PDA

View Full Version : Consiglio Router Wireless

nansid
11-04-2010, 21:32
Allora....prima di tutto scusatemi nel caso questa non sia la giusta sezione.

Vi spiego un pò la mia/nostra situazione.
Abitiamo in una casa-studenti. Abbiamo bisogno di 8-9 accessi alla rete.
Abbiamo Fastweb modem-wireless al quale abbiamo collegato due router wireless Fonera (siamo in troppi e avere tanti fili per casa non è l'ideale ) uno al piano inferiore e l'altro al piano superiore. Tutto andava benissimo. Ma ora il nostro, al piano superiore, è andato! Probabilmente si è floppato non reggendo le continue connessioni simultanee (così mi è stato detto).
Quindi abbiamo bisogno, di un nuovo router wireless che consenta le nostre 4 connessioni.

La mia domanda è...visto che siamo quasi sempre connessi...abbiamo bisogno di un router-wireless che sia davvero buono e che regga i nostri 4 pc senza flopparsi dopo un pò. Potete consigliarmene qualcuno?
Inoltre ci piacerebbe che oltre a 4 connessioni wireless abbia anche 4 porte lan...in modo che nel caso qualcuno di noi abbia problemi con la scheda wireless, può collegarsi con il cavo tranquillamente.

Probabilmente non sono stata molto chiara e se è così fatemelo presente e cercherò di descrivere meglio la cosa.

N.B. Non ricordatemi che con così tante connessioni la banda per ognuno è minima....perchè invece riusciamo a navigare tranquillamente :)

lafrancos
11-04-2010, 23:42
Devi prendere un router wireless senza modem adsl integrato, il consiglio è di orientarti su marche conosciute ed affidabili tipo netgear, linksys, d-link, lasciando perdere quelle meno conosciute e troppo economiche.
Prova a dare un'occhiata e/o chiedere in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446).

pegasolabs
12-04-2010, 06:26
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.