View Full Version : lavoro piattaforme petrolifere
simonumber1
11-04-2010, 17:23
ciao a tutti...
Io mi sto diplomando quest'anno come ragioniere e siccome sarei interessato a questa esperienza lavorativa vorrei chiedere se prendono qualche ragioniere..? E se andassi all'Università a fare Giurisprudenza O Economia avrei qualche possibilità o cercano solo ingegneri e periti..?
Vi ringranzio in anticipo per le risposte...:)
krizalid
12-04-2010, 11:20
ciao a tutti...
Io mi sto diplomando quest'anno come ragioniere e siccome sarei interessato a questa esperienza lavorativa vorrei chiedere se prendono qualche ragioniere..? E se andassi all'Università a fare Giurisprudenza O Economia avrei qualche possibilità o cercano solo ingegneri e periti..?
Vi ringranzio in anticipo per le risposte...:)
:confused:
Dici che cercano qualcuno per fare le detrazioni di imposta o che sappia fare la partita doppia mentre trivellano sul piano sonda?
io mi chiedo da dove spunta tutto questo interesse a lavorare in piattaforma...
forse solo legato ai soldini???
krizalid
12-04-2010, 11:29
io mi chiedo da dove spunta tutto questo interesse a lavorare in piattaforma...
forse solo legato ai soldini???
molti soldi ma anche parecchie magagne...tipo star via delle settimane in posti nn proprio affascinanti ad esempio.
molti soldi ma anche parecchie magagne...tipo star via delle settimane in posti nn proprio affascinanti ad esempio.
quel mondo lo conosco (ho molti colleghi che ci lavorano)...credo che molti siamo + attratti dagli "alti" stipendi e sottovalutino i disagi...
ma anche tu lavori per il cane a sei zampe???
krizalid
12-04-2010, 11:35
quel mondo lo conosco (ho molti colleghi che ci lavorano)...credo che molti siamo + attratti dagli "alti" stipendi e sottovalutino i disagi...
ma anche tu lavori per il cane a sei zampe???
Bau
simonumber1
12-04-2010, 15:43
:confused:
Dici che cercano qualcuno per fare le detrazioni di imposta o che sappia fare la partita doppia mentre trivellano sul piano sonda?
Ho letto da qualche parte che servono anche i contabili e gli avvocati credo per gli uffici... Però se leggo i forum su Internet parlano tutti di ingegneri o periti... Se riuscite a spiegarmi 1 pò mi fa un grande piacere...:) Penso di non aver le idee molto chiare in questo campo...
c'è un thread apposito sull'argomento... ad ogni modo in generale per lavori sulle piattaforme cercano figure con background (a vari livelli, ingegneri, periti, scuola professionale) meccanico, elettrotecnico/elettronico, geologi e geofisici.
Come ragioniere puoi trovare lavoro negli uffici delle compagnie petrolifere, ma difficilmente per un ruolo tecnico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.