View Full Version : Samsung: molto bene il mercato dei monitor
Redazione di Hardware Upg
12-04-2010, 14:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-molto-bene-il-mercato-dei-monitor_32213.html
Il produttore koreano mantiene la leadership nel mercato monitor per il dodicesimo trimestre consecutivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
ashtisdale93
12-04-2010, 14:53
Samsung regna!
Paolodo2006
12-04-2010, 15:00
fermiamoci ai monitor e qualche tv xke x il resto ....regna in basso...
TheDarkAngel
12-04-2010, 15:07
purtroppo aggiungo, fa una quantità di prodotti mediocri imbarazzante :mbe:
piano... quì si parla di pannelli lcd non di monitor finito al pubblico... o è solo una mia impressione? o.0
come qualità monitor lcd sta peggiorando sempre più...ormai hanno un tasso di mortalità troppo elevato...peccato, se penso al mio fido samsung 757dfx a tubo che ho a casa che va ancora una meraviglia dopo mille anni....
g.dragon
12-04-2010, 15:21
i monitor sansung sono ottimi!!!!il problema è che tutto il resto fa acqua da tutte le parti
tommy781
12-04-2010, 15:23
gli altri ti sembrano meglio??? a me no, fino ad oggi con samsung io non ho mai avuto problemi ne di qualità ne di durata.
maurorog
12-04-2010, 15:23
Dai, l'Omia HD e l'Omia II non li trovo così imbarazzanti
Merovingio
12-04-2010, 15:32
I monitor samsung saranno anche ottimi con un buon design ma nella fascia semi pro non hanno quasi nulla in listino. Son quasi tutti monitor con tecnologia tn adatti per lo più per giocare ed ambiente office .
Per una azienda come Samsung, che come punti di forza è rappresentato da monitor e tv, si rimane un pò delusi.
extremelover
12-04-2010, 15:43
Concordo con qualcuno. E anche volendo chiudere un occhio accontendandosi di un TN, davvero imbarazzanti gli ingressi! Quasi mai l'HDMI, sconosciuta la display port e su una delle ultime serie c'è una (unica) porta condivisa VGA-DVI...
concordo sulla qualità medio/bassa... ad eccezione dell'estetica sono monitor di livello mediocre! Personalmente dopo l'ennesimo TN Samsung ho deciso di fare il salto e sono passato a NEC con pannello IPS ;)
Io presi uno dei primi plasma della samsung, ne sono rimasto veramente deluso. La samsung vende tanto perchè fa prezzi più bassi delle altre marche!!
nightmare78
12-04-2010, 16:07
La samsung fa prodotti per la massa, grande design a scapito della qualità (lo hanno ammesso anche loro ! ), se si vuole la qualità bisogna guardare oltre e non lasciarsi imbambolare dal marketing massiccio che solo la samsung sa fare.
fermiamoci ai monitor e qualche tv xke x il resto ....regna in basso...
Regna in basso? Ma chi? La Samsung???:mbe: Tu secondo me non sei di questo mondo!
La Samsung regna e come, e in MOLTI settori, fra cui: Monitor, TV, Cellulari e altre componenti informatiche; ma va decisamente bene anche nel campo degli elettrodomestici.
Non per niente in questa ridicola crisi globale è stata una delle pochissime aziente al mondo ad aver registrato le minori perdite economiche.
Per quanto mi riguarda, non comprerei MAI un cellulare di un'altra marca, poi con le TV le altre aziende non reggono il confronto.
Perseverance
12-04-2010, 16:21
La samsung si merita questo, è un'azienda che dal nulla ha creato prodotti validi e affidabili, basta ricordare la linea degli hardisk Spinpoint F3. E' chiaro che non sono sempre al top.
Per la linea monitor non mi dispiacciono, appatto che di tutti si può tirare le somme e prenderne 4 o 5 di veramente validi, gli altri sono da buttare. Per le TV LCD e LCD_LED penso che siano uno step sopra a tutti gli altri, ma anche qui vale la stessa regola dei monitor, che si vedono bene sono solo 4 o 5.
Come dice l'utente sopra di me (USDM) quelle 4 o 5 monitor\TV sono eccezionali come costo\qualità, superiori anche a prodotti molto più costosi.
concordo in pieno sul fatto che per la maggiore samsung produce prodotti mediocri, bel design ma scarse qualità tecniche e prestazionali. fatta eccezione per i modelli di punta che però costano una pazzia rispetto alla concorrenza e spesso sono pure inferiori come qualità, in primis proprio monitor e TV.
nel marketing... li si che son bravi. la gente continua ad abboccare a tutto quello che dicono senza nemmeno guardarsi intorno e constatare che c'è di molto meglio e a prezzi migliori
.....decisamente eccellente.
Aspetto l'scita della nuova linea...verso settembre...e mi prendo la "vecchia " a led a meta' prezzo!
(dritta di un mio amico commesso in un megastore)
:eek: :eek:
Ma su che basi criticate samsung? in ufficio abbiamo diversi monitor, di medio e grande formato, e vanno tutti alla grande.
Abbiamo pure qualche portatile e sono di ottima fattura, vengono abbastanza "strapazzati" e non hanno mai fatto una piega.
Per concludere abbiamo anche qualche stampante sia b/n che colore, e si comportano benissimo.
...ah, dimenticavo... ho un paio di TV a casa e vanno bebe pure quelle: aspetto di avere i dindi per quelle a LED.:D :D
paulus69
12-04-2010, 18:14
in quanto primo produttore mondiale di pannelli...non mi sarei aspettato di meno.
finora...dei prodotti samsung son sempre rimasto soddisfatto,spero continui così...:sperem:
viper-the-best
12-04-2010, 18:33
do anch'io un feedback positivo, da felice possessore di monitor T240 oltre a altri prodotti samsung come omnia i900, hard disk spinpoint, microonde..:D
Prezioso84
12-04-2010, 19:05
La samsung si merita questo, è un'azienda che dal nulla ha creato prodotti validi e affidabili, basta ricordare la linea degli hardisk Spinpoint F3. E' chiaro che non sono sempre al top.
Dal nulla? Non scherziamo, Samsung viene da lontano e per secondo nome fa "Governo coreano", altro che HDD, è un'azienda con le mani in pasta dappertutto dalla farmaceutica all'edilizia, dall'elettronica al turismo. Tutti gli utili sviluppati dalle filiali estere tornano in Corea e le filiali estere sono trattate dalla sede centrale alla stregua di CLIENTI, né più né meno.
LurenZ87
12-04-2010, 19:20
ho comprato un SyncMaster XL2370, tecnologia a led, a 200€ sul mercatino (usato solo per una settimana)... voglio vedere quale altro monitor, anche a 350€ sia capace di colori, contrasto, reattività ed eleganza come questo... per me rimane il migliore nel campo delle tv e dei monitor, poi non scordiamoci che proprio sui monitor offre garanzia totale sui dead pixel, pure se ce ne fosse uno, ve lo devono cambiare... gli altri se non ce ne sono minimo 5 e tutti in un determinato spazio, non ti cambiano nulla... scusate se è poco...
PS: felice possessore anche di molti altri oggetti sempre Samsung :)
Lucio Caperbit
12-04-2010, 19:24
Io ho una Lumix FZ38
e devo dire non è imbarazzante anzi....
medicina
12-04-2010, 20:22
Io ho una Lumix FZ38
Non è un marchio della Panasonic?
gscaparrotti
12-04-2010, 20:23
Io ho una Lumix FZ38
ma non è panasonic?
EDIT azz mi hai preceduto! :D
omnia hd samsung ottimo prodotto dal punto di vista hardware. per il supporto software appena sufficiente. samsung è leader nel settore led/amoled tanto che la maggior parte degli schermi e monitor di prodotti di eccellenza li fanno fare a loro
do anch'io un feedback positivo, da felice possessore di monitor T240 oltre a altri prodotti samsung come omnia i900, hard disk spinpoint, microonde..:DAnche io ho un T240, anzi è T240HD che mi fa anche da TV, sono felicissimo :)
Ha ingresso VGA, DVI, HDMI, Scart e component, ingresso audio stereo e ottico. Chi si lamentava della mancanza dell'HDMI?
Ho anche un lettore mp3 YP-R1, non è un'iPod touch ma costa assai meno, ha comunque 8 GB di memoria, supporta il flash, ha una resa audio davvero buona, posso usarlo come memoria esterna e pure come auricolare per il cellulare.
Tempo fa avevo un telefonino Z510: bello e all'avanguardia, purtroppo me lo rubarono! :cry: (Maledetti! Ma che ci possono fare con un cellulare vecchio di due anni?!?)
ironashram
13-04-2010, 02:40
io con il mio syncmaster 204b mi ritengo piu che soddisfatto
ironashram
13-04-2010, 02:41
io con il mio syncmaster 204b mi ritengo piu che soddisfatto
per quanto riguarda i monitor, trovo che l'F2380M non ha rivali per il prezzo (<250€)e le caratteristiche (anche ingresso Hdmi) con un pannello cPVA (non cambia luminosità variando l'angolo di visione)
solo che lo trovo solo all'estero...
P.S. in Italia si trova solo il modello F2380, senza Hdmi
mod.
P.P.S.cercando meglio l'ho trovato.
Digitalversus ne parla molto bene..
smasher220
13-04-2010, 14:04
Samsung attualmente è una delle migliori aziende al mondo... In tutti i settori dove entra arriva ai vertici delle vendite... e non è certo una questione di prezzo. Samsung è leader mondiale nella costruzione di pannelli lcd, seconda nelle vendite di telefoni cellulari, pioniera nella diffusione di schermi LED e OLED (specie negli smartphone), compete con le più importanti aziende di HDD, SSD, memorie, e persino processori (ARM). Investe tantissimo in ricerca tant'è che ha inventato la tecnologia super AMOLED, nonchè il migliore display touch al mondo. Inoltre, tutto ciò che vende è prodotto interamente da Samsung stessa, a differenza di altri marchi che comprano componenti di altre marche, li assemblano e ci appiccicano il loro marchio sopra (Apple??).
Tanto per citarla, quest'ultima compra proprio da Samsung il display dell'Ipad, il processore e la memoria.
Azienda mediocre??
ashtisdale93
13-04-2010, 14:12
Io sono possessore di Samsung SM2032MW che ha HDMI, DVI e tutto il resto e ne sono soddisfattissimo!
Ho anche un Samsung GT-S5600 Halley, una TV Samsung Serie 5 Full HD 37", una stampante laser a colori Samsung ed anche il microonde è Samsung xD
Mai avuto mezzo problema! Mentre con altre marche come LG, Motorola o Acer un mare di esperienze negative...per quel che mi riguarda sceglierò sempre e solo Samsung che mi offre di prodotti di qualità con un design davvero stupendo!
Tanto per citarla, quest'ultima compra proprio da Samsung il display dell'Ipad, il processore e la memoria.Piccolo appunto: Apple è un'azienda che assembla hardware, ma non lo fabbrica. Il processore A4 è comunque un design della Apple (basato su Cortex e quant'altro), la Samsung lo produce e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.