View Full Version : Problema Pirelli VoIP + Netgear DG834Gv4
Buonasera, il mio problema credo sia piuttosto semplice da risolvere per esperti ma da niubbo dell'ambito lo trovo abbastanza difficile:
Ho un Pirelli VoIP e un NETGEAR così collegati:
-Pirelli collegato al NETG
-NETG collegato al Pirelli (192.168.1.1) e al desktop (192.168.1.3)
Il problema è che non riesco a rintracciare in rete il NETG, dovrei fare una cosa semplice, ovvero cambiare la password della connessione senza fili, ma non rintracciandolo non riesco a entrare nella schermata di configurazione. Il pirelli invece lo configuro tranquillamente...c'é un modo per accedere alla schermata di configurazione senza cambiare settaggi dato che tutto funziona bene? (p2p ecc)
GRAZIE:D
lafrancos
11-04-2010, 23:31
Ma il netgear che ip privato usa?
Prova a staccarlo dal pirelli e a collegarlo via cavo al pc.
il netgear è già attaccato via lan sia al pc che al pirelli, e per quanto riguarda l'ip non ne ho idea, non mi riesce rintracciarlo mappando la rete con ipscanner...:(
lafrancos
12-04-2010, 18:10
il netgear è già attaccato via lan sia al pc che al pirelli, e per quanto riguarda l'ip non ne ho idea, non mi riesce rintracciarlo mappando la rete con ipscanner...:(
Stacca il netgear dal pirelli e collegalo solo al pc mettendo la scheda di rete in dhcp, vedi se ti viene assegnato un ip e poi dalla connessione di rete vedi qual'è il gateway.
mettere la scheda di rete in dhcp significa mettere "ottenere automaticamente indirizzo ip" da protocollo tcp/ip?
se si, l'ho fatto ma senza successo...
quando mappo la rete nel pannello di controllo di windows 7 mi vede lo switch ma non c'è verso accedere...
lafrancos
12-04-2010, 19:44
mettere la scheda di rete in dhcp significa mettere "ottenere automaticamente indirizzo ip" da protocollo tcp/ip?
se si, l'ho fatto ma senza successo...
quando mappo la rete nel pannello di controllo di windows 7 mi vede lo switch ma non c'è verso accedere...
Sì, era quello che intendevo, ma l'hai staccato dal pirelli?
Se sì, allora l'ip del router non è più quello iniziale di fabbrica vuol dire che è stato cambiato, quindi l'unica cosa che puoi fare è resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, ma poi devi riconfigurare tutto daccapo.
azz notizia nefasta. grazie1000 lo stesso;)
e, per curiosità, riconfigurarlo sarebbe un'operazione lunga e proibitiva o no?
lafrancos
15-04-2010, 01:40
azz notizia nefasta. grazie1000 lo stesso;)
e, per curiosità, riconfigurarlo sarebbe un'operazione lunga e proibitiva o no?
No per chi ci capisce qualcosa non è una cosa molto lunga, poi dipende anche da come era impostato, se ho capito bene funziona da semplice switch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.