View Full Version : Secondo Access Point
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei mettere un Access Point secondario.
Dalla postazione principale modem/router wireless, non riuscendo a raggiungere la seconda postazione tramite wireless, o passato un cavo di rete circa 50mt. ora per comodità di movimento ecc. sulla seconda postazione vorrei mettere Access Point.
Quale soluzione economic mi consigliate? ci va solo un Pc.
Un antennina collegata al cavo di rete ...esiste o qualcosa del genere :rolleyes:
lafrancos
12-04-2010, 17:54
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei mettere un Access Point secondario.
Dalla postazione principale modem/router wireless, non riuscendo a raggiungere la seconda postazione tramite wireless, o passato un cavo di rete circa 50mt. ora per comodità di movimento ecc. sulla seconda postazione vorrei mettere Access Point.
Quale soluzione economic mi consigliate? ci va solo un Pc.
Un antennina collegata al cavo di rete ...esiste o qualcosa del genere :rolleyes:
No, devi collegare un access point al cavo di rete e il cavo deve poi essere collegato al router. Orientati su qualcosa di conosciuto ed affidabile tipo netgear, linksys, d-link, e lascia perdere le marche poco conosciute e troppo economiche.
ammazz il minimo costa quanto un modem/router wireless (Netgear) (http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A05562) :cry:
Cmq al Access Point va solo collegato al cavo lan...>> è c'è la connessione internet ?
lafrancos
12-04-2010, 19:46
ammazz il minimo costa quanto un modem/router wireless (Netgear) (http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A05562) :cry:
Cmq al Access Point va solo collegato al cavo lan...>> è c'è la connessione internet ?
Sì, in pratica viene collegato al router via cavo LAN e ti estende la portata wireless.
Sì, in pratica viene collegato al router via cavo LAN e ti estende la portata wireless.
Grazie di tutto, gentilissimo :cincin:
ciao
lafrancos
13-04-2010, 00:18
Lieto di esserti stato d'aiuto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.