View Full Version : WD My Book Essential 1.5 problemi!
andrecaby
12-04-2010, 12:44
Ciao a tutti, ho comprato un my book essential da 1,5 gb, dato che era formattato in NTFS ho eseguito la formattazione della partizione in Mac Os, i problemi che riscontro sono i seguenti:
1) E' come se i driver non fossero caricati, perchè i led frontali che indicano lo stato di carica dell'hd non si accendono.
2) quando il mac va in stop non si spegne, come invece fa la versione precedente, ma continua a lampeggiare la luce frontale.
come posso fare per risolvere in particolare il secondo problema che è davvero fastioso?
io ho lo stesso HD e non riscontro nessuno dei due problemi... va in stop e il led (che è dietro) funziona normalmente...
Para Noir
12-04-2010, 15:21
i led funzionano solo se installi il software..
andrecaby
12-04-2010, 18:32
io ho lo stesso HD e non riscontro nessuno dei due problemi... va in stop e il led (che è dietro) funziona normalmente...
il led è davanti, è fisso se il mac è accesso, lampeggia quando il mac è in standby
i led funzionano solo se installi il software..
ah ecco, lo sospettavo, che cosa stupida, con il mac quel software è proprio inutile.
mi piacerebbe proprio sapre come spegnerlo, quel led che lampeggia è insopportabile.
Para Noir
12-04-2010, 22:00
mi piacerebbe proprio sapre come spegnerlo, quel led che lampeggia è insopportabile.
Sempre se installi il software puoi spegnerlo dal tasto che ha dietro.. io ho installato il software ma continuo a spegnerlo espellendolo e staccando usb e alimentatore :asd:
andrecaby
12-04-2010, 22:48
Sempre se installi il software puoi spegnerlo dal tasto che ha dietro.. io ho installato il software ma continuo a spegnerlo espellendolo e staccando usb e alimentatore :asd:
eh sì, ma non è un po' complicato? possibile che non ci sia un modo per farlo spegnere come il modello "vecchio", ogni volta che il mac va in sleep?
Una domanda, probabilmente OT. Sono in possesso di my book studio 1 tb e rispetto all'iMac (ho un 27") fa molto più rumore. E' normale?:read:
andrecaby
13-04-2010, 18:44
Una domanda, probabilmente OT. Sono in possesso di my book studio 1 tb e rispetto all'iMac (ho un 27") fa molto più rumore. E' normale?:read:
ah sì vero, rispetto all'imac fa tanto rumore, ma non è colpa dell'hd che è rumoroso, è l'imac che è troppo silenzioso.
io il mio non lo sento... però è sotto la scrivania attaccato all'airport...
andrecaby
14-04-2010, 09:48
Non c'è modo di far sì che l'hd esterno si spenga quando metto il mac in standby? avere quella lucina che continua a lampeggiare è intollerabile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.