PDA

View Full Version : WD My Book Essential 1.5 problemi!

andrecaby
12-04-2010, 12:44
Ciao a tutti, ho comprato un my book essential da 1,5 gb, dato che era formattato in NTFS ho eseguito la formattazione della partizione in Mac Os, i problemi che riscontro sono i seguenti:

1) E' come se i driver non fossero caricati, perchè i led frontali che indicano lo stato di carica dell'hd non si accendono.

2) quando il mac va in stop non si spegne, come invece fa la versione precedente, ma continua a lampeggiare la luce frontale.

come posso fare per risolvere in particolare il secondo problema che è davvero fastioso?

rgart
12-04-2010, 15:16
io ho lo stesso HD e non riscontro nessuno dei due problemi... va in stop e il led (che è dietro) funziona normalmente...

Para Noir
12-04-2010, 15:21
i led funzionano solo se installi il software..

andrecaby
12-04-2010, 18:32
io ho lo stesso HD e non riscontro nessuno dei due problemi... va in stop e il led (che è dietro) funziona normalmente...

il led è davanti, è fisso se il mac è accesso, lampeggia quando il mac è in standby

i led funzionano solo se installi il software..

ah ecco, lo sospettavo, che cosa stupida, con il mac quel software è proprio inutile.

mi piacerebbe proprio sapre come spegnerlo, quel led che lampeggia è insopportabile.

Para Noir
12-04-2010, 22:00
mi piacerebbe proprio sapre come spegnerlo, quel led che lampeggia è insopportabile.

Sempre se installi il software puoi spegnerlo dal tasto che ha dietro.. io ho installato il software ma continuo a spegnerlo espellendolo e staccando usb e alimentatore :asd:

andrecaby
12-04-2010, 22:48
Sempre se installi il software puoi spegnerlo dal tasto che ha dietro.. io ho installato il software ma continuo a spegnerlo espellendolo e staccando usb e alimentatore :asd:

eh sì, ma non è un po' complicato? possibile che non ci sia un modo per farlo spegnere come il modello "vecchio", ogni volta che il mac va in sleep?

effla3
12-04-2010, 23:13
Una domanda, probabilmente OT. Sono in possesso di my book studio 1 tb e rispetto all'iMac (ho un 27") fa molto più rumore. E' normale?:read:

andrecaby
13-04-2010, 18:44
Una domanda, probabilmente OT. Sono in possesso di my book studio 1 tb e rispetto all'iMac (ho un 27") fa molto più rumore. E' normale?:read:

ah sì vero, rispetto all'imac fa tanto rumore, ma non è colpa dell'hd che è rumoroso, è l'imac che è troppo silenzioso.

rgart
13-04-2010, 21:28
io il mio non lo sento... però è sotto la scrivania attaccato all'airport...

andrecaby
14-04-2010, 09:48
Non c'è modo di far sì che l'hd esterno si spenga quando metto il mac in standby? avere quella lucina che continua a lampeggiare è intollerabile!