PDA

View Full Version : [XBox 360] Situazione HDD: vogliamo fare un pò di chiarezza?

OzzYRulez
12-04-2010, 12:29
Ciao a tutti, è da poco che sono possessore di questa console, dopo anni di Ps2 devo dire che è stato un ottimo acquisto :D
veniamo al dunque, anche se sono partito dal modello arcade non mi scoraggio, e (so che faccio piacere a mamma M$) per espanderla i prossimi acquisti (dato che ho preso un arcade) sono

WiFi Adapter

Hdd

Ora, ho bisogno di chiarezza su quest'ultimo punto: dato che non ho la console moddata e non mi interessa per ora, voglio sapere: quando utilizzerò il servizio Live, l'hard disk, che sia originale ($$$) Microsoft oppure uno di quelli diciamo "prova-e-risparmia" fa differenza? A giro sento dire che ti bloccano l'account, che ti mandano anche la CIA a casa, mentre da altre parti ti dicono che non succede niente.

Insomma, detto indiscretamente, chi quì ha un HDD moddato e non ha mai avuto nessuna bega alzi la mano e dica la sua per favore :) sto cercando di capire se conviene spendere diversi €uri in più per poi non avere noie online,

grazie :)

krizalid
12-04-2010, 12:31
Ciao a tutti, è da poco che sono possessore di questa console, dopo anni di Ps2 devo dire che è stato un ottimo acquisto :D
veniamo al dunque, anche se sono partito dal modello arcade non mi scoraggio, e (so che faccio piacere a mamma M$) per espanderla i prossimi acquisti (dato che ho preso un arcade) sono

WiFi Adapter

Hdd

Ora, ho bisogno di chiarezza su quest'ultimo punto: dato che non ho la console moddata e non mi interessa per ora, voglio sapere: quando utilizzerò il servizio Live, l'hard disk, che sia originale ($$$) Microsoft oppure uno di quelli diciamo "prova-e-risparmia" fa differenza? A giro sento dire che ti bloccano l'account, che ti mandano anche la CIA a casa, mentre da altre parti ti dicono che non succede niente.

Insomma, detto indiscretamente, chi quì ha un HDD moddato e non ha mai avuto nessuna bega alzi la mano e dica la sua per favore :) sto cercando di capire se conviene spendere diversi €uri in più per poi non avere noie online,

un HD clonato ti permette di fare le stesse cose di uno originale, senza beghe.
Ora addirittura si possono usare chiavette USB per installare giochi DLC etcc...senza HD per un massimo di 32gb (o 16 nn ricordo)

dani&l
12-04-2010, 12:32

WiFi Adapter

Hdd

se ti bannano la xbox non ti fa più installare i giochi su hard disk, non accedi al live quindi non ti scarichi le demo,espansioni, video e quant'altro....

però non so se ti bannano per un hd modificato.

krizalid
12-04-2010, 12:34
SI può vivere anche senza HD.
Serve sol ose vuo iinstallare i giochi o i DLC e finisci i 256 o 512 mb di memoria se hai una Jasper (che poi sono sempre mooolto meno)

OzzYRulez
12-04-2010, 12:48
più che altro l'hdd mi è utile in quanto ogni volta che gioco sembra di accendere un reattore termonucleare :D

non ho la console moddata, e non mi interessa nemmeno quindi penso che il problema ban -> no installare roba su hdd non si ponga.

inoltre ho la pseudo-paura che a lungo andare la lente del lettore possa salutarmi, in tal caso penso che un hdd possa servire, (oltre al fatto di scaricare contenuti e quant'altro).

Il discorso della chiavetta l'ho letto pure io, infatti dovrebbe essere possibile con l'ultima dashboard uscita pochi giorni addietro (che non ho potuto aggiornare ancora a causa di mancanza di WiFi e sul sito ufficiale XBox non è ancora presente in formato masterizzabile).

In più, dato che ho una Falcon v2 (lo so, rrod dietro l'angolo, ma ho sentito che anche delle jasper son partite comunque), meno compomenti faccio viaggiare a 3000 Km/h (vedi lettore dvd) meglio è, no?

krizalid
12-04-2010, 13:21
più che altro l'hdd mi è utile in quanto ogni volta che gioco sembra di accendere un reattore termonucleare :D

non ho la console moddata, e non mi interessa nemmeno quindi penso che il problema ban -> no installare roba su hdd non si ponga.

inoltre ho la pseudo-paura che a lungo andare la lente del lettore possa salutarmi, in tal caso penso che un hdd possa servire, (oltre al fatto di scaricare contenuti e quant'altro).

Il discorso della chiavetta l'ho letto pure io, infatti dovrebbe essere possibile con l'ultima dashboard uscita pochi giorni addietro (che non ho potuto aggiornare ancora a causa di mancanza di WiFi e sul sito ufficiale XBox non è ancora presente in formato masterizzabile).

In più, dato che ho una Falcon v2 (lo so, rrod dietro l'angolo, ma ho sentito che anche delle jasper son partite comunque), meno compomenti faccio viaggiare a 3000 Km/h (vedi lettore dvd) meglio è, no?

E' uscito l'aggiornamento sul sito MS

OzzYRulez
12-04-2010, 13:33
E' uscito l'aggiornamento sul sito MS

su download.micro$oft etc etc non lo trovo,
sul sito xbox.com mi da ancora da scaricare il "fall 09", vecchiotto direi...

comunque ritornando al discorso iniziale, chi ha un hdd "homebrew" (chiamiamolo così) e non ha riscontrato problemi nemmeno con l'ultimo aggiornamento della dash??

trvdario
12-04-2010, 13:41
su download.micro$oft etc etc non lo trovo,
sul sito xbox.com mi da ancora da scaricare il "fall 09", vecchiotto direi...

comunque ritornando al discorso iniziale, chi ha un hdd "homebrew" (chiamiamolo così) e non ha riscontrato problemi nemmeno con l'ultimo aggiornamento della dash??

Lo ha un mio amico e non ha mai avuto problemi di sorta.

OzzYRulez
12-04-2010, 13:44
Lo ha un mio amico e non ha mai avuto problemi di sorta.

capito, anche con l'ultima dash?

OzzYRulez
12-04-2010, 14:30
up! up! :D

cmq qualcuno di voi ha una sorta di guida per questo fai-da-te? più che altro ho capito che ci vogliono dei modelli proprio specifici...

krizalid
12-04-2010, 14:33
up! up! :D

cmq qualcuno di voi ha una sorta di guida per questo fai-da-te? più che altro ho capito che ci vogliono dei modelli proprio specifici...

sul web è pienissimo.Però ti serve un vecchio HD della x360 da cannibalizzare.
A questo punto se fossi in te mi prenderei un 60gb da Gamestop e ti prendi anche 3mesi di live e le cuffie col filo (aka starter kit)

OzzYRulez
12-04-2010, 14:39
sul web è pienissimo.Però ti serve un vecchio HD della x360 da cannibalizzare.
A questo punto se fossi in te mi prenderei un 60gb da Gamestop e ti prendi anche 3mesi di live e le cuffie col filo (aka starter kit)

il 60 però rimane di taglio fisico uguale o lievita tipo soufflè? :p Nel senso che, come dici te ho un pò letto a giro che i 20 diventano per "magia" 120...

mentre avevo anche letto che con i WD giusti e con il guscio che si trova sulla baia si può arrivare anche al taglio 120 (o 250 quando qualcuno aggiornerà il programma)

krizalid
12-04-2010, 14:41
il 60 però rimane di taglio fisico uguale o lievita tipo soufflè? :p Nel senso che, come dici te ho un pò letto a giro che i 20 diventano per "magia" 120...

mentre avevo anche letto che con i WD giusti e con il guscio che si trova sulla baia si può arrivare anche al taglio 120 (o 250 quando qualcuno aggiornerà il programma)

potresti anche prendere il guscio e poi un HD più capiente (max 250gb che la x360 riconosce, ergo se ne prendi uno da 320 il massimo sarà sempre 250).

PS:

I WD sono ottimi nonchè gli unici ad essere riconosciuti.

OzzYRulez
12-04-2010, 14:47
potresti anche prendere il guscio e poi un HD più capiente (max 250gb che la x360 riconosce, ergo se ne prendi uno da 320 il massimo sarà sempre 250).

PS:

I WD sono ottimi nonchè gli unici ad essere riconosciuti.

grazie della conferma :)

visto che sei così cortese, sai per caso anche i modelli e dove si possan trovare come negozi? Se non è troppo disturbo (nel caso se puoi via PVT)

krizalid
12-04-2010, 14:52
L'HDD originale della 360, di qualunque marca esso sia, potrà essere sostituito soltanto con un HDD SATA Western Digital da 2,5 Pollici (ovviamente)

- WD Scorpio Series BEVS/BEAS
- WD Scorpio Blue Series BEVS/BEVT
- WD Scorpio Black Series BEKT/BJKT
- WD VelociRaptor Series

Su ebay o su siti online ne troverai a palate

Discussione su HW http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855067

OzzYRulez
12-04-2010, 14:56
grazie mille per l'informazione!

Quindi a quanto ho capito, leggendo pure a giro al momento non si hanno beghe nell'online (a patto ovviamente di avere una console NON moddata), right?

:read:

krizalid
12-04-2010, 15:02
grazie mille per l'informazione!

Quindi a quanto ho capito, leggendo pure a giro al momento non si hanno beghe nell'online (a patto ovviamente di avere una console NON moddata), right?

:read:

a prescindere da tutto, se la console è moddata c'è il rischio di BAN...

OzzYRulez
12-04-2010, 15:06
a prescindere da tutto, se la console è moddata c'è il rischio di BAN...

ovvio, ma il problema non si pone :)
ti chiedo un'ultima cortesia, prima avevi detto che era uscita l'aggiornamento alla dash sul sito ms, ma non l'ho trovato...hai un link diretto? grazie :)

krizalid
12-04-2010, 15:10
http://download.microsoft.com/download/1/D/8/1D8C09BE-278E-41CD-98BE-EB9188128227/$SystemUpdate_9199.zip

OzzYRulez
12-04-2010, 15:14
http://download.microsoft.com/download/1/D/8/1D8C09BE-278E-41CD-98BE-EB9188128227/$SystemUpdate_9199.zip

ancora grazie mille :) ora mi muovo per la wireless (quella ahimè, non si scappa molto almeno di accrocchi assurdi, anche se l'ho trovata sulla baia ad una 50na)

krizalid
12-04-2010, 15:15
ancora grazie mille :) ora mi muovo per la wireless (quella ahimè, non si scappa molto almeno di accrocchi assurdi, anche se l'ho trovata sulla baia ad una 50na)

io uso il cavetto LAN :O
Tanto la x360 è a fianco del pc e del monitor

OzzYRulez
12-04-2010, 15:23
io uso il cavetto LAN :O
Tanto la x360 è a fianco del pc e del monitor

beato te ;) io ho la x in camera ma mi arriva tutto a wireless (portatile compreso)

p.s.: ho visto che sulla baia ci sono anche dei kit per interfacciare direttamente lo slot hdd via usb, per me sarebbe la manna visto che ho solo il portatile ed il fisso è talmente vecchio che il sata pensa che sia un insulto giapponese...

si sa niente di questi gingilli? I vari programmini che servono in questo caso funziano a riguardo?

krizalid
12-04-2010, 15:25
beato te ;) io ho la x in camera ma mi arriva tutto a wireless (portatile compreso)

p.s.: ho visto che sulla baia ci sono anche dei kit per interfacciare direttamente lo slot hdd via usb, per me sarebbe la manna visto che ho solo il portatile ed il fisso è talmente vecchio che il sata pensa che sia un insulto giapponese...

si sa niente di questi gingilli? I vari programmini che servono in questo caso funziano a riguardo?

tecnicamente funzionano.Basterebbe anche un BOX SATA esterno con USB...

Con un po' di fantasia ci sono 2-3 modi di collegare un HD 2.5" ad un PC ^^

OzzYRulez
12-04-2010, 15:27
tecnicamente funzionano.Basterebbe anche un BOX SATA esterno con USB...

Con un po' di fantasia ci sono 2-3 modi di collegare un HD 2.5" ad un PC ^^

gut, ti sento ferrato in questa cosa :D comunque ora comincio a mobilitarmi, nel caso posso chiedere poi via via aiuto quì? Special modo a te :D

p.s.: intanto l'aggiornamento l'ho scaricato, provvedo stasera, c'è da apportare una piccola correzione ma la procedura è più cavolata di quel che pensassi :)

krizalid
12-04-2010, 15:28
gut, ti sento ferrato in questa cosa :D comunque ora comincio a mobilitarmi, nel caso posso chiedere poi via via aiuto quì? Special modo a te :D

p.s.: intanto l'aggiornamento l'ho scaricato, provvedo stasera, c'è da apportare una piccola correzione ma la procedura è più cavolata di quel che pensassi :)

basta rinominare la cartella in SystemUpdate senza i numeri dopo..

OzzYRulez
12-04-2010, 15:37
basta rinominare la cartella in SystemUpdate senza i numeri dopo..

infatti abbastanza cavolata...cmq ho fatto 2 conti al volo, con 78 euri prendo tutto il necessario per un 250gb, non mi sembra male come prezzo no?

krizalid
12-04-2010, 15:38
infatti abbastanza cavolata...cmq ho fatto 2 conti al volo, con 78 euri prendo tutto il necessario per un 250gb, non mi sembra male come prezzo no?

anzi molto buono!

Sul mercatino vendevano un 120gb a 60€

OzzYRulez
12-04-2010, 16:11
anzi molto buono!

Sul mercatino vendevano un 120gb a 60€

più ci metti s.s. di sicuro si va di più...bene, ora vedo di cominciare a mobilitarmi e poi si vede :)

p.s.: hai qualche link da dove prendere eventualmente hdd via baia? Perchè su e**edi ad esempio ci sono i wd, ma non ti dicono il modello preciso...se puoi eh :)

krizalid
12-04-2010, 16:13
Prova a cercare su Trovaprezzi.

OzzYRulez
12-04-2010, 16:18
Prova a cercare su Trovaprezzi.

la serie Scorpio Black con seriale Bekt è quella con prezzo più abbordabile, ma si sa la differenza rispetto alle altre che mi avevi elencato prima?

krizalid
12-04-2010, 16:21
la serie Scorpio Black con seriale Bekt è quella con prezzo più abbordabile, ma si sa la differenza rispetto alle altre che mi avevi elencato prima?

nn saprei dirti...

Sò solo che i velociraptor sono molto costosi perchè hanno prestazioni molto sopra della media.

Per il resto n n saprei.