blackjack4it
12-04-2010, 10:16
Buongiorno a tutti :) più di un anno fa ormai ho tolto fastweb. I cavi UTP che mi hanno installato i tecnici sono inutilizzati e mi farebbe piacere collegare i due pc che prima erano attaccati all'HAG di Fastweb in una rete locale. Ho già provato a collegarli tramite l'HUB di un mio amico ma entrambi si continuano a connettere e disconnettere.
I miei dubbi sono:
1) E' possibile collegare due pc tramite i cavi di fastweb usando un HUB normale o qualche altro apparecchio avendo i cavi UTP o mi sto imbarcando in una Mission Impossible :D ? Se sì, serve un particolare tipo di HUB?
2) I cavi di Fastweb sono diversi dai cavi che si usano per le reti locali? Se sì, è possibile ''crampare'' agli estremi questi cavi e riadattare i colori dei cavetti alla configurazione di quelli che si usano per le reti locali? :D
Vi ringrazio anticipatamente.
I miei dubbi sono:
1) E' possibile collegare due pc tramite i cavi di fastweb usando un HUB normale o qualche altro apparecchio avendo i cavi UTP o mi sto imbarcando in una Mission Impossible :D ? Se sì, serve un particolare tipo di HUB?
2) I cavi di Fastweb sono diversi dai cavi che si usano per le reti locali? Se sì, è possibile ''crampare'' agli estremi questi cavi e riadattare i colori dei cavetti alla configurazione di quelli che si usano per le reti locali? :D
Vi ringrazio anticipatamente.