PDA

View Full Version : scelta scheda madre

simone.pastorino
12-04-2010, 16:47
Sono molto indeciso se comprare una scheda madre asus p6td deluxe oppure una scheda madre asus p6x58d premium.

Mi interessa soprattutto la compatibilita' con quello che sara' il futuro delle componenti hardware.
Mi interessa la possibilita' di inserire 24 gb di ram, la possibilita' di scegliere tra ati o nvidia (meglio 3-way sli o quad sli?), e soprattutto la compatibilita' con i processori di nuova generazione a 6 core...

In generale accetto anche cosigli su altre schede madri del genere che costino intorno ai 250 euro...

Sapete aiutarmi?
Grazie mille a tutti.

walter.tomiati.90
12-04-2010, 18:02
La gigabyte GAX58AUD5 no ? :) la scelgono in molti :)

Sono molto indeciso se comprare una scheda madre asus p6td deluxe oppure una scheda madre asus p6x58d premium.

Mi interessa soprattutto la compatibilita' con quello che sara' il futuro delle componenti hardware.
Mi interessa la possibilita' di inserire 24 gb di ram, la possibilita' di scegliere tra ati o nvidia (meglio 3-way sli o quad sli?), e soprattutto la compatibilita' con i processori di nuova generazione a 6 core...

In generale accetto anche cosigli su altre schede madri del genere che costino intorno ai 250 euro...

Sapete aiutarmi?
Grazie mille a tutti.

Sciarese
12-04-2010, 21:58

Sapete aiutarmi?
Grazie mille a tutti.
La p6x58 è tutta più nuova : usb 3.0, sata 6Gb, nasce col supporto al 6core, per la ram guarda le supportate e la relativa quantità.Con le gtx285 i test su una mobo sock.775 erano a favore del triSLI.
A una mobo meno recente dovrai aggiornare il bios per i 6core del 980X, e dovrai farlo disponendo di una cpu già supportata.

simone.pastorino
13-04-2010, 21:07
Mille grazie per il consiglio! ;)