PDA

View Full Version : Problema temperatura di una scheda ati hd3870 in crossfire

luka86
11-04-2010, 19:39
salve a tutti!
Posseggo un dell xps 630i con due ati hd3870 in crossfire.
Installando everest ho notato che la gpu 2 rimane a circa 80° mentre la gpu 1 una trentina di gradi più bassa. Allorchè intsallato ati tray tool ho provato a modifcare la velocità delle ventoline ma viene modificata soltanto quella della gpu 1. non sò come muovermi perchè andando nelle opzioni di atitraytool del crossfire non mi lascia fare nulla dicendo nessun supporto disponibile sarà attivo? Ho guardato con gpu z mi dà crossfire disabilitato e dal pannelo catalyst mi da che la seconda gpu è disabilitata come faccio ad attivarla?
Come posso fare Panico!
Grazie a tutti in anticipo!!!

TheBlackWolf
12-04-2010, 15:36
ciao,
per il problema di temp. ti consiglio di aprire il case e dargli una bella spolverata con il compressore... per il crossfire che versione usi di driver? hai provato ad aggiornarli?

luka86
12-04-2010, 22:11
Il case è a posto ben ventilato quello che mi preoccupa e ke la seconda scheda ha la ventola che gira molto più lentamente (quella che và ad 80) e atitray si modifica solo la rotazione della prima.
i driver sono i più recenti completi di control center ho notato ora che andando in informazioni mi dice che la seconda scheda è disabilitata...
non sò come fare provo a disinstallare le schede e reinstallarle una per volta e poi le collego in crossfire?
grazie mille per l'aiuto!

TheBlackWolf
13-04-2010, 13:43
premesso che non me ne intendo molto di crossfire, potresti provare ad invertire le vga e vedere se fa lo stesso gesto(giusto per escludere qualche problema alle 3870)