PDA

View Full Version : lavoro piattaforme petrolifere

simonumber1
11-04-2010, 17:23
ciao a tutti...
Io mi sto diplomando quest'anno come ragioniere e siccome sarei interessato a questa esperienza lavorativa vorrei chiedere se prendono qualche ragioniere..? E se andassi all'Università a fare Giurisprudenza O Economia avrei qualche possibilità o cercano solo ingegneri e periti..?
Vi ringranzio in anticipo per le risposte...:)

krizalid
12-04-2010, 11:20
ciao a tutti...
Io mi sto diplomando quest'anno come ragioniere e siccome sarei interessato a questa esperienza lavorativa vorrei chiedere se prendono qualche ragioniere..? E se andassi all'Università a fare Giurisprudenza O Economia avrei qualche possibilità o cercano solo ingegneri e periti..?
Vi ringranzio in anticipo per le risposte...:)

:confused:

Dici che cercano qualcuno per fare le detrazioni di imposta o che sappia fare la partita doppia mentre trivellano sul piano sonda?

tower2
12-04-2010, 11:26
io mi chiedo da dove spunta tutto questo interesse a lavorare in piattaforma...
forse solo legato ai soldini???

krizalid
12-04-2010, 11:29
io mi chiedo da dove spunta tutto questo interesse a lavorare in piattaforma...
forse solo legato ai soldini???

molti soldi ma anche parecchie magagne...tipo star via delle settimane in posti nn proprio affascinanti ad esempio.

tower2
12-04-2010, 11:34
molti soldi ma anche parecchie magagne...tipo star via delle settimane in posti nn proprio affascinanti ad esempio.

quel mondo lo conosco (ho molti colleghi che ci lavorano)...credo che molti siamo + attratti dagli "alti" stipendi e sottovalutino i disagi...
ma anche tu lavori per il cane a sei zampe???

krizalid
12-04-2010, 11:35
quel mondo lo conosco (ho molti colleghi che ci lavorano)...credo che molti siamo + attratti dagli "alti" stipendi e sottovalutino i disagi...
ma anche tu lavori per il cane a sei zampe???

Bau

simonumber1
12-04-2010, 15:43
:confused:

Dici che cercano qualcuno per fare le detrazioni di imposta o che sappia fare la partita doppia mentre trivellano sul piano sonda?

Ho letto da qualche parte che servono anche i contabili e gli avvocati credo per gli uffici... Però se leggo i forum su Internet parlano tutti di ingegneri o periti... Se riuscite a spiegarmi 1 pò mi fa un grande piacere...:) Penso di non aver le idee molto chiare in questo campo...

kambo85
12-04-2010, 18:08
c'è un thread apposito sull'argomento... ad ogni modo in generale per lavori sulle piattaforme cercano figure con background (a vari livelli, ingegneri, periti, scuola professionale) meccanico, elettrotecnico/elettronico, geologi e geofisici.
Come ragioniere puoi trovare lavoro negli uffici delle compagnie petrolifere, ma difficilmente per un ruolo tecnico.