Duff
01-03-2002, 13:26
Volevo fare l'abbonamento ADSL Tiscali, quello da 70K al mese, tentato anche dall'idea di telefonare gratis con netphone. Mi è venuto un dubbio se si potesse utilizzare da tutti i pc di una reta lan SENZA router.
Sono andato a vedere le faq da Tiscali, ho trovato quello che mi interessa:
Posso usare il NetPhone tramite una connessione in ADSL?
Si. Inoltre l'utilizzo del NetPhone tramite una connessione veloce come l'ADSL risulta essere molto più efficiente.
Attenzione: Il servizio Netphone è necessario che venga utilizzato da un computer con indirizzo IP pubblico. Questa limitazione tecnica impedisce di far funzionare questa tecnologia se si ha un router ADSL oppure se desidera sfruttarlo da un client di una rete connessa via modem (in pratica posso usarlo solo dal computer sul quale è collegato il modem).
Allora si può utilizzare sola dal pc dove è presente il modem.
Vi risulta?
Sono andato a vedere le faq da Tiscali, ho trovato quello che mi interessa:
Posso usare il NetPhone tramite una connessione in ADSL?
Si. Inoltre l'utilizzo del NetPhone tramite una connessione veloce come l'ADSL risulta essere molto più efficiente.
Attenzione: Il servizio Netphone è necessario che venga utilizzato da un computer con indirizzo IP pubblico. Questa limitazione tecnica impedisce di far funzionare questa tecnologia se si ha un router ADSL oppure se desidera sfruttarlo da un client di una rete connessa via modem (in pratica posso usarlo solo dal computer sul quale è collegato il modem).
Allora si può utilizzare sola dal pc dove è presente il modem.
Vi risulta?