View Full Version : raid 0 WD5001AALS
melpycar
12-04-2010, 16:19
salve ragazzi avrei intensione di prendere due di questi caviar black da 500gb
avete per caso dei bench per le prestazioni in singolo e in raid e paragonarle con i re3
non mi butto sugli ssd per ora poichè i prezzi sono alle stelle ma ho bisogno al piu presto di nuovi dischi
grazie:D
dirklive
13-04-2010, 10:46
non ho i bench sottomano, per esperienza comunque a velocità è più o meno la stessa zuppa, la differenza in affidabilità invece diventa enorme, RE3 entreprise disk Raid edition è un disco con MTBF inarrivabile.
Lilunyel
13-04-2010, 16:48
non ho i bench sottomano, per esperienza comunque a velocità è più o meno la stessa zuppa, la differenza in affidabilità invece diventa enorme, RE3 entreprise disk Raid edition è un disco con MTBF inarrivabile.
Sì, penso anche io... gli RE3 usano la stessa meccanica dei Caviar Black se non erro. :O
quoto,se puoi prendi gli re3
melpycar
13-04-2010, 19:14
avevo addocchiato anche l'intel 25-v per i tempi di accesso ovviamente con l'ssd stiamo messi bene ma nella scrittura lettura con il raid 0 di re3 dovremmo di sicuro sorpassare quest ssd...
avevo addocchiato anche l'intel 25-v per i tempi di accesso ovviamente con l'ssd stiamo messi bene ma nella scrittura lettura con il raid 0 di re3 dovremmo di sicuro sorpassare quest ssd...
lo superi solo nella scrittura sequenziale ;) in tutto il resto è superiore l'ssd
melpycar
14-04-2010, 10:50
mmm mi sembra strano se nn ricordo male il 25-v fa 150 -70 ...
erick86106
16-04-2010, 05:59
Io devo prendere un hard disk nuovo, cosa mi consigliate?
Io o sempre preso Maxtor e ne uno che gira 24 su 24 dal 2003 e ankora và!!!
I WD sono paragonabili o meglio dei vecchi maxtor? adesso che maxtor e della seagate e ankora affidabile come un tempo?
Io o un WD400AAKB del 2007 o 2008, nn ricordo giusto, ma dopo soli 2 mesi a iniziato ad avere settori danneggiati, risultato, ce lo ma non lo uso piu!!
e un caso o western digital non è un gran che?
Come sono gli attuali caviar blu e green? sono equivalenti in affidabilità?
Il mio pc va 24h su 24 con programmi che usano continuamente gli hd come eMule voglio quindi un hd che duri piu di qualche mese!! cosa consigliate?
I WD sono paragonabili o meglio dei vecchi maxtor? adesso che maxtor e della seagate e ankora affidabile come un tempo?
Io o un WD400AAKB del 2007 o 2008, nn ricordo giusto, ma dopo soli 2 mesi a iniziato ad avere settori danneggiati, risultato, ce lo ma non lo uso piu!!
Il mio pc va 24h su 24 con programmi che usano continuamente gli hd come eMule voglio quindi un hd che duri piu di qualche mese!! cosa consigliate?
qualunque hd va meglio dei maxtor! prendi un wd caviar black o se vuoi ancora + affidabilita un wd green power o un samsung f3 spinpoint che io consiglio!
melpycar
16-04-2010, 13:59
Per l'affidabilità e la sicurezza dei dati Wd caviar Green e sono silenziosissimi e consumano pochissimo;) per quello di sistema se vuoi alte prestazioni prendi un caviar black
erick86106
16-04-2010, 16:22
qualunque hd va meglio dei maxtor! prendi un wd caviar black o se vuoi ancora + affidabilita un wd green power o un samsung f3 spinpoint che io consiglio!
Secondo te samsung e piu affidabile anche di caviar green?
erick86106
16-04-2010, 16:25
Per l'affidabilità e la sicurezza dei dati Wd caviar Green e sono silenziosissimi e consumano pochissimo;) per quello di sistema se vuoi alte prestazioni prendi un caviar black
capito, scusa una cosa, i caviar blue come sono?
Ma i black sono piu prestazionanti dei green?
Io o un WD400AAKB che dopo 2 mesi a iniziato a perdere dati (settori danneggiati, tra l'altro era sparita la cartella documenti, recuperata poi dallo scan disk, e i file di emule avolte andavano in errore perchè il file risutava danneggiato) dici che il mio e stato un caso?
melpycar
16-04-2010, 16:37
capito, scusa una cosa, i caviar blue come sono?
Ma i black sono piu prestazionanti dei green?
Io o un WD400AAKB che dopo 2 mesi a iniziato a perdere dati (settori danneggiati, tra l'altro era sparita la cartella documenti, recuperata poi dallo scan disk, e i file di emule avolte andavano in errore perchè il file risutava danneggiato) dici che il mio e stato un caso?
i caviar blu sono una via di mezzo tra i green e i black(tra cui ci sono gli re3 sono i migliori in assoluto certificati per il raid0 quindi affidabilissimi quindi mtbf elevato;) ma costano un po di piu un re3 da 250 gb costa quanto un caviar black da 500GB)
i black sono i piu performanti e costosi poi i caviar blu prezzo leggermente inferiore ai black e prestazioni minori e poi i green che sono volti allo storage sicuro e a sistemi silenziosi ma anche i green hanno buone prestazioni..ovviamente gli ultimi modelli a 7200rpm con 32mb di cache almeno..!!io con WD mi sono trovato sempre bene con i maxtor no sono pessimi e i seagate altrettanto 1 di questi ultimi mi è durato forse qualche mese prima che si bruciasse letteralmente la scheda elettrica..
ma devi sapere ogni volta che spegni il pc senza farlo dal sistema operativo quindi staccando la presa o quando va via la luce l'hardisk si danneggia..ovvero i piatti non si fermano come dovrebbero quindi anche questo puo influenzare la vita dell hdd
erick86106
16-04-2010, 17:44
i caviar blu sono una via di mezzo tra i green e i black(tra cui ci sono gli re3 sono i migliori in assoluto certificati per il raid0 quindi affidabilissimi quindi mtbf elevato;) ma costano un po di piu un re3 da 250 gb costa quanto un caviar black da 500GB)
i black sono i piu performanti e costosi poi i caviar blu prezzo leggermente inferiore ai black e prestazioni minori e poi i green che sono volti allo storage sicuro e a sistemi silenziosi ma anche i green hanno buone prestazioni..ovviamente gli ultimi modelli a 7200rpm con 32mb di cache almeno..!!io con WD mi sono trovato sempre bene con i maxtor no sono pessimi e i seagate altrettanto 1 di questi ultimi mi è durato forse qualche mese prima che si bruciasse letteralmente la scheda elettrica..
ma devi sapere ogni volta che spegni il pc senza farlo dal sistema operativo quindi staccando la presa o quando va via la luce l'hardisk si danneggia..ovvero i piatti non si fermano come dovrebbero quindi anche questo puo influenzare la vita dell hdd
Capito, be ovviamente non spengo il pc staccando la spina!!
o preso infine il caviar black da 500GB modello WD5001AALS pensi sia affidabile come drive? avendo una garanzia di 5 anni direi di si, spero che vada piu di 2-3 mesi come a fatto il WD4000AAKB (l'assistenza WD mi a detto che e stato un pezzo sfortunato), lo preferito al green perche mi anno detto che i green sono lenti, cmq spero che questo black sia affidabile.
Io pero ti dico, con Maxtor sono sempre andato da dio, però erano0 ancora Maxtor, non Seagate!! ne o 3, un 6Y080L0 da 80GB del 2003, per molti anni lo usato con WinMX prima e con eMule dopo, ora non piu perchè e troppo piccolo, però ci o su il sistema operativo e i programmi, o poi un STM3250820AS da 250GB, lo preso nel 2006 e ormai da 2 anni ci gira su 24h su 24 eMule e va splendidamente!! probabilmente il calo di Maxtor ce stato al passaggio a seagate! o poi anke un maxtor che uso su case esterno usb modello 6 L300R0, lo uso solo come disco di backup , fa poche ore di funzionamento, ma e cmq del 2006 e di problemi ad oggi zero.
La mia intenzionew e di togliere il WD400AAKB e il Maxtor da 80 GB, di lasciare quello da 250GB per i dati e sul nuovo caviar black fare una partizione da 80-100 GB per i programmi e una da 400 per dati ed eMule!! spero davvero sia affidabile!!
melpycar
17-04-2010, 17:05
io invece ho preso ora un velociraptor 150GB a prezzo stracciato:D tanto per il so programmi e qualche gioco sono abbastanza in piu ho il Green da 1 tb e 32mb di cache per lo storage anche perchè il velociraptor è l hdd meccanico con minor tempo di accesso infatti è a 10.000rpm..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.