCA WINDOWS.
PRATICAMENTE SI BLOCCA E RIMANE SULLA SCHERMATA.
NON C'E' CTRL+ALT+CANC O ALTRI MODI CHE ME LO FACCIANO SBLOCCARE.
quindi spengo totalmente il pc.
ho riprovato piu' volte a riavviarlo ma ogni volta lo stesso problema
quindi pensando sia un problema si sistema operativo levo l'hard disk dal pc appena assemblato e lo metto sotto il mio pc (che non mi ha mai e ripeto mai dato problemi).
LO AVVIO E VA TUTTO ALLA PERFEZIONE.
quindi x avere la contro prova prendo il mio hard disk (che come detto non ha mai dato problemi) lo metto nel pc appena assemblato e fa lo stesso difetto.
CIOE' IL SISTEMA OPERATIVO SI BLOCCA.
QUINDI X ESCLUSIONE POSSO DIRE CHE NON E' UN PROBLEMA SI SISTEMA OPERATIVO.
la cpu del pc assemblato non sale di temperatura rimane intorno ai 30-39 gradi.
QUINDI IL PROBLEMA DA COSA POTREBBE SCATURIRE??????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

G3f0rC3
12-04-2010, 18:24
andando a esclusione non è neanche un problema di hard disk. il nuovo pc ha solo un banco di ram. non so precisamente se il problema dipende da questo, ma potresti provare uno dei banchi di ram del tuo pc per vedere come va. le temp della cpu sono nella norma.

simoxx75
12-04-2010, 18:32
provato gia' sia con 2 banchi da 2 gb di cui 1 il mio.......sia solo con la mia sia solo con quella acquista nuova.................puo' dipendere da qualche drive mancante.....???
non ho instalalto nessun tipo di drive......cioe' il sistema operativo lo legge da solo......e non ho mai messo il cd della scheda madre.....

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non penso dipenda da questo pero' una volta si blocca dopo 5 minuti.......unaltra dopo 8 la volta dopo di nuovo dopo 5 minuti la volta seguente magari dopo 20 minuti................

G3f0rC3
12-04-2010, 18:43
i driver necessari vanno installati, ma cmq la loro assenza non dovrebbe provocare il blocco del sistema.