Giobart
12-04-2010, 13:58
Stò cercando di spremere al massimo il mio vecchio pc, per tirar avanti e sostituirlo quando usciranno i six core di AMD!
Seguendo la [Guida] all'overclock dell' AMD K10, ho proceduto all'overclock della CPU, poi del CPU-NB ed infine della RAM, arrivato alla RAM mi vengono dei dubbi!
L'Hardware è cosi composto:
AMD Athlon 64 X2 6400+
Asus M2N-SLI Deluxe
Apacer 2x2GB DDR2 800
Sono arrivato ad impostare un CPU Host Clock Control a 217 quindi
CPU 217 x 16 = 3472 mhz
CPU-NB 217 x 5 = 1085 mhz
Il mio BIOS non evidenziano il moltiplicatore delle ram, ma direttamente la frequenza finale, impostando 800 mhz dal bios (valore + alto), CPU-Z riporta come frequnza della ram 434 mhz! Qui sorgono i miei dubbi!
Per poter salire con la frequenza della RAM dovrei aumentare di molto il CPU Host Clock Control (tipo 400 mhz) e ridurre i moltiplicatori della CPU e CPU-NB, cercando un compromesso generale!
Giusto??
Spero di non aver detto cavolate!
Seguendo la [Guida] all'overclock dell' AMD K10, ho proceduto all'overclock della CPU, poi del CPU-NB ed infine della RAM, arrivato alla RAM mi vengono dei dubbi!
L'Hardware è cosi composto:
AMD Athlon 64 X2 6400+
Asus M2N-SLI Deluxe
Apacer 2x2GB DDR2 800
Sono arrivato ad impostare un CPU Host Clock Control a 217 quindi
CPU 217 x 16 = 3472 mhz
CPU-NB 217 x 5 = 1085 mhz
Il mio BIOS non evidenziano il moltiplicatore delle ram, ma direttamente la frequenza finale, impostando 800 mhz dal bios (valore + alto), CPU-Z riporta come frequnza della ram 434 mhz! Qui sorgono i miei dubbi!
Per poter salire con la frequenza della RAM dovrei aumentare di molto il CPU Host Clock Control (tipo 400 mhz) e ridurre i moltiplicatori della CPU e CPU-NB, cercando un compromesso generale!
Giusto??
Spero di non aver detto cavolate!