PDA

View Full Version : Notizie sul nuovo Silent Hill

slump72
12-04-2010, 08:14
http://ps3.console-tribe.com/news/6-4-276806/il-nuovo-silent-hill-sara-un-remake-del-secondo-capitolo.html

Al di là del fatto che conosco già la storia e quindi si perde una buona fetta del gioco, sarebbe una meravigliosa sorpresa.
Ho sempre considerato il 2° come il miglior capitolo dell'intera saga.

Necrophagist
12-04-2010, 08:19
http://ps3.console-tribe.com/news/6-4-276806/il-nuovo-silent-hill-sara-un-remake-del-secondo-capitolo.html

Al di là del fatto che conosco già la storia e quindi si perde una buona fetta del gioco, sarebbe una meravigliosa sorpresa.
Ho sempre considerato il 2° come il miglior capitolo dell'intera saga.

Spero proprio di no. Voglio un nuovo capitolo.

cerbert
12-04-2010, 10:27
beh, un remake non necessariamente è una minestra riscaldata, sopratutto (per fortuna) nell'ambito gaming.
Non ho avuto la fortuna, purtroppo, di giocare a Shattered Memories (in realtà sono INDIETRISSIMO con la serie Silent Hill, che adoro, perchè non riesco a giocarci più di un'ora a settimana... vista la tensione che mi mette), ma certamente è la dimostrazione che si può fare un remake dando nuove interpretazioni e nuovi punti di vista alla narrazione.

Inoltre, una serie "onirica" come SH si presta per definizione alla rimanipolazione della "verità storica" :D

Ciccio Benzina
12-04-2010, 11:23
mio subito ovviamente :O

LeonK
12-04-2010, 12:21
Se fosse vero, non vedrei l'ora di rigiocarmelo. Lo ricordo a malapena avendolo finito una sola volta!

Antonioplay85
12-04-2010, 19:36
Silent Hill 1 il migiore di tutti!!!!
non lo dimenticherò mai!!! bellissimo!!!:D
un remake sarebbe bello, tipo quando hanno fatto il remake di resident evil 1 per gamecube stupendo!!;)

MAGARI!!!!:rolleyes:

Siddhartha
12-04-2010, 20:50
Silent Hill 1 il migiore di tutti!!!!
non lo dimenticherò mai!!! bellissimo!!!:D
un remake sarebbe bello, tipo quando hanno fatto il remake di resident evil 1 per gamecube stupendo!!;)

MAGARI!!!!:rolleyes:

hanno fatto shattered memories che è il remake dell'1! :fagiano:

Antonioplay85
12-04-2010, 22:12
hanno fatto shattered memories che è il remake dell'1! :fagiano:

è orribile.....!!!!!:mad:
- dovrei comprarmi la wii???!!!! neanche morto......
- seconda cosa, ma che survival horror è un gioco che devi solo scappare e non puoi sparare??? sono usciti fuori strada totalmente, anche perchè di cose in comune con il primo vero capitolo non ha quasi niente!!!:O

Malek86
12-04-2010, 23:08
- seconda cosa, ma che survival horror è un gioco che devi solo scappare e non puoi sparare???

Beh. E' un "survival", no? :stordita:

Forbidden Siren, e mi pare anche Clock Tower, funzionavano allo stesso modo. Il remake di Siren un po' meno invece.

Antonioplay85
12-04-2010, 23:19
Beh. E' un "survival", no? :stordita:

Forbidden Siren, e mi pare anche Clock Tower, funzionavano allo stesso modo. Il remake di Siren un po' meno invece.

no!!!!
sembra super mario, dove lo scopo del gioco è evitare i nemici per sopravvivere e arrivare alla fine del livello....:O

Antonioplay85
17-06-2010, 09:32
silent hill 8......2011!!!!
per ora un titolo provvisorio......

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124272/silent-hill-8-nel-2011.aspx