francesco bat
11-04-2010, 18:26
Ciao a tutti !
Come da oggetto !
Ieri, all'assistenza, ho fatto sostituire la ventola della scheda video che mi si era rotta.
Ritornando a casa il pc funzionava correttamente.
Oggi riaccendo e vedo il pc totalmente instabile e rallentato (ho Ubuntu 9.10).
Riavvio e dopo il grub mi fa un rumore interno tipo come quando il disco va in standby e non parte niente, tutto rallentato ed una serie di scritte.
Provo con i cd live di Ubuntu (prima la 9.10 e poi la 9.04): stesso problema che avviene subito dopo aver scelto la lingua italiana all'avvio di sistema.
Ho provato ad avviare il pc con il cd live di Linux Slax e parte senza problemi (forse perchè non carica subito i dischi all'avvio).
Ora sto scrivendo da li.
Prima ho provato a montare i dischi e riesco a vedere tutto.
Ma come ho fatto una ricerca di una cartella all'interno di un disco, mi si è impallato tutto dopo aver fatto quel rumore (tipo standby).
Cosa può essere successo ?
Devo backuppare tutto ?
Ciao
Francesco bat
Come da oggetto !
Ieri, all'assistenza, ho fatto sostituire la ventola della scheda video che mi si era rotta.
Ritornando a casa il pc funzionava correttamente.
Oggi riaccendo e vedo il pc totalmente instabile e rallentato (ho Ubuntu 9.10).
Riavvio e dopo il grub mi fa un rumore interno tipo come quando il disco va in standby e non parte niente, tutto rallentato ed una serie di scritte.
Provo con i cd live di Ubuntu (prima la 9.10 e poi la 9.04): stesso problema che avviene subito dopo aver scelto la lingua italiana all'avvio di sistema.
Ho provato ad avviare il pc con il cd live di Linux Slax e parte senza problemi (forse perchè non carica subito i dischi all'avvio).
Ora sto scrivendo da li.
Prima ho provato a montare i dischi e riesco a vedere tutto.
Ma come ho fatto una ricerca di una cartella all'interno di un disco, mi si è impallato tutto dopo aver fatto quel rumore (tipo standby).
Cosa può essere successo ?
Devo backuppare tutto ?
Ciao
Francesco bat