PDA

View Full Version : domanda importante sul ripristino

thevelociraptor
11-04-2010, 19:52
ciao a tutti,
qualche tempo fà ho fatto una cavolata: ho trasferito le foto che avevo sul pc (7,5gb) su un hdd esterno e ci ha messo un bel pò, poi vado sull'hardisk esterno e vedo che le foto ci sono.
formatto il pc per mettere windows 7 (prima avevo Vista) e quando mi metto a ritrasferire le foto sull hdd del pc vedo che su quello esterno non ci sono più le foto ma solo i collegamenti delle cartelle in cui c'erano le foto e delle foto niente....
ora ho un'altro hardisk dove ho i backup che ho fatto pochi mesi fà con su tutte le foto... è possibile ripristinare le foto? ma cosa più importante: per ripristinare questo backup mi serve per forza un pc con vista o và bene anche un xp? altrimenti c'è qualche altro modo per recuperare queste foto?

marcos86
12-04-2010, 14:30
Dipende dal backup che avevi fatto... se un normale copia-incolla mi pare evidente che ti basti collegare l'hdd e passare tutto sul pc.
Se hai usato un programma di backup e questo backup è un tipo di archivio, basta che installi quel programma e ripristini il backup.
Se invece hai usato programmi tipo ghost o true image allora il tuo backup è in realtà un'immagine del disco fisso e quando lo ripristinerai ti ritroverai il pc esattamente com'era (vista, programmi, file)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068