PDA

View Full Version : Un portatile con queste caratteristiche??

madd90
12-04-2010, 09:54
Ciao ragazzi vorrei prendermi un portatile cosa mi consigliate?
Vorrei queste specifiche tecniche:

Processore: intel i5/i7
Scheda video: Nvidia Geforce M con almeno 1gb dedicato
Ram: 6 gb o >
Hdd: 320gb o > (7200 rpm)
Schermo: Lcd 15'' (non full hd)
Masterizzatore dvd

Ero orientato sulla serie e di sony vaio (principalmente per il design) ma alcune specifiche hardware non mi piacciono, come:
Schermo a doppia lampada sul 15'' (uno schermo led è d'obbligo)
Durata della batteria (mi serve una buona mobilità anche per l'università)
Audio scarso (ascolto abbastanza musica)
Scheda video ati (essendomi sempre trovato benissimo con nvidia non mi andrebbe di cambiare).

Non mi piacciono i plasticoni stile toshiba o altra roba del genere e vorrei un design abbastanza 'fine' con materiali di qualità (anche spendendo qualcosa in più tipo sony vaio). Non ho una particolare fretta di acquistare il notebook perciò se mi dite che ci saranno aggiornamenti in casa vaio aspetto tranquillamente.

andy45
12-04-2010, 13:32
Che corrispondono più o meno alle tue richieste ci sono gli hp dv6-2153el e dv6-2056el, però entrambi hanno 4 gb di ram invece di 6 o più.
Ci sarebbe anche il Santech N56, da configurare sul sito santech.
Altrimenti devi rinunciare alla vga nvidia, quasi tutti i notebook che più o meno corripondono alle tue richieste montano vga Ati.
Tra i notebook commerciali difficilmente trovi più di 4 gb di ram e la qualità dei materiali è quella più o meno per tutti; se cerchi materiali più ricercati, o aspetti che la sony faccia uscire qualche nuovo modello che corregga i "difetti" da te riscontrati, o aspetti che la Apple faccia uscire i nuovi macbook pro con processori core.

madd90
12-04-2010, 20:49
capito...comunque volevo stare sui 1000 euro e con un macbook pro non si riesce....mi sa che mi tocca spettare un vaio che mi soddisfi....

andy45
13-04-2010, 11:44
capito...comunque volevo stare sui 1000 euro e con un macbook pro non si riesce....mi sa che mi tocca spettare un vaio che mi soddisfi....

Gli attuali macbook pro montano ancora i core 2 duo, quindi anche volendo non rispettano i tuoi requisiti, dovresti ugualmente aspettare.
Cmq se cerchi configurazione buona e materiali di qualità con 1000 € mi sa che non ce la fai, a meno di qualche offerta particolare.