View Full Version : Consiglio per acquisto di scheda video per PC di fascia medio-alta
MaRgEnIuS
12-04-2010, 01:26
Salve! Mi sono appena assemblato un nuovo computer con scheda madre ASUS P6T SE e processore Intel i7 920 2,67 Ghz. Avrei bisogno di un consiglio su quale scheda video acquistare... Premetto che mi sono assemblato il computer per 2 volte in quanto un difetto della scheda madre ha provocato un ritorno di corrente bruciando tutto l'hardware del pc che ho dovuto sostituire ex-novo (compresi scheda madre, processore e scheda video). Prima avevo una NVIDIA GTX 275, mentre adesso ne utilizzo una di comodo che mi sono fatto prestare (ATI SAPPHIRE RADEON X300SE 128MB) ovviamente molto modesta..., ma avendo di nuovo la possibilità di scegliere chiedo un consiglio ai più esperti... Non utilizzo molto il pc per giocare o per fare grafica. Mi interessa però che abbia buone prestazioni video, anche perchè è probabile che in futuro aggiunga anche una scheda per la TV. Aspetto qualche risposta! In ogni caso grazie anticipatamente per i consigli!!! ;)
le specifiche dell'alimentatore e la risoluzione del monitor?
dato che la scheda grafica te la devono sostituire, ti daranno di nuovo la gtx275, o al massimo ti danno l'equivalente di ati, la 5830.
MRFabbri
12-04-2010, 10:12
Ragazzi leggere qui prima di postare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:
Cavolo.....7 utenti su 10 non lo dicono....così si diventa monotamente(non so neanche se esiste questa parola :asd: ) monotoni.
MaRgEnIuS
12-04-2010, 21:38
Allora..., sarò + preciso!!! Innanzitutto tengo a precisare che la scheda video non devono sostituirmela, in quanto il pc me lo sono assemblato ed acquistato io personalmente (anche la scheda video GTX 275 mi era stata prestata), pertanto ora come ora ho la libertà di procurarmene una nuova senza dover necessariamente acquistare nuovamente la stessa! Per quanto riguarda il resto ecco le varie specifiche che mi avete richiesto:
- Scheda video per slot PCI-E
- Risoluzione che utilizzo attualmente: 1024 x 768 px (non escludo di utilizzarne una + grande in futuro)
- Configurazione hardware del PC: Motherboard ASUS P6T SE, processore Intel i7 920 2,67 Ghz, alimentatore Cooler Master Silent 700W, 2 hard disk, 2 masterizzatori ed un lettore di card
#####ALIMENTATORE#####
- Voltaggio: 100-240V
- Amperaggio: 10-6A (Sulla linea +12V sono specificati 50A)
- Frequenza: 60-50Hz
####################
- Utilizzo PC: Normale, non lavoro molto con la grafica, lo utilizzerei per vedere la televisione, ma non escludo che in futuro lo possa anche utilizzare per giocare
- Nessuna volontà nell'acquisto di schede usate (avendo assemblato un prodotto nuovo non e vedo il motivo)
- Budget: da €150 a €200 o qualcosa di poco meno o poco più
- Possibilmente opterei per una scheda silenziosa
- Attualmente non pratico overclock ma presto sarò intenzionato a farlo
Se ci sono altre richieste fatemi sapere... Aspetto una risposta, grazie! ;)
e la risoluzione nativa del monitor qual'è?
con quel budget trovi la 5770, o se sei fortunato anche la 4890 o la gtx260.
MaRgEnIuS
12-04-2010, 22:30
Allora, la risoluzione massima del mio attuale monitor è 1280 x 1024 px. Per quanto riguarda il budget l'ho modificato... Mi sono fatto dei calcoli ed effettivamente vale la pena spendere qualcosa di più per ottenere magari un prodotto di qualità migliore...
con quella risoluzione max, non mi spingerei oltre la 5770. nel caso più in là cambi il monitor con un fullHD, ti conviene ora spendere di più, altrimenti la 5770 basta e avanza.
MaRgEnIuS
13-04-2010, 18:55
Ok, grazie del consiglio! Effettivamente non escludendo il futuro acquisto di un monitor full HD sto anche valutando l'ipotesi di comprare qualcosa di più costoso, in quanto probabilmente avrò la possibilità di acquistarla a prezzo di costo... Nel caso in cui dovessi prendere questa decisione, tenendo conto dell'esclusione dell'IVA e magari anche con un leggero aumento del prezzo pur mantenendo lo stesso budget, quale scheda mi consigliate ?
nel caso cambi monitor con un fullHD, puoi trovare la 5850 sui 250€, poi il prezzo aumenta di qualche euro per i costi di spedizione e roba varia.
MaRgEnIuS
13-04-2010, 19:30
mmm..., interessante, ma c'è qualcosa di meno costoso ? :rolleyes: P.S: Considera che l'IVA in genere copre il 20% del prezzo del prodotto, quindi con 250 € - l'IVA siamo ancora sopra le 200 €... In ogni caso non ho bisogno di pagare i costi di spedizione in quanto sarò io personalmente a prenderla dal magazzino...
di meno costoso anche la 5830.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.