View Full Version : Inviare FAX via internet
thenormal
12-04-2010, 12:31
Salve, qualcuno di voi conosce un sito per inviare FAX in Italia o all' Estero via internet?
Sarebbe un servizio molto comodo, no?
grazie.
schizzato
12-04-2010, 12:57
Salve, qualcuno di voi conosce un sito per inviare FAX in Italia o all' Estero via internet?
Sarebbe un servizio molto comodo, no?
grazie.
ci sarebbe un servizo fa via mail oppure via numero sempre via web
lo devi trovare ti faccio sapere
ecco
http://www.faxator.com/home.htm
lo usato tempo fa e funge benissimo
gargamella
10-05-2010, 11:47
Io uso messagenet faxout.
Ciao ragazzi sono un abbonato Fastweb, vorrei poter ricevere ma soprattutto inviare Fax magari anche all'estero le volte che mi serve non certo frequenti (per la scannerizzazione di documenti anagrafici cosa che mi serve quando prenoto un viaggio per esempio oppure per giocare online ed usare moneybookers) gratuitamente. SO che il servizio fax di fastweb si paga 1 euro al mese. Dato che sto per acquistare una stampante senza fax non vorrei non poter farlo, o è meglio optare per una multifunzione con fax.
Mi spiego se esistono come mi risulta servizi che mandano all'estero e fanno ricevere in italia da numeri esteri fax via mail a costi irrisori, mentre per esempio se inviassi un fax all'estero col mio gestore telefonico fastweb attraverso multifunzione con fax non risulterebbe la prima soluzione meno costosa ed ugualmente affidabile?
gargamella
15-06-2010, 10:42
Mi spiego se esistono come mi risulta servizi che mandano e fanno ricevere per o dall'estero fax via mail a costi irrisori, mentre per esempio se inviassi un fax all'estero col mio gestore telefonico fastweb attraverso multifunzione con fax non risulterebbe la prima soluzione meno costosa ed ugualmente affidabile?
Secondo me ad usare servizi gratuiti all'estero, oltre a non avere alcuna garanzia, si rischia dal punto di vista della riservatezza.
Ma io non devo inviare fax dall'estero.Devo ricevere fax inviati dall'estero eventualmente
gargamella
15-06-2010, 11:19
Ma io non devo inviare fax dall'estero.Devo ricevere fax inviati dall'estero eventualmente
Qui:
Mi spiego se esistono come mi risulta servizi che mandano all'estero e fanno ricevere in italia da numeri esteri
parli chiaramente di servizi che fanno transitare i fax dall'estero.
Se non ti importa, c'è più di un servizio di questo tipo, ma personalmente
preferirei pagare.
Oppure per qualche motivo hai bisogno di un recapito telefonico straniero?
allora aspetta io opero con portafogli elettronici, bookmakers e pokerooms allora capita spesso che per qualche motivo bisogna o è meglio entrare in contatto via fax.
gargamella
15-06-2010, 12:59
allora aspetta io opero con portafogli elettronici, bookmakers e pokerooms allora capita spesso che per qualche motivo bisogna o è meglio entrare in contatto via fax.
Una ragione in più per preoccuparsi della privacy.
Detto questo, hai la necessità che il numero di fax abbia un prefisso estero?
ma perchè scusa dovrei avere questa necessità?
gargamella
15-06-2010, 13:53
ma perchè scusa dovrei avere questa necessità?
Hai specificato di dover ricevere fax dall'estero. Dato che la cosa è indifferente a livello tecnico, supponevo lo dicessi perché magari per motivi di immagine avevi bisogno di far figurare il recapito all'estero.
Ricapitolando: usare una macchina direttamente connessa alla tua linea (ammesso che funzioni con fastweb) è più immediato, però se il volume di traffico è elevato potrebbe anche essere oneroso.
Viceversa avere una linea fax virtuale non avrebbe di questi problemi, tuttavia io non mi fiderei dei servizi gratuiti (o anche a poco prezzo) in caso si tratti di dati sensibili.
mariarosa87
15-06-2010, 13:55
Io uso Faxator e lo trovo comodo e utile
per fax dall'estero intendo eventualmente riceve fax inviati da pokerooms, boomakers esteri. Ma è soprattutto una questione di invio che appunto non so se è rischioso farlo online .:muro:
xcdegasp
13-08-2010, 09:42
thread doppione di:
FAX,SMS,CHIAMATE,TV,RADIO GRATIS!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184443)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.