PDA

View Full Version : File di paging

marco_iol
11-04-2010, 19:12
Premetto che ho usato per anni XP e solo da qualche giorno sono alle prese col nuovo PC (con 4Gb) e Seven :) . In passato, tra le varie modifiche che apportavo all'installazione di default di XP dopo ogni formattone riparatore, solitamente modificavo il file di paging fissandone le dimensioni (il doppio della RAM installata) e spostandolo su una partizione diversa del S.O. Ho cercato un po' nel forum, ma mi sembra di capire che per molti casi i tempi di XP siano finiti :D . Vale anche in questo caso? Lo lascio lì senza curarmene? Oppure vale la pena modificare qualcosa?
Grazie!

Khronos
11-04-2010, 19:49
si. lascialo li senza curartene. se proprio vuoi curarti di quella finestrella della gestione del file di swap, scoprirai che, nella suddetta finestrella, è presente una nuova opzione, selezionata di default:
lascia decidere al sistema operativo come, dove, quando, perchè, se e finchè vuole, usare i tuoi dischi per lo swapping.
è la prima opzione in alto.
il fatto è che con i giga di giga di ram di oggi, e gli algoritmi totalmente aggressivi implementati in Vista/successivi riguardo alla ram, di swap ne userà comunque ben poco rispetto a prima.
ciao

marco_iol
12-04-2010, 21:25
Ok! Grazie! Immaginavo una cosa del genere, ma l'influenza di XP è ancora "forte"!