View Full Version : Cd windows vista home premiun oemact 32 bit acer aspire
the_steff
12-04-2010, 15:07
Salve a tutti,
Ho un notebook Acer Aspire 6530 e allegato ad esso ho regolare licenza Windows Vista Home Premium OEMACT e non posseggo ne dischi di ripristino ne
partizione di ripristino.. Come posso fare per rimediare il dvd di Windows
giusto per la mia licenza???...dove posso reperirlo?
Grazie a tutti
Berlusca
12-04-2010, 16:29
Salve a tutti,
Ho un notebook Acer Aspire 6530 e allegato ad esso ho regolare licenza Windows Vista Home Premium OEMACT e non posseggo ne dischi di ripristino ne
partizione di ripristino.. Come posso fare per rimediare il dvd di Windows
giusto per la mia licenza???...dove posso reperirlo?
Grazie a tutti
Non si può vendere un notebook così, vada per i dvd di ripristino non inclusi nella confezione, ormai così fan tutti, ma la funzione di recovery ed anche la possibilità di creare i dvd è cosa comune a tutte le case costruttrici.
Quindi probabilmente hai danneggiato tu, più o meno volontariamente, la partizione di recovery.
Per quanto io ritenga che la tua richiesta sia corretta perchè è procedura legale quella di installare la propria versione inserendo il seriale posto sotto il notebook, aspetterei comunque l'approvazione del moderatore.
In ogni caso mi pare che per vista ci sia la possibilità di richiedere il dvd alla Microsoft indicando la propria licenza e pagando 5 € oppure, intanto puoi tentare, si fa per dire, una ricerca con google.
the_steff
12-04-2010, 16:43
La partizione probabilmente c'è, infatti se provo a inserire il dvd di un altro notebook con licenza di windows 7, la vede, ma poi da li (giustamente) non riesco a ripristinare il sistema. In questapartizione nascosta, c'è un file .iso, che non riesco a recuperare. Ora sto provando a masterizzarlo con e recovery installato sulla copia di windows vista di prova. Speriamo bene...
Berlusca
12-04-2010, 17:04
La partizione probabilmente c'è, infatti se provo a inserire il dvd di un altro notebook con licenza di windows 7, la vede, ma poi da li (giustamente) non riesco a ripristinare il sistema. In questapartizione nascosta, c'è un file .iso, che non riesco a recuperare. Ora sto provando a masterizzarlo con e recovery installato sulla copia di windows vista di prova. Speriamo bene...
No, se controlli sul manuale, per avviare l'utilità di recovery bisogna pigiare un certo tasto all'avvio (in genere F10 o F11).
the_steff
12-04-2010, 18:16
La soluzione del mio post precedente ha funzionato. Ora ho di nuovo il sitema originale e i dvd di recovery. Ciaooo
the_steff
12-04-2010, 18:17
No, se controlli sul manuale, per avviare l'utilità di recovery bisogna pigiare un certo tasto all'avvio (in genere F10 o F11).
Avevo già provato questa soluzione, ma non funzionava. (il tasto era ALT + F10)
Grazie cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.