View Full Version : linguaggio Autoit = ?
<B>Pietro<B>
11-04-2010, 20:58
Ciao a tutti!
Sapete dirmi a cosa serve il linguaggio Autoit ? Ho cercato un po' sul Web, ma veramente è quello usato per fare virus ?
venator85
11-04-2010, 23:55
E' un linguaggio di scripting per fare semplici programmini, usato tipicamente per automatizzare operazioni, ad esempio: scansiona immagine, rinominala in un certo modo, copiala da qualche parte e mandala per mail a tizio.
Ovviamente dispone di funzioni per scrivere/cancellare file, manipolare il registro di windows e usare la rete, quindi credo che ci si possano fare virus, né più ne meno che con gran parte degli altri linguaggi.
schizzato
12-04-2010, 11:56
E' un linguaggio di scripting per fare semplici programmini, usato tipicamente per automatizzare operazioni, ad esempio: scansiona immagine, rinominala in un certo modo, copiala da qualche parte e mandala per mail a tizio.
Ovviamente dispone di funzioni per scrivere/cancellare file, manipolare il registro di windows e usare la rete, quindi credo che ci si possano fare virus, né più ne meno che con gran parte degli altri linguaggi.
Beh detta così non e che a un gran senso.
AutoIT a molte funzioni
Dipende nel uso che ne fai
Ad esmepio io lo uso per rilasciare patch per i miei server oppure inviare posta fare exe ed altre cose
Dipende come e cosa ci devi fare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.