View Full Version : Disponibilità iniziale delle schede NVIDIA Fermi
Redazione di Hardware Upg
12-04-2010, 17:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/disponibilita-iniziale-delle-schede-nvidia-fermi_32222.html
Torniamo sulle nuove proposte NVIDIA per il segmento top di gamma, verificandone la disponibilità in quello che è il primo giorno di lancio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Personalmente ho in ordine dalla data dell'annuncio due ZOTAC GTX 480 AMP....una presso BOW.IT e l'altra presso PIXMANIA.COM.......ma al momento nemmeno l'ombra.....mi sa di un pesce di aprile a scoppio ritardato!
Uhm quindi dopo il paper launch di fine marzo bissano con un secondo paper launch? di questo passo una persona normale potrà avere una di queste schede in mano forse per giugno!
full metal
12-04-2010, 17:53
patop sempre al top
ma che ve ne fate?????????????????????? O_o
supertigrotto
12-04-2010, 17:54
queste schede sarebbero ottime,purtroppo consumi e calore a gogo non le fanno diventare un must!
g.dragon
12-04-2010, 17:57
patop hai ordinato 2 480?? che coraggio!!!
Masamune
12-04-2010, 18:04
mmm... non credo che il mercato ne risentirà troppo della bassa disponibilità...
da grande fan nvidia non comprerei mai ste schede... -_-
ma i fanboy son sempre in agguato a far felici le case produttrici. ^^
considerando le 5970, hai fatto un acquisto coi fiocchi patop :rolleyes:
@PATOP non ci credo neanche se mi fai vedere l'ordine. ma io dico tu sei un fanboy supersfegatato
Con Adobe Premier che supporta solo nvidia (per il momento), se PATOP lo usa, avrà dei gran bei benefici.
Per il resto... mah
La 5970 non mi interessa in quanto non amo layout con due processori.....ho avuto in passato non pochi dolori con una 4870......ho comunque due 5870 in crossfire su una X8DA3 supermicro e debbo dire che non sono proprio male.........rimango dell'opinione comunque di voler toccare con mno anche queste GTX 480 prima di esprimere giudizi o valutazione solo attraverso articoli sul web.
Micene.1
12-04-2010, 18:22
dormirò lo stesso :O
Fabio985
12-04-2010, 18:26
x patop, se devi cambiare le 2 5870 con 2 gtx 480 una dammela a me...con la mia 7300gt penso di essere il piu bisognoso in questo post:)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Patop se vendi una HD5870 sono interessato anche io a prenderla e metterla in crossfire con quella che già ho.
g.dragon
12-04-2010, 18:28
e x usare adobe premier serve proprio uno sli di 2 480?
Hei ragazzi al momento non vendo nulla e non ho postato il mio primo commento qua per quel motivo.....volevo solamente confermare quanto espresso nell'articolo circa la reale disponibilità di schede nvidia......comunque nonè mio solito tenere molto a lungo l'hardware quindi se qualcuno è interessato solitamente ri-piazzo il tutto via ebay il mio utente è uguale a questo che utilizzo per HWupgrade con l'aggiunta di un 69. saluti.
x patop, se devi cambiare le 2 5870 con 2 gtx 480 una dammela a me...con la mia 7300gt penso di essere il piu bisognoso in questo post:)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti sbagli, io ho una 6600 liscia con 256MB di ddr
e x usare adobe premier serve proprio uno sli di 2 480?
certo che no, ma il mercury playback engine appena finito, usa cuda. Potresti usare comunque una gtx285 se vuoi stare economico, altrimenti vai di quadro fx/cx (solo le più ultra, non entry-level)
Lithium_2.0
12-04-2010, 18:44
...rimango dell'opinione comunque di voler toccare con mano anche queste GTX 480 prima di esprimere giudizi o valutazione solo attraverso articoli sul web.
Hai ordinato anche il guanto da barbecue quindi? Ocio... :D
Personalmente ho in ordine dalla data dell'annuncio due ZOTAC GTX 480 AMP....una presso BOW.IT e l'altra presso PIXMANIA.COM.......ma al momento nemmeno l'ombra.....mi sa di un pesce di aprile a scoppio ritardato!
Visto che c'eri ne prendevi un'altra e andavi di triplo SLI.
Tanto non penso avessi problemi per comprarne una terza.
Così ci dicevi poi, a tutto spiano, come si comportavano in tutte le combinazioni intercambiabili.
matepaco
12-04-2010, 18:56
@ Fabio985 e @ Axoduss
Ati Radeon 9200 se 128Mb...
Io vi starccio tutti! Vado più lento delle integrate io... con orgoglio per giunta!
A quanto pare queste GTX serie 4 non se le fila nessuno... fanboy compresi o quasi...
@ Fabio985 e @ Axoduss
Io vi starccio tutti! Vado più lento delle integrate io... con orgoglio per giunta!
AH si?
Nvidia Riva TNT2 però è in un pc vecchio
Gaming_Minded
12-04-2010, 19:27
E via di step e revision, chissà se hanno cancellato il progetto dual contro la 5970... Ma mi sembra che l'abbiano già cancellato per non fare brutte figure.
lordvittish
12-04-2010, 19:30
Immagino che i negozi non fremano dalla voglia di avere in casa una scheda FERMI da tenere sullo scaffale ( ignifugo ).
Credeo proprio che le uniche che vedremo mai quest'anno , saranno solo in vendita su internet.
Ce lo vedete un negozietto di hardware che si mette in casa 3 o 4 schede gtx480 , da tenere in vetrina????
matepaco
12-04-2010, 19:32
@stig89 Io ce l'ho sul pc principale... vinco ancora ma per poco... in settimana mi arriva il nuovo pc in cui inizialmente userò la radeon 4290 integrata.
MA PER ORA VINCO IO!
paolox86
12-04-2010, 19:34
Io ho ordinato una 470, speriamo bene....
LUKE88123
12-04-2010, 20:02
Per quelli che hanno ordinato queste schede..ma avete anche fatto un abbonamento flat con l'enel??( non penso che ne facciano, ma se lo trovate, vi conviene di brutto :D)
altra domanda..In casa avete la bombolona di azzoto liquido per rinfrescare il pc? queste schede scaldano più dei vecchi pentium 4 3.4Ghz (il che è tutto dire) :D
A quanto pare queste GTX serie 4 non se le fila nessuno... fanboy compresi o quasi...
no fidati, io ho lo stacker 830 nvidia edition... mi sa che lo vernicio di rosso e ci metto scritto ATI dato che mi prenderò una 5850...
Hai ordinato anche il guanto da barbecue quindi? Ocio... :D
:asd: :asd: :asd:
se PATOP lo usa, avrà dei gran bei benefici.
lo stesso non si puà dire del contatore dell'enel, e dei materiali infiammabili presenti nella stanza del pc.
AH si?
Nvidia Riva TNT2 però è in un pc vecchio
ati rage PRO AGP 2x 32mb
ma questa è niente in confronto alla 3Dfx Dragon 1000 4mb :D
Dunque:
GTX480 = 500 euro - HD5970 = 515 euro
GTX470 = 360 euro - HD5870 = 311 euro
Prezzo leggermente superiore per la HD5970, ma è la VGA più veloce del mercato; prezzo decisamente più basso per la HD5870 nonostante le migliori prestazioni.
Tenuto conto delle migliori prestazioni delle proposte ATI e che conumi/tmp/rumore sono anch'essi a favore delle HD5970/5870, non riesco a credere che veramente (come scritto nell'articolo) la "domanda" per queste Nvidia sia alta e che quindi il problema sia più che altro dell'"offerta" bassa... poi si sa che il mondo è bello perchè è vario e può anche essere che molti la stiano ordinando.
LUKE88123
12-04-2010, 20:42
la domanda "alta" è molto relativa..se la disponibilità è di 10 schede, anche una domanda di 20 risulta essere alta, anzi "doppia dispetto alla disponibilità", ma non vuol dire che ne vengano venduti volumi incredibili:D
Ma non è meglio una gtx295 sui 290€ nel mercatino?
prestazioni simili e vantaggi su tutti i fronti..
tanto le dx11 non servono a niente
mmm molti a dar contro... :S
a sto giro di verde questo c'è, e consumi a parte mi sembra gestibile. e poi il supporto sw è ed è sempre stato molto interessante, dai sw professionali al pinguino. E infine anche a noi signorini in rosso conviene che nvidia tenga il passo quindi... :) :) ;)
longhorn7680
12-04-2010, 21:52
Come volevasi dimostrare, disponobilita 0 e prezzi dai 500Eur in su!!!!
Io non riesco proprio a capire cosa passa per la testa di chi si ordina una di queste schede!!! Cioe pagare una 470 piu di una 5870 che le da una bella paga??? Oppure risparmiare 30 Eur per prendersi una 480 invece di una 5970??? Mah!!! Per quanto provi a trovare un senso a queste decisioni proprio non ci riesco!!!!
Amilkare
12-04-2010, 21:53
Essendo più dalla parte di NVidia sto aspettando che si rendano realmente disponibili queste schede, ma vedo che tutti gli shop stanno posticipando le date...non mi va di spendere 500 euro e poi aspettare chissà quanto.
inoltre le 5970 a meno di 580/590 non si trovano, c'è solo uno shop che l'ha in vendita a 515, ma se andate a vedere nel sito non c'è (non c'è proprio l'articolo)...
Ad ogni modo non capisco questo odio atavico nei confronti di NVidia e dei suoi fanboys...se per voi non è un buon prodotto, non c'è problema, ma non capisco tutti questi reply: SCAFFALE...
cya
:D Hai ordinato anche il guanto da barbecue quindi? Ocio... :D
:D
Come volevasi dimostrare, disponobilita 0 e prezzi dai 500Eur in su!!!!
Io non riesco proprio a capire cosa passa per la testa di chi si ordina una di queste schede!!! Cioe pagare una 470 piu di una 5870 che le da una bella paga??? Oppure risparmiare 30 Eur per prendersi una 480 invece di una 5970??? Mah!!! Per quanto provi a trovare un senso a queste decisioni proprio non ci riesco!!!!
...e non sei l'unico.
Mi sembra che ati abbia surclassato la concorrenza in molti fronti, eppure c'e' chi spende, e spende tanto per nvidia.
Andreazzo
12-04-2010, 22:13
ma perchè perchèèèèè!!!!!! che pppallle!!!!!
scusate lo sfogo, ma sono mesi che aspetto sto maledetto calo di prezzo delle ati, ma a quanto pare prima di vedere nella case le prime Fermi si dovrà attendere ancora un mese e prima che arrivino in volumi si dovrà attendere l'estate insieme all'arrivo della GTX 460....
Basta mi piglio la 5850 a 299 euro,spendo sti 50 euri in più ma ci guadagno in salute almeno...
Fortunatamente io sono a posto.. con ATI.
Lo confermo ste schede saranno competitive veramente solo quando passeranno ai 28NM e nel frattempo ati sarà uscita con le HD6000. Insomma il vero campo di battaglia sarà Fermi 2 vs HD6000 al momento a spendere uno sproposito per schede dalle prestazioni simili e consumo e calore a go go non ci vedo proprio nessun senso, a sto giro ATI rules. Tutto ovviamente IMHO
Ma non è meglio una gtx295 sui 290€ nel mercatino?
prestazioni simili e vantaggi su tutti i fronti..
tanto le dx11 non servono a nienteE che senso avrebbe prendere una VGA vecchia e pure usata, dual GPU, con DX10, quando con 20 euro in più ti viene la HD5870 nuova, con prestazioni non molto differenti e con consumi/tmp/rumore inferiori?
Sinceramente i "vantaggi su tutti i fronti" proprio non li vedo, è una VGA che dovrebbe costare molto meno di 290 euro da nuova, immaginarsi usata.
Bluknigth
12-04-2010, 22:21
A mio parere Nvidia ha sbagliato solo i mesi di uscita. Non puoi arrivare a primavera inoltrata a vendere stufe. Dai, forse è fortunata con questa coda di inverno che è arrivata.
Comunque a mio parere ste schede sono imporponibili.... Per prezzo in rapporto a prestazioni e efficenza.
Blackcat73
12-04-2010, 22:32
Essendo più dalla parte di NVidia sto aspettando che si rendano realmente disponibili queste schede, ma vedo che tutti gli shop stanno posticipando le date...non mi va di spendere 500 euro e poi aspettare chissà quanto.
inoltre le 5970 a meno di 580/590 non si trovano, c'è solo uno shop che l'ha in vendita a 515, ma se andate a vedere nel sito non c'è (non c'è proprio l'articolo)...
Ad ogni modo non capisco questo odio atavico nei confronti di NVidia e dei suoi fanboys...se per voi non è un buon prodotto, non c'è problema, ma non capisco tutti questi reply: SCAFFALE...
cya
Qua non è problema di odio io ho avuto solo Nvidia nel mio case prima della 5850 che posseggo ma queste schede sono da "scaffale" perchè deludenti vanno poco di più e anche questo è da vedere perchè se le confrontiamo per fasce di prezzo alla fine risultano 5970vs480 e 5870 vs 470 vanno pure di meno(anche se si fanno i confronti 5870/480 e 5850/470 con la scusa che sono single) scaldano in maniera assurda consumano in maniera assurda sono rumorose.. mi spieghi per quali motivi a parte il bollino verde uno le dovrebbe acquistare?
Narkotic_Pulse___
12-04-2010, 22:38
@ Fabio985 e @ Axoduss
e io straccio te con una radeon 9000 128 mb! sul pc principale!
Andreazzo
12-04-2010, 22:43
HAHAHAHAHHA straccio tutti voi una una mitica ATI hd 2400 xt !!!!!!!!!
MarcoAK47
12-04-2010, 22:44
e io straccio te con una radeon 9000 128 mb! sul pc principale!
Tutti che fanno a gara a chi l'ha più lungo, mentre voi fate a gara per chi l' ha più scrausa :confused:
Comunque alla fine la reale quantità di schede pronte per la commercializzazione di quante unità è?
prima si parlava di 15000 poi di 6000......non ci capisco più nulla :O
Fabio985
12-04-2010, 22:52
x narkotic pulse, andreazzo axoduss ed altri:)......
BASTA VOLETE LA GUERRA!!!! rispolvererò il mio vecchio 386 con scheda video non so che da meno di 1 mb:D:D e partirà la domanda....ma secondo voi crysis ci gira ahahaha
x tutti i moderatori...è un post ironico, spero non ricevere ban od altro...anzi spero vi faccia sorridere anche a voi:).....
Nessuno parla delle nuove quadro con fermi che verranno annunciate tra pochi giorni?
achille31
12-04-2010, 23:29
ciao a tutti, io spero nella zotac 480 gtx amp, ps speriamo che ci sia visto che nel sito non esiste ? dopo le delusioni Ati dalla 4870 alla 5970 dove questa ultima tra schermate blu e giochi che non partono ritorno su nvidia, sperando che sia tutto ok con questa ultima che scaldera parecchio ma come tutte le nvidia chi compra un gioco e spende 50 euro sa che funzionano! a differenza di ati
ciao a tutti, io spero nella zotac 480 gtx amp, ps speriamo che ci sia visto che nel sito non esiste ? dopo le delusioni Ati dalla 4870 alla 5970 dove questa ultima tra schermate blu e giochi che non partono ritorno su nvidia, sperando che sia tutto ok con questa ultima che scaldera parecchio ma come tutte le nvidia chi compra un gioco e spende 50 euro sa che funzionano! a differenza di ati
Parla per i tuoi problemi, non tutti riscontrano quello che dici tu.....:rolleyes: io ho una hd5850 e gioco a tutto senza problemi.
MarcoAK47
12-04-2010, 23:38
Parla per i tuoi problemi, non tutti riscontrano quello che dici tu.....:rolleyes: io ho una hd5850 e gioco a tutto senza problemi.
Si è iscritto oggi ed è il suo primo messaggio...... :O è solo per fare flame come al solito ;)
achille31
12-04-2010, 23:43
io non ho avuto la tua fortuna, con questo non disprezzo ati ma ripeto con me ha chiuso
Si è iscritto oggi ed è il suo primo messaggio...... :O è solo per fare flame come al solito ;)
E ti parlo da futuro possessore di gtx470, ma non mi va che vengano dette scorrettezze, con ati si gioca molto bene, mai problemi ed altro! Poi se le persone non sanno usare il pc fatti loro, sai quante volte sono sono problemi di sistema operativo intasato etc..:rolleyes:
io non ho avuto la tua fortuna, con questo non disprezzo ati ma ripeto con me ha chiuso
Avuto 2 8800gt entrambe bruciate èd una 9800gtx piena e zeppa di artefatti, ma vengo qui a dire che Nvidia è una mer*a?
ATI rage 128 PRO!
Tornando in topic
Peccato a questo giro le Nvidia hanno troppi difetti. aspetto fiducioso la prossima generazione sia di ati che di nvidia per uno scontro epico che faccia contenti tutti i consumatori :)
achille31
13-04-2010, 00:03
merda lo dici tu io non lo mai detto, se uno non si trova con una marca non vuole dire che ati faccia male le schede ho solo detto che io con nvidia mi sono trovato meglio che con ati , tutto qui ,o non si puo neanche esprimere una opignone
merda lo dici tu io non lo mai detto, se uno non si trova con una marca non vuole dire che ati faccia male le schede ho solo detto che io con nvidia mi sono trovato meglio che con ati , tutto qui ,o non si puo neanche esprimere una opignone
Vabbè lasciamo perdere l'italiano, non ho capito molto bene quello che hai scritto, ma non fa niente, voglio solo dirti di cercare di evitare queste sparate, perchè non fanno altro che alimentare dei flame ed inquinare il topic!
Nonostante sia sempre stato pro-nvidia (a seguito di esperienze sul campo vissute sia dal lato ati che dal lato nvidia) questa volta credo di aver riconosciuto la bontà delle 5870. Ne ho acquistate 2 in CrossfireX e mi trovo molto bene al momento. Questo scontro (se così è giusto chiamarlo) penso sia corretto dire che è stato vinto da ati. Le nuove geforce probabilmente non saranno male a livello prestazionale, ma consumano e scaldano troppo. Bisogna essere obiettivi, la qualità va considerata nella totalità. In futuro vedremo chi saprà offrire di meglio. Per ora va per quanto mi riguarda sono apposto così.
travis90
13-04-2010, 01:10
ciao a tutti, io spero nella zotac 480 gtx amp (che non si bruci?) , ps speriamo che ci sia visto che nel sito non esiste ?
dopo le delusioni Ati dalla 4870 alla 5970 ( :doh: :muro: ) dove questa ultima tra schermate blu e giochi che non partono ritorno su nvidia (coi driver barbecue?), sperando che sia tutto ok con questa ultima che scaldera parecchio ma come tutte le nvidia chi compra un gioco e spende 50 euro sa che funzionano! (:confused: ok ok, L'uomo che usciva la gente?? (http://www.youtube.com/watch?v=PH2M6iCSXhs)) a differenza di ati... (:cry:)
A parte "l'itagliano correggiuto"... non riesco a trovare il senso (logico, grammaticale ecc) in nessuna riga? Voi? :confused:
È inutile mettere in mezzo i probelmi che hanno avuto le vga (poichè i problemi ci sono stati per entrambe le parti, chi più, chi meno)!
La situazione attuale è chiara per tutti! Non c'è bisogno di sparare ca..volate tanto per prendere aria!
Ormai di fessi ce ne sono ben pochi (pochi, ma ci sono... purtroppo), buon per noi e male per loro (ati/nvidia)!
E invece di tifare per ATI o Nvidia, dovresti invece tifare per le tue tasche e per il tuo pc! ;)
dai smettela per favore con gli ot al ribasso sulle schede video e ritornate in topic
(anche perchè dovete battere il mio ancora funzionante zx spectrum da 16 kb di rom e 48kb di ram )
Visto che c'eri ne prendevi un'altra e andavi di triplo SLI.
Tanto non penso avessi problemi per comprarne una terza.
Così ci dicevi poi, a tutto spiano, come si comportavano in tutte le combinazioni intercambiabili.
Aspetta che l'enel gli passi il contratto da 3,5kw a 5kw. :sisi:
Altrimenti non c'e' dentro con le specifiche. :asd:
longhorn7680
13-04-2010, 09:10
E ti parlo da futuro possessore di gtx470, ma non mi va che vengano dette scorrettezze, con ati si gioca molto bene, mai problemi ed altro! Poi se le persone non sanno usare il pc fatti loro, sai quante volte sono sono problemi di sistema operativo intasato etc..:rolleyes:
Scusa una domanda.... Ma perche la 470 invece di una 5870??? Spendi di piu e vai di meno!!! A meno che tu non giochi esclusivamente a Batman e Metro2033 (2 giochi truffa che nVidia ha finanziato scorrettamente) e non sia convinto che il PhysX dia veramente dei benefici al gameplay :confused:
Cmq anche in questi titoli la 5870 sta ampiamente sopra la soglia di giocabilita! E solo una curiosita!
R.Raskolnikov
13-04-2010, 09:52
@....
Per tutti i buontemponi che giocano alla scheda più scarsa, io nel PC principale di casa ho la FX5500 AGP 64MB!! E la uso ancora oggi. Alla faccia di tutti quei fessi di cui si ha sempre traccia in queste discussioni.
Ma dateli in beneficenza, almeno!! Avrete anche i soldi, ma vi manca la testa per usarli!
@nonsochi:
Anch'io aspetto il ribasso delle HD5870...penso ne arriverà uno pesante in autunno.
@....
Per tutti i buontemponi che giocano alla scheda più scarsa, io nel PC principale di casa ho la FX5500 AGP 64MB!! E la uso ancora oggi. Alla faccia di tutti quei fessi di cui si ha sempre traccia in queste discussioni.
Ma dateli in beneficenza, almeno!! Avrete anche i soldi, ma vi manca la testa per usarli!
@nonsochi:
Anch'io aspetto il ribasso delle HD5870...penso ne arriverà uno pesante in autunno.
offendere gli altri utenti non è consentito mentre è invece consentito alle persone avere proprie idee anche nettamente in contrapposizione con le idee di altre persone.
3 giorni di sospensione
A meno che tu non giochi esclusivamente a Batman e Metro2033 (2 giochi truffa che nVidia ha finanziato scorrettamente) e non sia convinto che il PhysX dia veramente dei benefici al gameplay :confused:
Stai tranquillo che vanno benissimo anche con una 5850
Come buttare 1 milione di lire in tempo di crisi , e cè pure chi le compra .
longhorn7680
13-04-2010, 13:39
Stai tranquillo che vanno benissimo anche con una 5850
Si lo so benissimo, ma gia che vuol spendere 400 Eur gli ho fatto il confronto con la 5870 ;)
Io ho una GeForce GTX 275 e vivo felice. MOLTO potente, e va benissimo con i giochi di adesso, compreso Metro 2033 ed altri giochi.
Sono solo soldi buttati, comprare queste schede video Nvidia 470 e 480.
fadeslayer
13-04-2010, 14:28
e, A MENO CHE effettivamente si DEBBA cambiare pc o scheda video, anche la 5870 e la 5970 sono tanti soldi spesi non del tutto giustificatamente (contando che appena titoli dx11 degni di nota prenderanno la via del mercato anche queste due schede saranno alquanto obsolete, soprattutto le 58x0).
In realtà questo giro NVIDIA ha avuto troppe difficoltà tecniche per poter giocare l'asso sul breve, probabilmente (per il bene del mercato) i frutti si vedranno fra un anno, intanto per chi ne ha DAVVERO bisogno la soluzione è in casa rossa, ma sentire chi cambia scheda due volte all'anno quando c'è gente che pure scrive su questo stesso forum che magari non arriva a fine mese con risparmi in tasca, lascia un po' perplessi (certo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, però evitare di vantarsi tanto forse giova un po' a tutti)
fadeslayer
13-04-2010, 14:28
e, A MENO CHE effettivamente si DEBBA cambiare pc o scheda video, anche la 5870 e la 5970 sono tanti soldi spesi non del tutto giustificatamente (contando che appena titoli dx11 degni di nota prenderanno la via del mercato anche queste due schede saranno alquanto obsolete, soprattutto le 58x0).
In realtà questo giro NVIDIA ha avuto troppe difficoltà tecniche per poter giocare l'asso sul breve, probabilmente (per il bene del mercato) i frutti si vedranno fra un anno, intanto per chi ne ha DAVVERO bisogno la soluzione è in casa rossa, ma sentire chi cambia scheda due volte all'anno quando c'è gente che pure scrive su questo stesso forum che magari non arriva a fine mese con risparmi in tasca, lascia un po' perplessi (certo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, però evitare di vantarsi tanto forse giova un po' a tutti)
vomito72
13-04-2010, 15:19
@fadeslayer ottima osservazione anche se ho un opinione leggermente diversa perchè si leggono i soliti flame rosiconi o meno ma tralasciando il punto mercato italiano per una serie di motivi quali crisi e costo elevato dell'energia credo che nvidia abbia creato la scheda a singola gpu più veloce del mercato e questo significa che chi potrà permettersi sia di raffreddarla che di alimentarla associandola ad altre 1 o 2 avrà il più potente pcgame in circolazione, non che sia utile perchè si può giocare egregiamente con molta meno spesa con le nuove ati o ancora con la vecchia generazione di schede sia gtx 2xx che radeon 4xxx...... ma è cosi. Io non le comprerei ma facendo un paragone anche le Ferrari non sono per tutti ma c'è chi può comprarle e le compra ma nessuno dice che consuma troppo o che fa troppo rumore.
@fadeslayer ottima osservazione anche se ho un opinione leggermente diversa perchè si leggono i soliti flame rosiconi o meno ma tralasciando il punto mercato italiano per una serie di motivi quali crisi e costo elevato dell'energia credo che nvidia abbia creato la scheda a singola gpu più veloce del mercato e questo significa che chi potrà permettersi sia di raffreddarla che di alimentarla associandola ad altre 1 o 2 avrà il più potente pcgame in circolazione, non che sia utile perchè si può giocare egregiamente con molta meno spesa con le nuove ati o ancora con la vecchia generazione di schede sia gtx 2xx che radeon 4xxx...... ma è cosi. Io non le comprerei ma facendo un paragone anche le Ferrari non sono per tutti ma c'è chi può comprarle e le compra ma nessuno dice che consuma troppo o che fa troppo rumore.
questo sarebbe interessante da vedere, una sfida tra pesi massimi 3 way sli di 480 vs 5970 in quad crossfire
Ma dubbi al riguardo non ce ne sono mica.
Le GTX400 sono, senza se e senza ma, le schede single-gpu più veloci del mercato. Almeno per il momento.
E' stato fatto notare solo l'incapacità di queste schede di gestire le risorse hardware.... in pieno stile nVidia direi.... proprio come PhysX, su cui l'azienda non ha mai saputo (o voluto per ovvi interessi) sfruttarne il path multithread delle moderne CPU.
E' stato solo detto che mentre l'hardware ATI per fare una cosa suda una camicia, l'hardware Fermi, per la medesima, ne suda 2 di camicie.
questo sarebbe interessante da vedere, una sfida tra pesi massimi 3 way sli di 480 vs 5970 in quad crossfire
Questa sfida, drivers permettendo e al solo scopo dimostrativo di tirare fuori le migliori prestazioni possibili, non è proponibile.
La 5970 è una dual gpu e in base a quello che abbiamo visto in queste settimane, l'esito dovrebbe essere abbastanza scontato.
Scusa una domanda.... Ma perche la 470 invece di una 5870??? Spendi di piu e vai di meno!!! A meno che tu non giochi esclusivamente a Batman e Metro2033 (2 giochi truffa che nVidia ha finanziato scorrettamente) e non sia convinto che il PhysX dia veramente dei benefici al gameplay :confused:
Cmq anche in questi titoli la 5870 sta ampiamente sopra la soglia di giocabilita! E solo una curiosita!
Ho già una Hd5850, La sto acquistando per curiosità voglio vedere come mi ci trovo:)
Ho già una Hd5850, La sto acquistando per curiosità voglio vedere come mi ci trovo:)
con 500W immagino male ahahahah XD (si scherza :P)
JOHNNYMETA
15-04-2010, 11:54
E' già stato dimostrato che i prezzi indicativi non contano nulla quando i prezzi reali sul mercato sono ben altri.
Attenzione ai soliti venditori/troll in incognito (shorthorn7680) che si nascondono nei thread e chiedono di inserire link pubblicitari nei post contro il regolamento difendendo prezzi da rapina. :ciapet:
Inoltre ricordiamo che la GTX 480 ha dimostrato di andare come due HD5850 soprattutto sotto Directx 11 che è il futuro che conta quindi è una gran scheda come la mia HD5870. :D
Poi costa mediamente 150 euro meno della HD5970 pur superandola prestazionalmente in diverse occasioni, e io riconosco l'eccellenza della 5970.
E'già stato dimostrato che i prezzi indicativi non contano nulla quando i prezzi reali sul mercato sono ben altri.
Attenzione ai soliti venditori/troll in incognito (shorthorn7680) che si nascondono nei thread e chiedono di inserire link pubblicitari nei post contro il regolamento difendendo prezzi da rapina. :ciapet:
Inoltre ricordiamo che la GTX 480 ha dimostrato di andare come due HD5850 soprattutto sotto Directx 11 che è il futuro che conta quindi è una gran scheda come la mia HD5870. :D
Poi costa mediamente 150 euro meno della HD5970 pur superandola prestazionalmente in diverse occasioni, e io riconosco l'eccellenza della 5970.
A quali prezzi ti stai riferendo? A quelli indicati nell'articolo?
diegoarki
19-04-2010, 18:42
ciao a tutti, sono nuovo del forum, da tempo lo seguo, ma solo ora mi sono iscritto.
in merito all'articolo, dico, mah boh, di quali schede stiamo parlando?
qualcuno ne ha una?
la serieta' di una azienda, si vede anche da questo e non solo dai prodotti che sforna.
Visto che si mettono in discussione strategie di progettazione e di produzione, io metterei anche serieta' aziendale, tra i valori, poi ognuno spende i soldi che ha come vuole.
io da dicembre ho una 5850 pagata 230 euro, e va benissimo!
prima avevo una gforce 7600, e andava benissimo!
ma ora , la 480 ha piu' difetti che pregi, e la 58X0 piu' pregi che difetti, a mio avviso la scelta è stata semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.