View Full Version : Ruba del gasolio, ucciso e sciolto nell'acido
IpseDixit
11-04-2010, 18:23
E' stato ucciso e sciolto nell'acido perché sospettato dal titolare di aver rubato qualche litro di gasolio dai camion dell'azienda nella quale lavorava in nero. Una fine orribile quella toccata a un romeno di 42 anni, Ivan Misu, il cui omicidio è stato scoperto dopo due anni di indagini da parte della squadra mobile di Fronsinone e dei carabinieri del reparto operativo provinciale. Il dipendente dell'autorimessa, nella notte fra il 12 e il 13 maggio del 2007, venne accusato dal datore di lavoro, arrestato stamattina, di aver rubato qualche litro di gasolio da uno dei camion parcheggiati nella sua azienda di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Il titolare lo fece sequestrare da suoi complici che, dopo averlo seviziato tagliandogli un orecchio, lo portarono nelle campagne di Avellino per poi ucciderlo e sciglierlo nell'acido.
Un terribile omicidio che è venuto alla luce solo grazie a un lungo lavoro di indagine portato avanti dal personale della squadra mobile, coordinato dal vicequestore Carlo Bianchi e dal sostituto commissario Luigi Zagordi. Ora si tratta di scoprire eventuali collegamenti, complicità di persone "esperte". Su questo filone sta lavorando ora la squadra mobile di Avellino. Un'operazione particolamente complessa quella che il 50enne non avrebbe potuto compiere da solo. Gli inquirenti non escludono, anche per le modalità con cui è stato compiuto il delitto, che l'imprenditore si sia rivolto ai clan che controllano il Vallo di Lauro.
La sorella della vittima si rivolse alla polizia per denunciarne la scomparsa. E ci sono voluti tre anni di indagini per arrivare all'imprenditore, proprietario di alcuni terreni a Pago Vallo Lauro. Sono in corso sopralluoghi nele campagne del comune irpino per ritrovare tracce utili a chiarire le circostante della morte di Misu ed eventuali collegamenti con la criminalità locale. L'imprenditore, trasferitosi anni fa in provincia di Frosinone, in passato era stato indagato per aver minacciato e sparato alcuni colpi di pistola contro un altro suo dipendente rumeno, ugualmente sospettato di aver rubato gasolio. Si trova ora recluso nel carcere di Avellino dove sarà interrogato nei prossimi giorni.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/10/news/sospetta_del_dipendente_romeno_lo_fa_uccidere_e_sciogliere_nell_acido-3243933/
_Magellano_
11-04-2010, 18:40
3 cose:
1)E assolda dei delinquenti per torturare e uccidere uno perchè gli ha rubato del gasolio? e se gli scopava la figlia che gli faceva?
2)Possibile che assuma solo romeni e che tutti questi in diversi momenti e luoghi gli rubino dei litri di gasolio dai suoi camion?
3)Ma i suoi camion vanno a gasolio dorato?
Gennarino
11-04-2010, 18:47
3 cose:
1)E assolda dei delinquenti per torturare e uccidere uno perchè gli ha rubato del gasolio e gli scopava la figlia...
...snip...
Fixed :O
first register
11-04-2010, 18:51
3 cose:
1)E assolda dei delinquenti per torturare e uccidere uno perchè gli ha rubato del gasolio? e se gli scopava la figlia che gli faceva?
2)Possibile che assuma solo romeni e che tutti questi in diversi momenti e luoghi gli rubino dei litri di gasolio dai suoi camion?
3)Ma i suoi camion vanno a gasolio dorato?
ma soprattutto... questo signore continuerà a fare l'imprenditore ???
indelebile
11-04-2010, 19:14
no volevo aprire io il thread "italiano scioglie nella acido un rumeno"
chisà perchè ...ma io non oso immaginare se questa cosa all inverso fossa successa durante il governo prodi.....avrebbero assaltato palazzo chigi minimo minimo
Questi rumeni sono dei ladri, ci rubano il lavoro e non contenti, le materie prime! :O
_Magellano_
11-04-2010, 20:15
chisà perchè ...ma io non oso immaginare se questa cosa all inverso fossa successa durante il governo prodi.....avrebbero assaltato palazzo chigi minimo minimo
Non avrebbero fatto nulla cosi come non hanno fatto nulla quando uno dei tanti zingari ubriachi ha tirato giù la gente e non si è fatto mezza galera.
Al massimo si sbraita dalla poltrona davanti al pc,ma ormai di fatti non se ne parla più e per fortuna direi l'ultima cosa che ci serve sono i sovversivi della domenica mattina.,ne sono la prova i brigatisti nostrani di questo forum che vogliono fare un colpo di stato salvo cambiare idea per evitare di essere bannati quando vedono stefano giammarco o i 100 fucilieri leghisti che vogliono vedere come finisce ok il prezzo è giusto e poi si addormentano perchè si è fatto tardi.
superanima
11-04-2010, 20:27
Tranquillo dai, magari tra un po' si ricorda che un suo amico camorrista una volta gli ha raccontato che Berlusconi...
leoneazzurro
11-04-2010, 20:27
ma soprattutto... questo signore continuerà a fare l'imprenditore ???
Mah, imprenditore. Da quel che si é capito, gli inquirenti presumono che fosse un prestanome della camorra, e che i complici che hanno eseguito materialmente il delitto vengano proprio da quegli ambienti. Del resto, la zona di Cassino-Piedimonte é saldamente in mano alla camorra da anni, la cosa non mi sorprenderebbe piú di tanto.
gigio2005
11-04-2010, 20:53
Mah, imprenditore. Da quel che si é capito, gli inquirenti presumono che fosse un prestanome della camorra, e che i complici che hanno eseguito materialmente il delitto vengano proprio da quegli ambienti. Del resto, la zona di Cassino-Piedimonte é saldamente in mano alla camorra da anni, la cosa non mi sorprenderebbe piú di tanto.
e se ci facessimo una centrale nucleare in quelle zone?
ops...c'e' gia' :rolleyes:
:muro:
:doh:
leoneazzurro
11-04-2010, 21:15
:doh:
La centrale é a Latina (sono 90 Km , 70 in linea d´aria). A parte ció, se dovessimo fare una centrale dovunque la camorra o un´altra organizzazione mafiosa abbiano preso piede, non si salverebbe una zona d´italia, occhio e croce.
:doh:spe che lo chiedo a mi moglie :D
:.Blizzard.:
11-04-2010, 22:31
Anticipo il commento dei soliti utenti : "Se l'è cercata ..."
...se dovessimo fare una centrale dovunque la camorra o un´altra organizzazione mafiosa abbiano preso piede, non si salverebbe una zona d´italia, occhio e croce.
Forse a Bolzano, dove non ci sono italiani
gigio2005
12-04-2010, 18:36
La centrale é a Latina (sono 90 Km , 70 in linea d´aria). A parte ció, se dovessimo fare una centrale dovunque la camorra o un´altra organizzazione mafiosa abbiano preso piede, non si salverebbe una zona d´italia, occhio e croce.
garigliano?
leoneazzurro
12-04-2010, 18:47
garigliano?
Si, hai ragione, l´avevo rimossa. Anche perché per fortuna fu fermata diversi anni prima di quella di Latina. Certo é che gli stock di rifiuti radioattivi non fanno stare per nulla tranquilli. Dista circa 30 Km da Piedimonte.
Assume DI PROPOSITO solo rumeni ed extracomunitari in quanto.... li SFRUTTA/SPOLPA con quattro soldi di paga x minimo 10/12 ore di lavoro al giorno.....
e loro.... lo RIpagano tentando di fregarlo in vari modi....
semplice legge economica :D
nei media è stata specificata la nazionalità straniera della vittima, ma i forum in internet mi hanno insegnato che la nazionalità straniera viene specificata solo quando compiono dei reati.
quindi la notizia è falsa, i forum non possono mentire.
masty_<3
12-04-2010, 19:08
Assume DI PROPOSITO solo rumeni ed extracomunitari in quanto.... li SFRUTTA/SPOLPA con quattro soldi di paga x minimo 10/12 ore di lavoro al giorno.....
e loro.... lo RIpagano tentando di fregarlo in vari modi....
semplice legge economica :D
Io spero che la legge penale gli dia almeno 30 anni però.
nei media è stata specificata la nazionalità straniera della vittima, ma i forum in internet mi hanno insegnato che la nazionalità straniera viene specificata solo quando compiono dei reati.
quindi la notizia è falsa, i forum non possono mentire.
Mi sfugge la logica...
Freeskis
12-04-2010, 19:44
mi sono sempre chiesto che acido si usi in certe "occasioni" :confused:
Solforico, nitrico, perclorico, ecc... e non serve neanche che sia un acido: anche la soda caustica, che è una base, scioglie a meraviglia...
Kundalini
13-04-2010, 00:09
Solforico, nitrico, perclorico, ecc... e non serve neanche che sia un acido: anche la soda caustica, che è una base, scioglie a meraviglia...
te che ne sai? hai sciolto qualcuno di recente :D :Prrr: battutaccia :stordita:
La soda caustica, che e' l'esatto opposto di un acido, riesce perfettamente nel compito. Puo' darsi che la parola "acido" sia usata nel senso di corrosivo.
Gli acidi non sono l'ideale, soda caustica, potassa caustica e calce invece si'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.