PDA

View Full Version : [Lugano-MI-VA-CO]Scambio I7 XEON W3540 D0 -UFO!!!!!-

wormcyborg
12-04-2010, 00:39
Ciao raga come da 3d scambio il mio W3540 che stato SUPER selezionato
Il bach è 3845B010 (sigla fantastica, basata fare una ricerca in rete)
La cpu e in garanzia preso noto shop italiano.
Versione Box con regolare fattura.
Ecco un screen per confermare la bontà.

Set-up:
Cpu:i7 Xeon W3540
Ram: 3x2 Muschkin Ascent CL6
mobo: Gigabyte UD7
vga: XFX Black edition 5970
HD: Intel mx-25 g2 160gb
Ali: Silverstone Strider 1kw

P.S.
E probabile che la Cpu riesce ad andare ancora meglio su una mobo tipo DFI o EVGA (con fasi di alimentazione digitali).
Test fatto con il Vantage perche il Prime95 lo passa con meno voltaggio (per non prendere in considerazione il SPi-32mb)

La cpu su questa mobo e RS:
4000mhz 1,1v
4400mhz 1,28v max75C
4500mhz 1.33v
4700mhz 1,45v

Uncore RS:
3600mhz 1,150vtt
3800mhz 1,250vtt
4000mhz 1,300vtt
4200mhz 1,375vtt
4400mhz 1,45vtt

Per chi volesse tenere la ram a 2000mhz e oltre in daily questa cpu e ideale in quanto la intel stessa garantisce la cpu fino a 1,45vTT (1,46v dal bios)

Scambi anche con cpu piu piccole 920-930-W3520 anche C0

la tengo in Daily a liquido a 4400mhz 1,28v , uncore 4200 1,375vTT max 75c

http://img41.imageshack.us/img41/362/test4v.png (http://img41.imageshack.us/i/test4v.png/)

CPU scambiata, non piu disponibile!!

SOLITE REGOLE:

: Precedenza a mano
: Non inquinate (ce il PVT grazie)
: Scambio anche privatamente
: Scambio anche su altri forum
: Code max 24h

TheLastRemnant
12-04-2010, 01:04
coda

LECCESE
12-04-2010, 01:20
coda con richiesta in pw

Nick.sf
12-04-2010, 10:40
Ciao caro, io ho la mia ancora in vendita... se riusciamo a metterci d'accordo per lo scambio come la vedi?

wormcyborg
12-04-2010, 12:00
coda

risposto al pm :)

coda con richiesta in pw

risposto anche a te ;)

wormcyborg
12-04-2010, 18:07
Ciao caro, io ho la mia ancora in vendita... se riusciamo a metterci d'accordo per lo scambio come la vedi?

Sentiamo ci in pvt per le trattative

Rhadamanthis
12-04-2010, 20:48
Pvt x te:D

palla451
12-04-2010, 22:11
Ue ciao carissimo, stai vendendo la bomba... bah un pensierino ce lo faccio
Coda ti mando pvt....;)

teresailli
12-04-2010, 23:32
Se ti può interessare ho un buon E8400 ,un i920 o anche una 4870 powercolor overclock edition, più mio conguaglio logicamente. Se ti interessa fammi sapere

wormcyborg
13-04-2010, 10:02
Pvt x te:D

riposto al pvt :)

teresailli
13-04-2010, 11:31
Se ti può interessare ho un buon E8400 ,un i920 o anche una 4870 powercolor overclock edition, più mio conguaglio logicamente. Se ti interessa fammi sapere
Ringrazio il venditore x la disponbilità ma al momento devo lasciare

wormcyborg
13-04-2010, 15:52
Ringrazio il venditore x la disponbilità ma al momento devo lasciare

ok, grazie per il interessamento :)

Skyblug
13-04-2010, 19:53
coda

Rhadamanthis
13-04-2010, 20:08
Mia:D

wormcyborg
14-04-2010, 20:45
Mia:D

cpu spedita, tracking inviato :)

thegiox
21-04-2010, 22:06
sembra che ci sia qualche problema, contatta l'acquirente.

Rhadamanthis
22-04-2010, 19:04
Ciao raga come da 3d scambio il mio W3540 che stato SUPER selezionato
Il bach è 3845B010 (sigla fantastica, basata fare una ricerca in rete)
La cpu e in garanzia preso noto shop italiano.
Versione Box con regolare fattura.
Ecco un screen per confermare la bontà.

Set-up:
Cpu:i7 Xeon W3540
Ram: 3x2 Muschkin Ascent CL6
mobo: Gigabyte UD7
vga: XFX Black edition 5970
HD: Intel mx-25 g2 160gb
Ali: Silverstone Strider 1kw

P.S.
E probabile che la Cpu riesce ad andare ancora meglio su una mobo tipo DFI o EVGA (con fasi di alimentazione digitali).
Test fatto con il Vantage perche il Prime95 lo passa con meno voltaggio (per non prendere in considerazione il SPi-32mb)

La cpu su questa mobo e RS:
4000mhz 1,1v
4400mhz 1,28v max75C
4500mhz 1.33v
4700mhz 1,45v

Uncore RS:
3600mhz 1,150vtt
3800mhz 1,250vtt
4000mhz 1,300vtt
4200mhz 1,375vtt
4400mhz 1,45vtt

Per chi volesse tenere la ram a 2000mhz e oltre in daily questa cpu e ideale in quanto la intel stessa garantisce la cpu fino a 1,45vTT (1,46v dal bios)

Scambi anche con cpu piu piccole 920-930-W3520 anche C0

la tengo in Daily a liquido a 4400mhz 1,28v , uncore 4200 1,375vTT max 75c

http://img41.imageshack.us/img41/362/test4v.png (http://img41.imageshack.us/i/test4v.png/)

CPU scambiata, non piu disponibile!!

SOLITE REGOLE:

: Precedenza a mano
: Non inquinate (ce il PVT grazie)
: Scambio anche privatamente
: Scambio anche su altri forum
: Code max 24h

Allora ragazzi la storia è andata cosi:

ho preso la cpu con 300€ di conguaglio e gli ho dato la mia cpu 920 do

al ricevimento del celere 1, non solo mi accorgo che la cpu è scheggiata vistosamente (wormy non mi ha manco detto che l'ha scheggiata dopo averla rimossa dalla sua scheda madre (almeno cosi lui dice) ma la cpu non tiene ad aria il voltaggio indicato (poteva scrivere non garantisco overclock sul thread)
riconosco che mi è stato vicino dicendomi le impostazioni , ma non sono nato ieri x quanto riguardo l'overclock!!!!!!!!!!!!!!

quindi venedo a mancare soprattutto che ho sborsato euri e una cpu per un prodotto perfetto e mi è stato recapitato in malissimo modo

chiedo

la restituzione dei soldi versati e la mia cpu,senno previa denuncia alle autorità competenti oppure provvedimenti di voi moderatori che mi consiglierete

wormcyborg
22-04-2010, 19:30
Se vuoi continuare a renderti ridicolo fai pure!!
Ecco il pm inviato al moderatore!!

Ciao, allora parto dal fatto che in tutta onestà mi sento preso per il culo con sta sotiria della cpu.
Io la cpu lo pagata cara.Come sai gia che cpu testate costano un bel po di piu.E ovviamente senza nessuna garanzia sul oc.
Perche e legato a troppi fattori... mobo, ali , cooling e abilità del clocker!!!
E a te lo data a prezzo da regolamento, e gia li il oc non viene preso in considerazione.
La cpu non e scheggiata ma ha solo dei graffi che non invalidano ne la ne la garanzia ne tanto meno la funzione!Purtroppo durante lo smontaggio mi e caduta dentro nel case e si e graffiata.
Io non ti ho dato nessuna garanzia sul OC!
Potevo darla a mano e non lo fatto per te, anche se l'altro utente aveva precedenza.
La cpu sul thread di vendita e stata testata a liquido (come già specificato)e non ad aria!
Ti ho assistito nella configurazione del bios per ben 2 ore!
Te lo manza senza essere pagato e sono rimasto io senza la cpu per un po di giorni per fati un piacere a te.
Ti sono venuto in contro in 1000 modi e il tua ringraziamento è "La cpu sul mio sistema ad aria non va come sul tuo a liquido per soli 0,075v, TORNA MI I SOLDI!!!"
Questa cosa non mi va giu per nulla.
Quindi la cpu te la tieni, e amici come prima.
Saluti caro

allora caro ora mi fai davvero arrabbiare e mi sento preso x il culo e te la vedi con i moderatori in quanto la cpu hai scheggiato la parte esterna quindi non la voglio piu.

baci e abbracci e rivoglio fino all'ìultimo centesimo

Questo e quanto e non intendo andare oltre e perdere tempo , sia tu che io!
Quindi sei pregato di chiudere.Questa e la foto che mi ha mandato lui, dimmi dovo vedi che la cpu e scheggiata?
Il problema non e la cpu ma la serietà del utente!

Ecco la foto inviata mi dal utente Rhadamnthis

http://img192.imageshack.us/img192/3841/16042010421.jpg (http://img192.imageshack.us/i/16042010421.jpg/)

dalla foto non si capisce nulla.. in ogni caso non mi sembra ci siano gli estremi per un rimborso.

wormcyborg
22-04-2010, 19:40
Allora ragazzi la storia è andata cosi:

ho preso la cpu con 300€ di conguaglio e gli ho dato la mia cpu 920 do

al ricevimento del celere 1, non solo mi accorgo che la cpu è scheggiata vistosamente (wormy non mi ha manco detto che l'ha scheggiata dopo averla rimossa dalla sua scheda madre (almeno cosi lui dice) ma la cpu non tiene ad aria il voltaggio indicato (poteva scrivere non garantisco overclock sul thread)
riconosco che mi è stato vicino dicendomi le impostazioni , ma non sono nato ieri x quanto riguardo l'overclock!!!!!!!!!!!!!!

quindi venedo a mancare soprattutto che ho sborsato euri e una cpu per un prodotto perfetto e mi è stato recapitato in malissimo modo

chiedo

la restituzione dei soldi versati e la mia cpu,senno previa denuncia alle autorità competenti oppure provvedimenti di voi moderatori che mi consiglierete

Allora:
1:Se vuoi denunciarmi per due graffi sulla cpu fai pure!!
2:Visto che non sei nato ieri ti compri una cpu da 450€ per tenerla a 4ghz e mi tieni per 2 ore su msn perche non sai configurare la mobo??
3:Non hai detto che mi hai spedito un 920 senza scatola, dissi, ne fattura...puo anche essere rubata per quanto mi riguarda!!!
4.Pretendo che la cpu va ad aria come al liquido ??
5:Pretendi che la cpu vada alllo stesso modo con la tua Asus P6T con 50% di fasi di alimentazione in meno rispetto alla UD7?
6:La cpu te lo data a prezzo da regolamento, che garanzia sul oc vuoi??

Rhadamanthis
22-04-2010, 19:42
giuro che domani vado al fotografo e ve le faccio vedere

Ripeto , ho pagato una cpu perfetta, invece mi è arrivata graffiata, quindi anche se xte sono minime (certo che devi dire wormy) , il difetto sussiste punto e basta

Rhadamanthis
22-04-2010, 19:48
io sonop sicuro del fatto mio, purtroppi non tutti hanno fotocamera da 2000 megapixel (le ho fatte con il nokia n82) vedi te

ripeto, in difetto stai te non io

Rhadamanthis
22-04-2010, 19:56
Allora:
1:Se vuoi denunciarmi per due graffi sulla cpu fai pure!! (tranquillo, l'hai anche ammesso e manco mi hai avvisato alla spedizione)
2:Visto che non sei nato ieri ti compri una cpu da 450€ per tenerla a 4ghz e mi tieni per 2 ore su msn perche non sai configurare la mobo?? (mai tenuto sei stato te ad offrirti volontario che volevo sapere solo i volt esatti e non tutte le cose che mi hai detto tra l'altro che gia sapevo)3:Non hai detto che mi hai spedito un 920 senza scatola, dissi, ne fattura...puo anche essere rubata per quanto mi riguarda!!! ( la cpu è tray è vero ma hai acconsentito per averla, al massimo queste domande te le facevi prima, cmq non risulta rubata xchè è dell'amico tuo e tu sai chi)
4.Pretendo che la cpu va ad aria come al liquido ?? ( no ma se tu scrivi a liquido che stai a 1.28 potevi precisare che anche le altre frequenze erano lo stesso a liquido)
5:Pretendi che la cpu vada alllo stesso modo con la tua Asus P6T con 50% di fasi di alimentazione in meno rispetto alla UD7? (le fasi di alimentazioni centrano relativamente, se non hai liquido o freddo , la cpu non si esalta avendo questo batch particolare)
6:La cpu te lo data a prezzo da regolamento, che garanzia sul oc vuoi?( la garanzia potevi scriverla o quantomeno non darmela)?

ecco ti ho risposto

wormcyborg
22-04-2010, 20:11
giuro che domani vado al fotografo e ve le faccio vedere

Ripeto , ho pagato una cpu perfetta, invece mi è arrivata graffiata, quindi anche se xte sono minime (certo che devi dire wormy) , il difetto sussiste punto e basta

Caro Rhadamnthis, la prossima volta che hai intenzione di postare fatti un esame di coscienza, e cerca di essere onesto con te stesso (con me non hai bisogno perche so di non essere dalla parte del torto) e con gli utenti che leggeranno il tuo messaggio.
Quando ci siamo sentiti mi hai detto che per il problema del graffi che era ok e che ti sarei venuto incontro per la vga, poi quando non sei riuscito a tirare fuori il meglio della cpu hai iniziato con sta storia del rimborso.
La cpu e molo valida (fatti una ricerca con google) e rivendibile ad un prezzo maggiore di quanto l'hai pagata tu, se poi per causa del tuo hw (non adatto al oc) e la tua incapacità non riesci ad ottenere dei risultati che ti aspettavi non e il caso di farmi passare per un disonesto e minacciarmi con le denunce!
Ma vuoi che vado io in polizia a fare un controlla del oggetto che mi hai venduta senza sapere la provenienza ???

Se vuoi andare dal fotografo vai pure, ma la foto che ho postato me l'hai mandata tu e si vede (anche se non bene) che di schegge non ne ha!
Quindi il problema del rimborso non parte da li!
E visto che stai dimostrando poca serietà per me la cpu la puoi anche prendere a calci pur di fare la vittima!!

Rhadamanthis
22-04-2010, 20:24
guarda manco ti rispondo, sei cosi povero.....io non mi abbasso ad offenderti e manco voglio passare x la vittima della situazione. io attendo i moderatori

(questo è l'ultimo messaggio che ti scrivo), ne voglio essere ammonito ne passare dalla parte del torto.

wormcyborg
22-04-2010, 20:33
Ultima cosa per tutti i utenti di questo forum!!

Mi stai accusando che ti ho mandato la cpu graffita senza avvisarti , ma se ti mi spedivi la tua SOLO dopo che hai ricevuto la mia, quindi hai visto bene le condizioni della cpu, me la potevi rispedire indietro se non ti andava bene e NON SPEDIRE LA TUA!!
Ma non lo hai fatto???
Perche?
Te lo dico io , perche il problema non sono i graffi!

Rahdamnthis sei bugiardo e ti doveresti vergognare.
Mi stai accusano ingiustamente!!!

Rhadamanthis
22-04-2010, 20:39
Il bugiardo sei te xche come ti ripeto 1 la cpu mostra questi cavoli di graffi e poi non mantiene le promesse che non hai mostrato sul thread

x la seconda volta mi stai offendendo, io nono ffendo nessuno, ma voglio solo la mia bella cpu piu i soldi x i motivi che ti ho scritto e stra riscritto

scrivermi bugiardo o qualunque diceria, la gente che tratta con me sà come tratto e come vengo trattato, tu secondo me stai facendo tutto questo per farmi pesare questa patata bollente a me xchè forse se avessi una certa professionalità, non avresti problemi a risolvere la situazione

io cmq mi rimetto sempre ai mod

Skyblug
22-04-2010, 20:56
Non vorrei entrare nel dettaglio della vostra discussione, visto che non conosco esattamente i fatti, se non per quello che ho letto qui.

Ma avrei qualcosa da dire..

Sono l'utente che aveva la precedenza sull'acquisto della cpu in oggetto..
Ho scambiato diversi messaggi con wormy e una telefonata: si è comportato sempre in maniera corretta e mi ha più volte puntualizzato che ad aria non erano garantiti i risultati che aveva pubblicizzato sulla sua inserzione ma che probabilmente avrei potuto avvicinarmi..

Inoltre un utente del thread sulla UD7 passando da scheda Asus Asus P6T (mi pare) ad ud7 ha potuto migliorare di 3/4 centesimi di volt il vcore, con stessa cpu..

Questo solo per portare la mia diretta testimonianza..

wormcyborg
22-04-2010, 20:59
Il bugiardo sei te xche come ti ripeto 1 la cpu mostra questi cavoli di graffi e poi non mantiene le promesse che non hai mostrato sul thread

x la seconda volta mi stai offendendo, io nono ffendo nessuno, ma voglio solo la mia bella cpu piu i soldi x i motivi che ti ho scritto e stra riscritto

scrivermi bugiardo o qualunque diceria, la gente che tratta con me sà come tratto e come vengo trattato, tu secondo me stai facendo tutto questo per farmi pesare questa patata bollente a me xchè forse se avessi una certa professionalità, non avresti problemi a risolvere la situazione

io cmq mi rimetto sempre ai mod

Meno male che non avresti postato piu!
Mi dai del bugiardo e tu non vuoi offendere nessuno,bella questa!
Io sono bugiardo perche tu non sai leggere (le condizione del oc erano scritte in chiaramente).
Io sono bugiardo che la cpu non fa ad aria quanto a liquido e con la tua mono non adatta al oc!
Grazie cmq caro ragazzo.
Ti ho dato del bugiardo perche le mie motivazioni sono ben chiare e valide, e le tue?
Cmq essere professionali non vuol dire cedere alle richieste insensate!

Risposta del mod in pvt

dalla foto non si capisce nulla.. in ogni caso non mi sembra ci siano gli estremi per un rimborso.

Rhadamanthis
22-04-2010, 21:16
Io non so leggere???? vabbè va è palese!

Allora facciamo una bella cosa, amici come prima, e dichiaro che la transazione si è avvenuta pacificamente.

la prossima volta controllerò meglio e starò piu attento. Non chiedo ne rimborsi ne nulla e puoi anche chiudere il thread.

la cpu ex tua finirà su ebay e stop

questo indica non che hai ragione te, x come la vedo io , ma siccome 300€ non mi cambiano la vita, e siccome non mi va di seguire X BENE l'evolversi di questa situazione causa immediati impegni di lavoro, volevo solo affidarmi al tuo buonsenso sul concludere nei migliori dei modi questa vicenda.

Una persona che si aspetta di ricevere una cpu perfetta, se la ritrova graffiata, accetta di tenerla x provarla solo xche senza pc non puo lavorare, e manco tiene i volt scritti nel thread di vendita, che dire.

Basta me la tengo e la prox volta faccio piu attenzione

Scusa ancora danny se ti sei sentito da me dato del bugiardo, ma non te l'ho mai detto ne implicitamente ne esplicitamente tantomeno.

quindi x me puoi chiudere,tranquillamente

TheLastRemnant
22-04-2010, 22:05
vorrei fare una puntualizzazione dato che ero in coda e potenzialmente interessato

1: dalla foto la cpu non risulta essere scheggiata, bensì solo un attimo ''graffiata'' ma sarebbe il caso di vedere meglio (comunque se non è stato specificato prima del pagamento un rimborso del 10% ci starebbe)

2: è palese che più fasi di alimentazione portano a migliore stabilità a parità di processore, in tal caso quel Vcore minore nel sistema di wormcyborg potrebbe tranquillamente essere compatibile con i dati dichiarati nel primo post, complice la dissipazione a liquido ma dato che anche io ero interessato lo aveva fatto presente

3: non si può pretendere che con due sistemi diversi e non comparabili una cpu vada uguale ; senza offesa rhadamantis ma una cosa del genere non può essere comparata nella maniera più assoluta, chi overclocca lo sa benissimo dato che è la regola

Consiglio ? Tieniti la cpu e mettila a liquido. 4.4GHz ad aria in daily te li sogni, poi con una comunissima P6T .. ;)

Rhadamanthis
22-04-2010, 22:18
vorrei fare una puntualizzazione dato che ero in coda e potenzialmente interessato

1: dalla foto la cpu non risulta essere scheggiata, bensì solo un attimo ''graffiata'' ma sarebbe il caso di vedere meglio (comunque se non è stato specificato prima del pagamento un rimborso del 10% ci starebbe)

2: è palese che più fasi di alimentazione portano a migliore stabilità a parità di processore, in tal caso quel Vcore minore nel sistema di wormcyborg potrebbe tranquillamente essere compatibile con i dati dichiarati nel primo post, complice la dissipazione a liquido ma dato che anche io ero interessato lo aveva fatto presente

3: non si può pretendere che con due sistemi diversi e non comparabili una cpu vada uguale ; senza offesa rhadamantis ma una cosa del genere non può essere comparata nella maniera più assoluta, chi overclocca lo sa benissimo dato che è la regola

Consiglio ? Tieniti la cpu e mettila a liquido. 4.4GHz ad aria in daily te li sogni, poi con una comunissima P6T .. ;)

guarda a onor di merito cercherò di fare le foto quanto piu dettagliate possibili
la p6t è la ws pro credo che non sia uguale ad una comunissima p6t normale, poi dato che la scheda madre mia me l'hanno testata anche ;)

poi cmq ho gia fatto la mia scelta non serve che scrivi, pazienza, io l'ho presa x avere solo i 4 ghz ad 1,1 volt

ps la evga ha solo 8 fasi di alimentazioni digitali e non droppa, come mai si possono avere gli stessi risultati con quelle a 24 fasi tipo gigabyte?

cmq come ripeto, wormy chiudi il thread, tutto ok

TheLastRemnant
22-04-2010, 22:36
guarda a onor di merito cercherò di fare le foto quanto piu dettagliate possibili
la p6t è la ws pro credo che non sia uguale ad una comunissima p6t normale, poi dato che la scheda madre mia me l'hanno testata anche ;)

poi cmq ho gia fatto la mia scelta non serve che scrivi, pazienza, io l'ho presa x avere solo i 4 ghz ad 1,1 volt

ps la evga ha solo 8 fasi di alimentazioni digitali e non droppa, come mai si possono avere gli stessi risultati con quelle a 24 fasi tipo gigabyte?

cmq come ripeto, wormy chiudi il thread, tutto ok

Ok ma rimangono sempre schede madri diverse, purtroppo ci sono troppi fattori in campo per ritenere un overclock stabile o meno, oppure una cpu fortunata o meno. Sarebbe capace che la mia cpu con il sistema di worm fosse una di quelle ricercate, ed invece sul mio sistema non è nulla di eccezionale, tanto per fare una similitudine . Hai una cpu con gli attributi, tranquillo .

ps : le fasi di alimentazione digitali sono altra cosa, qui il discorso è diverso
ps2: spesso si abusa del temine "denuncia", per cortesia ponderate bene le parole. A maggior ragione dato che ti sei scusato ed hai persino deciso di tenerlo. Goditela e via. ;)