PDA

View Full Version : Audi Sportback Motore 1.4 TFSI e 1.8 TFSI

Sombrero1983
11-04-2010, 23:09
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere l'Audi sportback 1.4 o 1.8. Allora mi hanno detto che il motore 1.4 ha 125 cavalli ma tenderà col tempo a rovinarsi poichè 1.4 è piccolo e viene tutto compresso all'interno e quindi col tempo si logora, questo non succede col 1.8 o perlomeno succede con parecchie migliaia di chilometri in più è vero?
Vi rignrazio

MIKIXT
11-04-2010, 23:14
Allora mi hanno detto che il motore 1.4 ha 125 cavalli ma tenderà col tempo a rovinarsi poichè 1.4 è piccolo e viene tutto compresso all'interno e quindi col tempo si logora, questo non succede col 1.8 o perlomeno succede con parecchie migliaia di chilometri in più è vero?

E' vero solo se il venditore ha una 1.8 ferma da tempo che non riesce a vendere :asd:

L'affidabilità dei motori è allo stesso livello, del 1.4 esistono versioni anche da 180cv e non si sono mai registrati casi gravi o diffusi di rotture o altro.

Il 1.8 probabilmente verrà abbandonato e non più sviluppato, visto che con il 1.4 si ottiene già la stessa potenza. La golf VI per esempio non viene venduta con il 1.8, ma con il 1.4 da 160cv.

dibe
11-04-2010, 23:30
il certi mercati VW offre il 1800 tsi al posto del 1400 tsi non riuscendo a soddisfare le richieste di quest'ultimo.

Ludus
12-04-2010, 00:46
vai di 1.4 senza dubbio. anche e l'a3 ormai è a fine serie.

Sombrero1983
12-04-2010, 01:12
Grazie ragazzi delle risposte...ora però sono indeciso tra l'Audi a3 sportback e la mercedes classe b...

Ludus
12-04-2010, 01:14
Grazie ragazzi delle risposte...ora però sono indeciso tra l'Audi a3 sportback e la mercedes classe b...

tra le due l'a3, ma sinceramente le scarterei entrambe.

l'a3 tra meno di 1 anno avrà il nuovo modello. la classe b poco più in là ma molto a breve.

Sombrero1983
12-04-2010, 15:02
Purtroppo avendo una bimba piccola e per necessità di lavoro dovrò prenderla entro qualche mese, pur sapendo delle novità che usciranno..vi ringrazio tutti.

Ludus
12-04-2010, 20:34
Purtroppo avendo una bimba piccola e per necessità di lavoro dovrò prenderla entro qualche mese, pur sapendo delle novità che usciranno..vi ringrazio tutti.

bè vedi un pò anche la giulietta di alfa romeo o la nuova astra.

sacd
12-04-2010, 23:23

Come motori decisamente l'audi...

dibe
12-04-2010, 23:28
non ti converrebbe una Golf?

progetto più fresco, spaziosa (soprattutto dietro), finiture buone, stessi motori e cambi dell'audi......

Bobs
13-04-2010, 00:24
non ti converrebbe una Golf?

progetto più fresco, spaziosa (soprattutto dietro), finiture buone, stessi motori e cambi dell'audi......

Sono completamente d'accordo,e quando la rivenderai non sarà neppure soggetta a particolare svalutazione, riuscirai a venderla per un prezzo ottimale. :cool:

Capozz
13-04-2010, 00:30
tra le due l'a3, ma sinceramente le scarterei entrambe.

l'a3 tra meno di 1 anno avrà il nuovo modello. la classe b poco più in là ma molto a breve.

Quoto, A3 tutta la vita.
La classe B è una delle auto peggiori che abbia mai guidato. Ne hanno acquistata una nell'azienda dove lavora mio padre e sono andato io a ritirarla dal concessionario...dinamicamente sembra più un furgone che una macchina.
Cmq anche io mi orienterei su un alro modello: golf, astra o giulietta (specialmente la prima) che sono più recenti.
La storia della diversa affidabilità tra 1.4 e 1.8 tsi è una cavolata.

Sombrero1983
13-04-2010, 01:43
Ma come mai la classe B è proprio così da buttar via? Sapete dirmi pregi e difetti? Grazie

Capozz
13-04-2010, 12:48
Ma come mai la classe B è proprio così da buttar via? Sapete dirmi pregi e difetti? Grazie

Perchè è orrida (parere personale) alta e con assetto turistico, non è fatta per il piacere di guida.
Non do giudizi sulle prestazioni velocistiche perchè l'ho guidata per una ventina di km appena uscita dal concessionario, quindi con motore legatissimo, che però mi è sembrato anche rumoroso (la rumorosità è un fietto riscontrato anche da 4 ruote). In compenso è rifinita bene per la categoria ed è confortevole e abbastanza spaziosa, ma niente di più, ha più difetti che pregi. Mettiamoci pure che costa un botto.