Entra

View Full Version : Abbonamento ATAC, gestione delle zone.

GnR
11-04-2010, 19:38
Buonasssera.
Volevo chiedervi una cosa.
Ho 17 anni e per girare a Roma coi mezzi uso un abbonamento ridotto mensile da 18€.
Due volte a settimana circa, tramite treno regionale dalla stazione termini, arrivo fino ad Albano Laziale, paesino dei castelli romani.
Ora stavo guardando sul sito dell'atac per farmi un'abbonamento per il treno, in quanto tra biglietti e sbattimento di doverli fare ogni volta, cmq arrivo sui 30€ al mese.
L'abbonamento per usarlo in più zone del lazio, viene appunto comprato in base alle zone.
Roma vale come due zone, più altre zone, e in questo caso quella dei castelli romani.
Tutte e tre assieme vengono a costare 51€.
Ora, se io usassi l'abbonamento mensile fino ad un certo punto.. posso fare un abbonamento SOLO da usare nella zona dei castelli? una sola zona dovrebbe costare 21€ e ci rientrerei benissimo.

Purtroppo non riesco a capire se posso fare così..

P.S. Leggo "Il costo dell'abbonamento varia a seconda del numero di zone del sistema Metrebus Lazio che si desiderano acquistare.

La zona A - che corrisponde al Comune di Roma - nel computo delle zone da acquistare equivale al costo di 2 zone pari ad un costo di 30,00 € (esempio: per acquistare l'abbonamento per le zone A e B va considerato l'importo per 3 zone)."

Io la zona A la copro con l'abbonamento ridotto, la zona B dei castelli è quella che mi serve, quindi è solo una zona?

jestermask
11-04-2010, 20:48
Si, si chiama biglietto integrativo e lo faccio spesso io quando volendo andare a parco leonardo, utilizzo l'abbonamento da 18€ fino ad un certo punto, e poi il biglietto integativo che sono 90centesimi invece di 1,90€ in totale.

Informati alle biglietterie che penso si possa fare tranquillamente anche nel tuo caso:)