View Full Version : File di paging
marco_iol
11-04-2010, 19:12
Premetto che ho usato per anni XP e solo da qualche giorno sono alle prese col nuovo PC (con 4Gb) e Seven :) . In passato, tra le varie modifiche che apportavo all'installazione di default di XP dopo ogni formattone riparatore, solitamente modificavo il file di paging fissandone le dimensioni (il doppio della RAM installata) e spostandolo su una partizione diversa del S.O. Ho cercato un po' nel forum, ma mi sembra di capire che per molti casi i tempi di XP siano finiti :D . Vale anche in questo caso? Lo lascio lì senza curarmene? Oppure vale la pena modificare qualcosa?
Grazie!
si. lascialo li senza curartene. se proprio vuoi curarti di quella finestrella della gestione del file di swap, scoprirai che, nella suddetta finestrella, è presente una nuova opzione, selezionata di default:
lascia decidere al sistema operativo come, dove, quando, perchè, se e finchè vuole, usare i tuoi dischi per lo swapping.
è la prima opzione in alto.
il fatto è che con i giga di giga di ram di oggi, e gli algoritmi totalmente aggressivi implementati in Vista/successivi riguardo alla ram, di swap ne userà comunque ben poco rispetto a prima.
ciao
marco_iol
12-04-2010, 21:25
Ok! Grazie! Immaginavo una cosa del genere, ma l'influenza di XP è ancora "forte"!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.