View Full Version : nVidia GTX 470: Meglio ASUS o PNY ?
sberla33
12-04-2010, 10:19
Ciao, come da titolo, non se scegliere ASUS o PNY. Il prezzo è identico. Grazie per i consigli
risoluzione del monitor e specifiche dell'alimentatore?
Ciao, come da titolo, non se scegliere ASUS o PNY. Il prezzo è identico. Grazie per i consigli
Asus per via della garanzia ;)
sberla33
12-04-2010, 10:27
risoluzione del monitor e specifiche dell'alimentatore?
Attualmente ho un monitor 1280x1024 e alimentatore da 600W. Non mi interessa lo SLI.
sberla33
12-04-2010, 10:28
Asus per via della garanzia ;)
Ho verificato e la garanzia è di 3 anni per entrambe. Ammetto che non conosco la qualità del supporto post-vendita di entrambe
Attualmente ho un monitor 1280x1024 e alimentatore da 600W. Non mi interessa lo SLI.
se hai in programma anche il cambio del monitor, la 470 può andare. altrimenti sarebbe solo sprecata e di conseguenza schede inferiori andrebbero cmq bene. le specifiche dell'alimentatore, importante l'amperaggio sulla linea +12V.
sberla33
12-04-2010, 10:33
se hai in programma anche il cambio del monitor, la 470 può andare. altrimenti sarebbe solo sprecata e di conseguenza schede inferiori andrebbero cmq bene. le specifiche dell'alimentatore, importante l'amperaggio sulla linea +12V.
A quanto deve essere l'amperaggio sulla linea +12V ?
Consigli ASUS o PNY ?
Grazie !
A quanto deve essere l'amperaggio sulla linea +12V ?
credo forse 30A, cmq le fermi consumano. specifica l'amperaggio (e dimenticavo la marca) e vediamo se l'alimentatore va bene.
Consigli ASUS o PNY ?
vai a simpatia.
Ho verificato e la garanzia è di 3 anni per entrambe. Ammetto che non conosco la qualità del supporto post-vendita di entrambe
Non dico come scadenza ma come tempi di assistenza.L'asus lavora bene e poi si trova in Italia.
Quindi se porti un prodotto in Rma invece che farti aspettare 3 mesi, come accade con le altre case costruttrici,l'asus ti fa aspettare circa 1 mese.:)
Se devi cambiare il monitor con un full-hd allora la scheda va bene, altrimenti anche la tua va ancora alla grande a quella risoluzione. Per la 470 è meglio stare sul sicuro con 35A
sberla33
12-04-2010, 13:28
Se devi cambiare il monitor con un full-hd allora la scheda va bene, altrimenti anche la tua va ancora alla grande a quella risoluzione. Per la 470 è meglio stare sul sicuro con 35A
Lo so, però volevo le dx11. Preferirei nVidia per via di Physix
Capito ma sarebbero soldi sprecati visto che a quella risoluzione non la sfrutteresti. Puoi anche prendere una 5770 e metti la tua 8800gts per la fisica. Per farlo basta che giochi con i driver e il gioco è fatto :D
In ogni caso avresti un aumento di prestazioni.
Lo so, però volevo le dx11. Preferirei nVidia per via di Physix
e a che serve physx? solo per avere cali bestiali di fps? se vuoi le dx11 con quel monitor non andrei oltre la 5770, tra l'altro non sapendo la marca e gli ampere dell'alimentatore (e quindi se riuscirebbe a reggere) prendere una 470 che consuma decisamente troppo non va bene. se ti interessa physx puoi abbinare una scheda nvidia come la tua GTS alla nuova, che sia nvidia o ati.
sberla33
12-04-2010, 20:04
e a che serve physx? solo per avere cali bestiali di fps? se vuoi le dx11 con quel monitor non andrei oltre la 5770, tra l'altro non sapendo la marca e gli ampere dell'alimentatore (e quindi se riuscirebbe a reggere) prendere una 470 che consuma decisamente troppo non va bene. se ti interessa physx puoi abbinare una scheda nvidia come la tua GTS alla nuova, che sia nvidia o ati.
Però a questo punto avrei due schede video potenti... alla fine consumerei come una 470... no ?
Però a questo punto avrei due schede video potenti... alla fine consumerei come una 470... no ?
se prendi ati consumi meno.
sberla33
13-04-2010, 10:37
QUI (http://img51.imageshack.us/img51/1390/13042010012.jpg) una foto dell'etichetta dell'alimentatore.
Dite che può bastare ? Non ho mai capito come si leggono queste informazioni.
Grazie !
QUI (http://img51.imageshack.us/img51/1390/13042010012.jpg) un foto dell'etichetta dell'alimentatore.
Dite che può bastare ? Non ho mai capito come si leggono queste informazioni.
Grazie !
purtroppo non è un 600w reale, l'amperaggio è poco per un 600w. se vedi gli alimentatori di marca, un 600w vero avrà come minimo 50A sulla +12V. cmq se ti prendi ati non dovresti avere problemi, mentre la gtx470 ti porterebbe al cambio dell'alimentatore.
Yorketto
28-05-2010, 19:05
Salve,
vi elenco il mio hw inquanto non sono pienamente soddisfatto di tutto l'acquisto che ho fatto:
Mb: Asus crosshair III Formula
Sv: Asus Engtx470
Mem: 4 Giga ddr3 a 1600 kit corsair
Disk: i giochi girano su raid 0 Striping 2 Velociraptor Gemelli
Power: Antec 850 Watt modulare.
Proc: Amd black edition 3.4 Gb quad core
Soft: Win7 64 Bit
il problema è che alcuni giochi laggano e non poco. ad esempio the saboteur, Split Second, Splinter Cell Conviction. Mentre con altri sembra andare bene al massimo di tutti i dettagli. sia dx11 sia dx10 che le 9. ora il problema davvero non capisco dove sia inquanto tipo con split second lagga continuamente anche al minimo di tutto. Secondo voi dove sta il problema?
Grazie anticipatamente.
Strato1541
28-05-2010, 19:17
Per sberla.. Meglio se cambi alimentatore..
Comunque la scheda te la consiglio asus.. io l'ho acquistata la settimana scorsa.. e mi sono trovato benissimo..
Anche il negoziante mi ha consigliato di stare sulla asus perchè ha migliore organizzazione in caso di guasti..
Altra cosa se pensi di cambiare monitor allora và bene la 470 in caso contrario sarebbe sprecata..
sberla33
28-05-2010, 23:56
Grazie, comunque ho deciso di aspettare la GTX 465
Andrea Burgo
28-08-2010, 12:37
ciao a tutti! anche io vorrei prendere la GTX 470 pero della Palit che mi viene 244! la domanda comunque è questa io ho come alimentatore un Enermax Liberty 620W è un monitor Full HD! l'alimentatore va bene e la marca della scheda pure?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.