PDA

View Full Version : Problema Controller vt6421, HDD sata lento in lettura

EvilRob
12-04-2010, 01:05
Salve, comincio con elencare la mia configurazione:
MB: Asus p4b533
CPU: p4 2.8
Ram: 1.792mb
SO: Windows XP SP3
Scheda Video: Ati x800 GTO
Ali: LC power 500w
HDD PATA Master: Maxtor 6y080l0
Controller SATA vt6421
HDD SATA Master: wd500aads (xp me lo riconosce come scsi disk device)
pc appena formattato

sul controller sata vt6421, ho installato l'ultimo software e driver 5.80g di hyperion ma riscontro ancora una lentezza nella lettura, il test con crystaldiskmark rileva una lettura di soli 20 mb/s mentre il mio hdd pata raggiunge i 50 mb/s circa, ho provato a cambiare slop pci, porta sata del controller ma nulla... sono disperato nn vorrei essere costretto a comprare un hdd pata che tra l'altro costa di più. Leggendo in rete ho trovato gente che ha avuto problemi simili con un'altro controller e che tramite aggiornamento ha risolto, purtroppo per me nn è così, spero mi possiate aiutare xkè le ho davvero provate tutte.
Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano.

leord
30-09-2010, 20:18
io detto controller ce l'ho su una scheda pci em2001 della eminent,stesso problema,hd wd10ears lentissimo in lettura 300kbyte/s,alla fine quando ho capito il problema,ho messo il wd da un tera sul controller sata della mia p4p800 deluxe,e i due maxtor da 80 giga sul controller pci em2001 in raid 1.ho risolto,il disco wd ora è veloce sia in lettura che scrittura.non sò se la mobo di evilrob monti on board un controller sata,altrimenti consiglio l'acquisto di un controller pci non via.