PDA

View Full Version : Chiusura dominio tin.it - apertura nuovo .it

BeLakor
12-04-2010, 13:54
Ciao a tutti.
Mi è stato affidato un sito-web da modificare / aggiornare.
Il vecchio sviluppatore si è rifiutato (a causa di pesanti discussioni con il mio cliente) di fornirmi informazioni.
Il mio cliente paga fattura a Tin.it per la registrazione del dominio .it di € 35.40 annui.
Lo spazio web a cui è appoggiato il dominio è uno spazio gratuito di alice.web che veniva dato gratuitamente a chi registrava un contratto di ADSL.
La domanda è semplice: avendo io un mio spazio web presso joomlaspace.it, posso disdire il dominio www.sitocliente.it di Tin.it e registrarlo nuovamente come dominio del mio spazio web? Quanto tempo passa prima che il dominio sia nuovamente attivo?

A livello di sviluppo invece, sapete come è possibile gestire il doppio-dominio sullo stesso spazio web? Basta semplicemente creare 2 cartelle nella root di domains, ognuna con il proprio nome?

Ringrazio in anticipo.

BeLakor

emmedi
12-04-2010, 15:21
Se l'intestatario del dominio non deve cambiare il titolare può procedere al cambio di maintener, scegliendone uno nuovo.
Solitamente il trasferimento avviene in giornata.

Per puntare il dominio al tuo spazio ovviamente deve trattarsi di un hosting multidominio, se tu ne hai già uno attivo.