View Full Version : Le CPU AMD Phenom II X6 appaiono in commercio
Redazione di Hardware Upg
12-04-2010, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-cpu-amd-phenom-ii-x6-appaiono-in-commercio_32207.html
Appare in commercio nel mercato cinese la prima cpu AMD Phenom II X6, chiaro segnale di quanto sia vicino il debutto di questi processori a 6 core
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simedan1985
12-04-2010, 08:25
Sono curiosissimo di vedere le prestazioni e relativi prezzi,se le prime saranno al pari o superiori di un i930 ad un prezzo minore ....bè sarà una bella,e sana lotta
ps* sul sito asus sono comparse gia le mobo am2+ aggiornabili alle cpu x6....è una buona cosa,anche perche dall'elenco non sono poche
Magari apparisse una nuova architettura e non sempre sti "fenomeni 2" ritriti con più core....
AMD SVEGLIATI......che sei indietro a Intel da una vita a prestazioni......:rolleyes:
Sig. Stroboscopico
12-04-2010, 08:29
A me interessa più la compatibilità con le AM2... chissà se asus ci regalerà un bios...
^__-
Simedan1985
12-04-2010, 08:37
A me interessa più la compatibilità con le AM2... chissà se asus ci regalerà un bios...
^__-
http://event.asus.com/mb/2010/m4_6cores/ ;)
^__-
sicuro.
Alle spalle ci saranno veri e propri accordi, figurati se AMD sfornava questi proci alla cieca; ovvio che punti ad acquisire tutta la clientela prossima al passaggio a piattaforme recenti, che magari dispone ancora di ottime ddr2.:read:
xseries86
12-04-2010, 08:44
http://event.asus.com/mb/2010/m4_6cores/ ;)
ma nuuuuu non c'è per la mia scheda madre :( .....beh aspetto fiducioso :p :sperem:
Sono curioso delle performance.
Magari apparisse una nuova architettura e non sempre sti "fenomeni 2" ritriti con più core....
AMD SVEGLIATI......che sei indietro a Intel da una vita a prestazioni......:rolleyes:
Hai dimenticato di scrivere intel RULEZZZZ POWAAAA :asd: :asd:
OEidolon
12-04-2010, 09:00
:rotfl:
Red Wizard
12-04-2010, 09:34
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ehm, per trasformare questo post da spam a qualcosa di sensato aggiungo:
dovrei giusto fare un nuovo pc per renders ad un mio vicino di casa, la notizia è quindi ottima!
Perchè scusa, l'architettura core2 da quant'è che è in giro? Ben più del phenom2, mi pare. :read:
E poi che vorresti, che le architetture delle CPU le si buttino fuori tipo i singoli di lady GaGa? :D L'introduzione di una nuova architettura è un momento estremamente critico per l'azienda, lo dimostrano i patatrac di nVidia con il nuovo Fermi e di Ati con le x1000, a suo tempo. Ben venga che vengano munte fino all'ultimo, sia per l'azienda che per i consumatori.
giusto oggi che vado a acquistare un X4...
giusto oggi che vado a acquistare un X4...
e non lo acquistare...:p
andrea80
12-04-2010, 09:46
Ma non ho capito bene una cosa, i Phenom X6 avranno anche loro un doppio controller DDR3 - DDR2 ?? io avevo capito solo 3, però dalla lista di Motherboard Asus compatibili molte sono solo DDR2, quindi presumo che l'X6 supporti anche la DDR2 o sbaglio?
Sul sito si AMD non esiste neanche una pagina per questi processori..... mi pare strano, sono già in vendita e sul loro sito non hanno messo nessuna informazione tecnica...... :mbe:
Uffa ci sono schede madri più vecchie della mia tra le compatibili, ma la mia no.... uffa!! aspetterò per vedere se la aggiungeranno, sarebbe una gran figata per andare avanti un altro annetto!
OEidolon
12-04-2010, 09:46
Perchè scusa, l'architettura core2 da quant'è che è in giro? Ben più del phenom2, mi pare. :read:
E poi che vorresti, che le architetture delle CPU le si buttino fuori tipo i singoli di lady GaGa? :D L'introduzione di una nuova architettura è un momento estremamente critico per l'azienda, lo dimostrano i patatrac di nVidia con il nuovo Fermi e di Ati con le x1000, a suo tempo. Ben venga che vengano munte fino all'ultimo, sia per l'azienda che per i consumatori.
OT
oddio...a dir la verità il patatrac di ATi furono le hd2xxx, le x1000 erano delle belle schedine
/OT
OEidolon
12-04-2010, 09:49
Ma non ho capito bene una cosa, i Phenom X6 avranno anche loro un doppio controller DDR3 - DDR2 ?? io avevo capito solo 3, però dalla lista di Motherboard Asus compatibili molte sono solo DDR2, quindi presumo che l'X6 supporti anche la DDR2 o sbaglio?
Sul sito si AMD non esiste neanche una pagina per questi processori..... mi pare strano, sono già in vendita e sul loro sito non hanno messo nessuna informazione tecnica...... :mbe:
Uffa ci sono schede madri più vecchie della mia tra le compatibili, ma la mia no.... uffa!! aspetterò per vedere se la aggiungeranno, sarebbe una gran figata per andare avanti un altro annetto!
perchè se non ricordo male verranno presentati ufficialmente a fine mese, il 26 o il 27 mi pare...
le mamme verrano aggiornate con bios adatti step by step.
hanno il doppio controller, e i bios verranno rilasciati a breve dopo i test (almeno per la mia è così ed è am2+)
andrea80
12-04-2010, 10:03
Ottime notizie allora :) grazie, da poco stavo pensando di passare dal mio 920 ad un 955/965, ma vista la notizia aspetto un paio di mesi ancora, un X6 sarebbe ancora meglio!!!
Nel frattempo gioco con fusion e l'overdrive :)
capitan_crasy
12-04-2010, 10:09
I Phenom2 X6 saranno compatibili con i socket AM2+ e quindi con le DDR2; naturalmente sarà indispensabile avere un aggiornamento BIOS apposito...
Vorrei chiarire una cosa:
I phenom2 X6 non sono in vendita, anche perchè AMD prevede la presentazione ufficiale per il 26/27 aprile.
In Cina la violazione del NDA è pratica molto diffusa, anche perchè le case produttrici, ha causa del regime politico in quel paese non possono applicare le sanzioni legate dalla violazione del NDA stesso (che sia AMD, Intel, Nvidia ect).
Quindi qualcuno ha pubblicato la foto di tre BOX Phenom2 X6 modello 1055T, ma dire che sono in vendita è tutt'altra cosa...
diegooo1972
12-04-2010, 10:28
Non sono al vertice delle prestazioni, ma per coloro che cercano un ottima soluzione economica questi processori sono una manna. Basti pensare a chi ha comprato secoli fa un motherboard am2+ e ha il bios con supporto. Nel rapporto prezzo prestazioni AMD non deve rincorrere nessuno.
diegooo1972
12-04-2010, 10:30
Errata corrige.
capitan_crasy
12-04-2010, 10:47
Aiuto ho fatto un copia incolla sbagliato. salvate la lingua italiana :| non trovo il modo di editare :P
Tasto "modifica"
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31588843&postcount=22)
Bhe, convertire filmanti sarà più veloce come mediacoder :D
Ma alla fine qualche software cazzutto che sfrutta sti benedetti core ?
ora vuoi troppo :D
OT
oddio...a dir la verità il patatrac di ATi furono le hd2xxx, le x1000 erano delle belle schedine
/OT
OOOPS :)
2Ma alla fine qualche software cazzutto che sfrutta sti benedetti core ?
I soliti che si portano in esempio in questi casi... Compressione di file, encoding video, rendering, calcolo distribuito...
Forse chiedo troppo è vero, però non sarebbe male beneficiare del multi core, oltre allla compressione file, al encoding video ed altro.
Ci può essere un bel guadagno di performance e di risultati :D
Forse chiedo troppo è vero, però non sarebbe male beneficiare del multi core, oltre allla compressione file, al encoding video ed altro.
quel boost random di cui parli, non si vede neppure ancora coi quad.
Tolto compressione/decompressione dati, video enconding e fotoritocco, di cui esistono applicazioni freeware e 64bit che sfruttano più di 4 core, di quali altre applicazioni ha bisogno un classico utente desktop?
ghiltanas
12-04-2010, 11:39
decisametne interessato a questi sei core... nel q4 conto di cambiare pc, e ho bisogno anche di discreta potenza nell'editing video hd (con un occhio anche al prezzo però :p ), vedremo se puntare su questi nuovi x6 o un i5 750
decisametne interessato a questi sei core... nel q4 conto di cambiare pc, e ho bisogno anche di discreta potenza nell'editing video hd (con un occhio anche al prezzo però :p ), vedremo se puntare su questi nuovi x6 o un i5 750
idem.
Però con quello che costano le DDR2, i 4 giga che ho in signa non li butto certo dalla finestra, per cui, una AM2+ proprio male non la vedo...
ghiltanas
12-04-2010, 11:58
idem.
Però con quello che costano le DDR2, i 4 giga che ho in signa non li butto certo dalla finestra, per cui, una AM2+ proprio male non la vedo...
io bene o male ho bisogno di un pc nuovo, quello che ho adesso diventerebbe il secondario, quindi via nn le butto nemmeno io :p ...Cmq anche perchè spero in un calo delle ddr3 (nel mio caso), aspetto il q4 per il cambio (poi nuovi ssd intel, SI ecc.., insomma tante novità e prezzi migliori (speriamo))
io bene o male ho bisogno di un pc nuovo, quello che ho adesso diventerebbe il secondario, quindi via nn le butto nemmeno io :p ...Cmq anche perchè spero in un calo delle ddr3 (nel mio caso), aspetto il q4 per il cambio (poi nuovi ssd intel, SI ecc.., insomma tante novità e prezzi migliori (speriamo))
io cambio quando entrerà a regime il multicore.
Qui in daily è raro anche sfruttare un quad, figuriamoci un esa :p
ghiltanas
12-04-2010, 12:07
io cambio quando entrerà a regime il multicore.
Qui in daily è raro anche sfruttare un quad, figuriamoci un esa :p
dipenderà infatti anche dal loro prezzo :p ...Visto che cambio, se vanno + della concorrenza nelle rispettive fasce di prezzo, preferisco andare di esa che quad :D
Anche in ambito gaming qualcosa si muove, gta4 e bc2 per esempio, sono felice di aver fatto l'upgrade al q6600, visto che con questi titoli rende..
Poi va bè nn parliamo dell'encoding video, l'altro giorno c'ha messo 7 ore per rippare un video fullhd, con un dual ho letto ce ne sarebbero volute 10-12 di ore :eek: e i core monitorati erano sempre al 100% tutti...
dipenderà infatti anche dal loro prezzo :p ...Visto che cambio, se vanno + della concorrenza nelle rispettive fasce di prezzo, preferisco andare di esa che quad :D
Anche in ambito gaming qualcosa si muove, gta4 e bc2 per esempio, sono felice di aver fatto l'upgrade al q6600, visto che con questi titoli rende..
Poi va bè nn parliamo dell'encoding video, l'altro giorno c'ha messo 7 ore per rippare un video fullhd, con un dual ho letto ce ne sarebbero volute 10-12 di ore :eek: e i core monitorati erano sempre al 100% tutti...
bad company2 sfrutta i quad?
Si, è tra i requisiti consigliati. Per la fisica, suppongo.
andrea80
12-04-2010, 12:47
Beh io uso tanto 3dsmax e nelle fasi di rendering 2 core in più rispetto ai miei 4 fanno sicuramente moltissimo!!!
ho fatto delle prove escludendo 1 -2 core durante il render e i tempi totali viaggiano più o meno con le stesso rapporto, se ci vogliono 10 ore con 4 core ne serviranno almeno 20 con solo 2.
quindi mi aspetto che con 6 core i tempi si abbassino ancora di un bel 2 ore se non di più.
Senza contare che quando renderizza con 4 core il pc è inutilizzabile, con 6 core potrei dedicarne 5 al render e 1 lasciarlo libero per fare altro, e ancora sarebbe più veloce di quello che è adesso!!
Il tutto ad un costo si presume abbastanza limitato!
dai requisiti di sistema pare proprio di si
Futura12
12-04-2010, 13:02
idem.
Si ma sono castrati dalle DDR2 gia i Phenom II (10-15%)...il mondo va avanti e ora servono le DDR3.
Poi uno può andare avanti anche con le PC133...però poi non si può lamentare delle prestazioni
Si ma sono castrati dalle DDR2 gia i Phenom II (10-15%)...il mondo va avanti e ora servono le DDR3.
Poi uno può andare avanti anche con le PC133...però poi non si può lamentare delle prestazioni
castrati? Dove, cosa e quanto perdi?
http://www.pctuner.net/articoli/memorie_ram/1294/AM2+-Vs-AM3-cosa-si-guadagna-con-le-DDR3/
Solitamente, per la gioia dei niubbi, ALMENO i bench danno ragione ad alcune scelte piuttosto che altre; qui invece neanche gli amanti degli score trovano argomento di riflessione.
Si, è tra i requisiti consigliati. Per la fisica, suppongo.
dai requisiti di sistema pare proprio di si
beh, anche per metro nei requisiti si son scritte la cavolate + grosse del pianeta terra.
Certo, se poi qualcuno ha benchato ed ha dati realistici, cambia tutto.
Il resto è solo marketing.
OEidolon
12-04-2010, 13:24
beh, anche per metro nei requisiti si son scritte la cavolate + grosse del pianeta terra.
no, no, a quanto pare per BC2 la cosa si fa sentire...
Futura12
12-04-2010, 13:28
castrati? Dove, cosa e quanto perdi?
http://www.pctuner.net/articoli/memorie_ram/1294/AM2+-Vs-AM3-cosa-si-guadagna-con-le-DDR3/
Solitamente, per la gioia dei niubbi, ALMENO i bench danno ragione ad alcune scelte piuttosto che altre; qui invece neanche gli amanti degli score trovano argomento di riflessione.
Non ho il tempo necessario per trovare i test adeguati,e comunque una certa differenza c'è.
Purtroppo le ram costano assai care ora,e ti darei anche ragione a tenerti le tue DDR2,ma se lo devi fare completamente nuovo non ha senso prendere tecnologie vecchie e finite,un po come chi oggi si compra un Socket 775.
Non ho il tempo necessario per trovare i test adeguati,e comunque una certa differenza c'è.
Purtroppo le ram costano assai care ora,e ti darei anche ragione a tenerti le tue DDR2,ma se lo devi fare completamente nuovo non ha senso prendere tecnologie vecchie e finite,un po come chi oggi si compra un Socket 775.
questo è già diverso, ma dire che ci sono differenze tangibili è da folli, visto che non ce ne soon neppure nei bench.
Futura12
12-04-2010, 13:30
Io ci ho giocato con il mio Pentium Dual Core a 4133Mhz era parecchio fluido nell'80% delle occasioni,ma i cali sopratutto nelle esplosioni erano particolarmente evidenti.
A 3Ghz di frequenza molto di più tanto che avrei dovuto abbassare per forza di cose la risoluzione o qualcos'altro.....da poco ho un Athlon II X4...anche a default il gioco non ha mai problemi di framerate anche durante le esplosioni o le peggio azzuffate.
Diciamo che fino a fine 2009 il Quad era totalmente inutile per giocare,ma ora sempre più spesso non dico che è necessario..però fa un po di differenza:)
Futura12
12-04-2010, 13:32
questo è già diverso, ma dire che ci sono differenze tangibili è da folli, visto che non ce ne soon neppure nei bench.
Forse ho esagerato,differenze tangibili alla fine non si vedono neanche fra un QX9650 e I7 965EE:asd:
Io ci ho giocato con il mio Pentium Dual Core a 4133Mhz era parecchio fluido nell'80% delle occasioni,ma i cali sopratutto nelle esplosioni erano particolarmente evidenti.
A 3Ghz di frequenza molto di più tanto che avrei dovuto abbassare per forza di cose la risoluzione o qualcos'altro.....da poco ho un Athlon II X4...anche a default il gioco non ha mai problemi di framerate anche durante le esplosioni o le peggio azzuffate.
Diciamo che fino a fine 2009 il Quad era totalmente inutile per giocare,ma ora sempre più spesso non dico che è necessario..però fa un po di differenza:)
ti riferisci al c2d 6300 in signa?
Futura12
12-04-2010, 13:41
ti riferisci al c2d 6300 in signa?
Si con il 6300 in firma,quanto mi è dispiaciuto darlo via...era un mostro di overclock..per poco più di 50€.:eek:
Ma ci ho cambiato tutto il resto con robba migliore e più moderna gratis,anche se l'Athlon II che ho ora al confronto non sale una sega....ma l'ho preso apposta perchè costa 2 lire..e posso cambiarlo in futuro con un Thuban (sempre quando calerà pure quello,non mi piace spendere tanto:asd:)
Si con il 6300 in firma,quanto mi è dispiaciuto darlo via...era un mostro di overclock..per poco più di 50€.:eek:
Ma ci ho cambiato tutto il resto con robba migliore e più moderna gratis,anche se l'Athlon II che ho ora al confronto non sale una sega....ma l'ho preso apposta perchè costa 2 lire..e posso cambiarlo in futuro con un Thuban (sempre quando calerà pure quello,non mi piace spendere tanto:asd:)
interessante la storia del quad. Se trovi test posta pure che sono curioso :)
non credevo bc2 fosse quad oriented.
Futura12
12-04-2010, 13:52
interessante la storia del quad. Se trovi test posta pure che sono curioso :)
non credevo bc2 fosse quad oriented.
Ora devo scappare a lavoro,ma i test in giro per la rete ce ne sono;) ..purtroppo non ho il tempo di cercarli,se non li posta nessuno..li metto io stasera.
In ogni caso è perfettamente godibile anche con un Dual core bello pompato,ma piccole incertezze restano nei momenti in cui la fisica si fa pesante..mentre con il Quad vengono meno anche quelle.
Casomai ti mando un PVT che mi sa che siamo leggermente ot:stordita:
Ora devo scappare a lavoro,ma i test in giro per la rete ce ne sono;) ..purtroppo non ho il tempo di cercarli,se non li posta nessuno..li metto io stasera.
In ogni caso è perfettamente godibile anche con un Dual core bello pompato,ma piccole incertezze restano nei momenti in cui la fisica si fa pesante..mentre con il Quad vengono meno anche quelle.
Casomai ti mando un PVT che mi sa che siamo leggermente ot:stordita:
un po' si, però alla fine si parla del presente e del futuro di proci multycore, ergo qualche riferimento può anche starci :p
Alberello69
12-04-2010, 14:11
Non ho capito se ci sará una versione "black edition" con il moltiplicatore sbloccato, chi ha delle info in merito?.
Grazie.
Non ho capito se ci sará una versione "black edition" con il moltiplicatore sbloccato, chi ha delle info in merito?.
Grazie.
il 1090T @3.2 dovrebbe essere BE.
capitan_crasy
12-04-2010, 14:32
Mi sa che la tua stima tra DDR2 e DDR3 è decisamente esagerata...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2189/ddr2_ddr3.png
il 1090T @3.2 dovrebbe essere BE.
il 1090T è BE... ;)
ok, ricordavo bene allora
ghiltanas
12-04-2010, 16:24
provato di persona, i core lavorano (probabilemnte per via di fisica e esplosioni discretamente implementate) e nel thread (anche quello della beta)si è riscontrato che l'aver un quad apporta benefici tangibili in questo titolo (framerate + elevato e stabile)
provato di persona, i core lavorano (probabilemnte per via di fisica e esplosioni discretamente implementate) e nel thread (anche quello della beta)si è riscontrato che l'aver un quad apporta benefici tangibili in questo titolo (framerate + elevato e stabile)
hai modo di monitorare il carico sui core durante l'esecuzione?
ghiltanas
12-04-2010, 16:29
hai modo di monitorare il carico sui core durante l'esecuzione?
te lo stavo per postare :p :
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100129234010_badquad.jpg
questo l'ho fatto io quando giocavo alla beta...purtroppo nn ne ho altri, perchè l'hd con sevenè andato :cry: e sto cercando disperatamente di riprenderci i dati :( . Questo screen l'avevo postato sul forum ufficiale di bc2
queste le imp a cui giocavo: i play at 1920*1080 details mix between high and medium, aa2 af 8x, and i obtain a good framerate, let a smooth game. (anche se l'aa forse nn era attivo li)
te lo stavo per postare :p :
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100129234010_badquad.jpg
questo l'ho fatto io quando giocavo alla beta...purtroppo nn ne ho altri, perchè l'hd con sevenè andato :cry: e sto cercando disperatamente di riprenderci i dati :( . Questo screen l'avevo postato sul forum ufficiale di bc2
queste le imp a cui giocavo: i play at 1920*1080 details mix between high and medium, aa2 af 8x, and i obtain a good framerate, let a smooth game.
thanks ;)
ragazzocattivo
12-04-2010, 16:53
Direi che a svegliarsi dovrebbero essere gli utenti, io ho un modesto (si fa per dire..) Phenom II X4 940 da diversi mesi e malgrado l'utilizzo intensivo del pc con parecchie applicazioni aperte sia con windows che con linux:
(E su quest'ultimo con windows virtualizzato, in esecuzione contemporanea..)
Non ho praticamente mai visto tutti e 4 i core andare a palla.....MAI.
E preciso che ho il PC accesso 24 ore su 24..
Se poi la gente prendesse l'abitudine di pensare e ragionare invece di mettere sempre mano al portafogli con il cervello spento per seguire le mode o la tendenza del momento, comprerebbe solo quello che REALMENTE gli serve anziché fare i fan boys o farsi intortare dal marketing.
Del resto si sa che il paradiso del produttore è il consumatore stolto:
" il consumatore ideale ha pochissimo senso critico, tanta voglia di apparire, possedere, ed uniformarsi, scarsa intelligenza e qualche soldino in tasca da spendere"
Questa è la descrizione del consumatore tipico data a suo tempo dall'ex direttore dei grandi magazzini inglesi Harrods...:D ;)
Ma si può notare questa identificazione ed omologazione nei prodotti anche nelle varie pubblicità tanto in yoga nel nostro tristo paese.... Tutte che puntano sullo stile sull'estetica sulla moda sulla "tendenza" del prodotto e praticamente nessuna che ci dica:
-" Quest'auto è migliore di quest'altra per questo, quello, e quell'altro motivo....Costa tot il costo per chilometro è tot... Su centomila chilometri percorsi il tasso di guasti è inferiore a quell'altra auto: ( E QUESTE SONO PROVE CHE LO DIMOSTRANO...) ecc ecc ecc "
Insomma quasi nessuna pubblicità parla di cosa concrete come (orrore..) la qualità del prodotto, o LA REALE CONVENIENZA che si avrebbe scegliendolo solo spot e proclami...
D'altra parte un mio amico che lavora per la "progress pubblicità" un giorno mi disse:
" Non è proprio possibile sottovalutare l'intelligenza del consumatore tipico, Sai,.....? Ogni tanto mentre facciamo qualche spot imbecille ci viene anche il dubbio.....Ci viene da pensare :
No, questo spot è troppo imbecille..... Non avrà presa sul pubblico....Ma poi il committente vede le vendite aumentare e allora sappiamo che va tutto bene...:read: :read: ":D :D :D
Direi che a svegliarsi dovrebbero essere gli utenti, io ho un modesto (si fa per dire..) Phenom II X4 940 da diversi mesi e malgrado l'utilizzo intensivo del pc con parecchie applicazioni aperte sia con windows che con linux:
(E su quest'ultimo con windows virtualizzato, in esecuzione contemporanea..)
Non ho praticamente mai visto tutti e 4 i core andare a palla.....MAI.
E preciso che ho il PC accesso 24 ore su 24..
Se poi la gente prendesse l'abitudine di pensare e ragionare invece di mettere sempre mano al portafogli con il cervello spento per seguire le mode o la tendenza del momento, comprerebbe solo quello che REALMENTE gli serve anziché fare i fan boys o farsi intortare dal marketing.
Del resto si sa che il paradiso del produttore è il consumatore stolto:
" il consumatore ideale ha pochissimo senso critico, tanta voglia di apparire, possedere, ed uniformarsi, scarsa intelligenza e qualche soldino in tasca da spendere"
Questa è la descrizione del consumatore tipico data a suo tempo dall'ex direttore dei grandi magazzini inglesi Harrods...:D ;)
Ma si può notare questa identificazione ed omologazione nei prodotti anche nelle varie pubblicità tanto in yoga nel nostro tristo paese.... Tutte che puntano sullo stile sull'estetica sulla moda sulla "tendenza" del prodotto e praticamente nessuna che ci dica:
-" Quest'auto è migliore di quest'altra per questo, quello, e quell'altro motivo....Costa tot il costo per chilometro è tot... Su centomila chilometri percorsi il tasso di guasti è inferiore a quell'altra auto: ( E QUESTE SONO PROVE CHE LO DIMOSTRANO...) ecc ecc ecc "
Insomma quasi nessuna pubblicità parla di cosa concrete come (orrore..) la qualità del prodotto, o LA REALE CONVENIENZA che si avrebbe scegliendolo solo spot e proclami...
D'altra parte un mio amico che lavora per la "progress pubblicità" un giorno mi disse:
" Non è proprio possibile sottovalutare l'intelligenza del consumatore tipico, Sai,.....? Ogni tanto mentre facciamo qualche spot imbecille ci viene anche il dubbio.....Ci viene da pensare :
No, questo spot è troppo imbecille..... Non avrà presa sul pubblico....Ma poi il committente vede le vendite aumentare e allora sappiamo che va tutto bene...:read: :read: ":D :D :D
quoto
Ma io ho visto su delle foto che girano in web che c'è scritto 9mb L3...
xseries86
13-04-2010, 11:58
Ma io ho visto su delle foto che girano in web che c'è scritto 9mb L3...
non è specificato bene, 9Mb di cache intende 6Mb di L3 e 4x512Kb di L2, 512Kb per core, fa riferimento alla L2+L3 assieme come cache totale...infatti già da altri siti ho letto 9Mb di L3 ma mi ero illuso....
capitan_crasy
13-04-2010, 12:24
non è specificato bene, 9Mb di cache intende 6Mb di L3 e 4x512Kb di L2, 512Kb per core, fa riferimento alla L2+L3 assieme come cache totale...infatti già da altri siti ho letto 9Mb di L3 ma mi ero illuso....
Con l'attuale architettura K10 9MB di cache L3 sarebbe stata pressoché inutile...
Qui i primi test:
http://forum.coolaler.com/showpost.php?p=2601846&postcount=25
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.