PDA

View Full Version : Aggiornamento facoltativo blocca il Notebook

PISOLOMAU
11-04-2010, 17:55
Salve, ho un note Dell Inspiron nuovo di zecca con WIN7 64 bit. Dopo averlo avviato per la prima volta mi ha proposto una serie di aggiornamenti. Ho eseguito diligentemente ed a un certo punto lo schermo è diventato nero con un cursore in alto a sinistra che lampeggia e da li non c'è più stato verso di recuperare il sistema. nulla da fare, non si riavvia nemmeno più, carica win ma si blocca sul logo della finestra.

Per risolvere bisogna riavviare con F8 in modalità provvisoria e ripristinare con un ripristino precedente all'installazione del maledetto aggiornamento..
Andando per esclusione ho scoperto che la causa era questo aggiornamento facoltativo:

http://img260.imageshack.us/img260/6089/catturajg.png

Quando windows update cerca di installare questo aggiornamento facoltativo mi manda in blocco il pc. Ancora prima di terminare l'installazione.
Ci ho messo un pò a capire che era quello, ma adesso ne sono sicuro al 100%

:mad: ma è mai possibile che capitino ancora queste cose? Che un semplice aggiornamento per giunta facoltativo possa bloccare in modo completo un SO moderno??

A qualcuno è già capitato che installando un maledetto aggiornamento si sia bloccato il sistema?

Berlusca
11-04-2010, 18:05
Guarda, su tutti i s.o. io setto windows update in modo che mi avvisi solo degli aggiornamenti, sarò poi io a scegliere, ma generalmente quando il sistema gira bene non installo mai nulla che non sia davvero utile.
Nel tuo caso evidentemente l'installazione del chipset intel crea un conflitto perchè win7 ha già provveduto con un proprio software.

PISOLOMAU
11-04-2010, 18:21
Ma il SO non dovrebbe essere così astuto da capire che l'aggiornamento gli nuoce?? Oppure non proporlo neppure se non adatto al sistema? :confused:

Adesso l'ho settato in modo che mi avvisi ma non installi. :Prrr: