PDA

View Full Version : Problemi di lavoro


Idontmind
12-04-2010, 10:10
Dopo tanta ricerca finalmente ho un lavoro da 2 mesi circa. Nulla di particolare, sono un telefonista part time.
Inizialmente avevo un po' di paure che son passate da sole nel giro di una settimana.
Ora sono in una situazione che mai avrei pensato di vivere: ho voglia di scappare da questo lavoro.
4 misere ore che non passano mai perchè siamo chiusi in uno stanzino a far telefonate. Il titolare fa pressione affinchè prenda appuntamenti. Ne vuole uno al giorno ma nessuno arriva a tanto.
Quindi comincio ad avere l'ansia (per carità, ORA è lieve) di andare al lavoro, di varcare quella porta col capo che dice "bè oggi quanti appuntamenti prendi??" col suo tono accusatorio.
Ma non è solo questo il problema. Casualmente da quando lavoro ho cominciato a soffrire di frequenti mal di testa e mi trovo costretto ad assumere medicinali per star bene.
Non ho fatto nemmeno un giorno di malattia o altro perchè ho paura che il clima si faccia ancora più pesante di quanto già non lo sia, ma c'è stato un giorno che sono andato al lavoro pallido con l'influenza e la febbre...

Onestamente non so cosa fare. Non posso di sicuro licenziarmi perchè non troverei nulla nel breve termine..
Non mi sento fortunato rispetto a chi non ha il lavoro.. io ce l'ho ma mi fanno sempre contratti di 1 settimana, quindi al primo sgarro son fuori..

Non ho ancora capito che tipo di lavoro vorrei fare, forse qualcosa di più dinamico..

Fedozzo
12-04-2010, 11:11
Un'altra vittima dello schiavismo moderno..

sam_88
12-04-2010, 11:37
Guarda, sono più fortunato perché il mio lavoro è vario e ho diverse persone accanto però il mio capo è INSOPPORTABILE. E nemmeno gli altri 2 soci lo sopportano perché è sempre spocchioso e arrogante, sempre superiore a tutti...dal collega, al dipendente, all'elettricista che viene a fare un lavoro, a sua moglie...con tutti è così e spesso litiga pesantemente. Io è un anno che ho proprio l'angoscia di stare in ufficio solo con lui e posso capirti. Cerca di addossarmi responsabilità negative che non ho assolutamente e lui è sempre nel giusto.
Sto cercando di ignorare la situazione e cerco di distrarmi. Cerca anche te di stare bene almeno fisicamente e continua a cercare altri posti.

ps: il mal di testa dici che dipende da questo stato d'animo? Fai una scappata dal medico se puoi. Io l'anno scorso invece stavo male di stomaco perché ero arrivato ad essere addirittura in mezza-depressione -.- .

Idontmind
12-04-2010, 11:41
Il mal di testa non è legato al mio stato d'animo perchè ho cominciato ad averlo quasi subito. E' proprio una cosa dovuta alle cuffie che sparano nelle mie orecchie per 4 ore.

Per il resto.. si, mi sento uno schiavo. Ho timore anche a chiedere all'agenzia di lavoro se può trovarmi un altro posto. Io ho un senso del dovere superiore alla media credo.. ma se mi capita di stare male vorrei poter stare a casa 1-2gg senza paura di perdere il lavoro :(

Ciccio17
12-04-2010, 11:58
hai provato a cercare qualcos'altro che sia piu gratificante e stimolante?(magari non passando tramite l'agenzia del lavoro)

Idontmind
12-04-2010, 13:01
hai provato a cercare qualcos'altro che sia piu gratificante e stimolante?(magari non passando tramite l'agenzia del lavoro)

Hai voglia.. quante strade ho percorso per trovare uno straccio di lavoro.. Ora ho meno tempo ma continuo a cercare in giro. E' durissima!

8ash4
12-04-2010, 13:42
Ho lavorato un anno e mezzo in un call center part-time e capisco benissimo la sensazione che provi (sia il mal di testa che l'angoscia). L'unica soluzione è cambiare quindi continua a cercare e appena puoi mandali a quel paese. Comunque sfruttamento per sfruttamento meglio fare il cameriere a nero che stare quattro ore con le cuffie a rompere le scatole alla gente (IMHO).

n_people
12-04-2010, 14:28
Ho lavorato un anno e mezzo in un call center part-time e capisco benissimo la sensazione che provi (sia il mal di testa che l'angoscia). L'unica soluzione è cambiare

purtroppo nel lavoro persone idiote che vogliono rompere le balle le trovi sempre (anche se sei in posizioni "alte"); nei limiti del possibile è meglio trattarle per quel che meritano e non subirle (che è quello che vogliono), ripeto: nei limiti del possibile

Idontmind
12-04-2010, 14:53
Io sono ancora lontano dal limite di sopportazione ma mi son reso conto che ci arriverò inevitabilmente. Che fare, aspettare l'esplosione? Non credo proprio..
Forse devo cercare un lavoro dove non ho il capo dietro le spalle..