View Full Version : pc assemblato ma non si installa os
tutti componenti nuovi e os originale. Inizia la schermata "windows is loading" ma poi schermo nero.
Per voi cosa può essere? Forse l'hd deve essere formattato visto che è nuovo?
bhe, se lo partizioni & formatti magari è meglio...:D
però il SO si dovrebbe installare cmq....
che pc e OS?
windows 7 e il pc è assemblato con componenti di prima scelta :O
E' assemblato bene, perchè carica il bios, il logo e la schermata iniziale di win.... però poi non continua l'installazione :muro:
Dumah Brazorf
11-04-2010, 20:30
La versione beta (e forse pure la rtm, mmm, e chi si ricorda?) sul mio pc ci ha messo secoli per avviare l'installazione. All'inizio un buon 10 minuti prima di vedere la prima schermata di setup, poi anche 5 minuti tra una schermata e l'altra. Una volta partita la copia dei file tutto è tornato regolare e funziona correttamente anche oggi.
La versione beta (e forse pure la rtm, mmm, e chi si ricorda?) sul mio pc ci ha messo secoli per avviare l'installazione. All'inizio un buon 10 minuti prima di vedere la prima schermata di setup, poi anche 5 minuti tra una schermata e l'altra. Una volta partita la copia dei file tutto è tornato regolare e funziona correttamente anche oggi.
si anche quando avevo provato anch'io con la rtm....
Questo è originale win7.... ma dopo la schermata "windows is loading" ho lasciato fermo anche per 30 min.... ma niente. E' impossibile così tanto tempo, giusto?
Dumah Brazorf
11-04-2010, 22:17
Direi che non va!
Fai un memtest e vedi se ubuntu live parte.
Controlla nel bios che roba tipo ACPI sia attiva.
Direi che non va!
Fai un memtest e vedi se ubuntu live parte.
Controlla nel bios che roba tipo ACPI sia attiva.
ok dopo prova.
Secondo voi può essere che sia colpa di 3 banchi di ram anzichè 4 o 2?
Marinelli
12-04-2010, 10:28
ok dopo prova.
Secondo voi può essere che sia colpa di 3 banchi di ram anzichè 4 o 2?
Dubito. Anche se la scheda madre è dual channel piuttosto che tri channel, montare 3 banchi invece che due porta alla perdita della modalità dual ma non a problemi simili. Se invece è una scheda tri channel allora è giusto così.
Ciao
Dubito. Anche se la scheda madre è dual channel piuttosto che tri channel, montare 3 banchi invece che due porta alla perdita della modalità dual ma non a problemi simili. Se invece è una scheda tri channel allora è giusto così.
Ciao
grazie... Per te che può essere allora? colpa di win7?
Marinelli
12-04-2010, 11:01
Difficile da dire.
Io quoterei Dumah Brazorf.
Fai qualche test hardware: in primo luogo verifica memoria ram e disco fisso.
Se Ubuntu parte senza problemi magari c'è qualcosa che non va con il DVD di Windows 7.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.