View Full Version : La mia ignoranza con una ATI 2100
Ciao a tutti, ho questo pc da circa 3 anni, quando lo comprai lo feci assemblare pezzo per pezzo, ma mi rendo adesso conto di aver fatto un errore: scheda grafica integrata...
In pratica mi ritrovo con una scheda grafica Plug 'n Play ATI Radeon 2100, a quanto ho capito è una semi-merdata, anche perchè il 90% dei nuovi videogiochi usciti, nel mio pc non si vedono (si sente l'audio ma il monitor è nero XD).
Ora qual'è il mio dubbio, per fare fungere un gioco del tipo "Assassin's Creed 2" nel mio PC, mi conviene fare l'overclock, o mi conviene direttamente comprarne una nuova?
Anche perchè non ci capisco niente di modelli di schede grafiche quindi non so se c'è una grossa differenza tra la mia, e una Nvidia GeForce 8800 series o meno (immagino grossissima XD).
E inoltre, si può cambiare SOLO la scheda grafica se come nel mio caso è integrata? perchè vedendo i requisiti di questi giochi, vedo che io ci spazio dentro alla grande, tranne che per la scheda grafica...
Spero di essere stato abbastanza chiaro XD Grazie in anticipo
bertani8
13-04-2010, 22:12
Ciao a tutti, ho questo pc da circa 3 anni, quando lo comprai lo feci assemblare pezzo per pezzo, ma mi rendo adesso conto di aver fatto un errore: scheda grafica integrata...
In pratica mi ritrovo con una scheda grafica Plug 'n Play ATI Radeon 2100, a quanto ho capito è una semi-merdata, anche perchè il 90% dei nuovi videogiochi usciti, nel mio pc non si vedono (si sente l'audio ma il monitor è nero XD).
Ora qual'è il mio dubbio, per fare fungere un gioco del tipo "Assassin's Creed 2" nel mio PC, mi conviene fare l'overclock, o mi conviene direttamente comprarne una nuova?
Anche perchè non ci capisco niente di modelli di schede grafiche quindi non so se c'è una grossa differenza tra la mia, e una Nvidia GeForce 8800 series o meno (immagino grossissima XD).
E inoltre, si può cambiare SOLO la scheda grafica se come nel mio caso è integrata? perchè vedendo i requisiti di questi giochi, vedo che io ci spazio dentro alla grande, tranne che per la scheda grafica...
Spero di essere stato abbastanza chiaro XD Grazie in anticipo
Credo che tu sia molto confuso. :)
posta per bene le caratteristiche del tuo pc (marca, modello, cpu,scheda madre, memorie ecc..) così possiamo valutare per bene.
Una cosa è certa: le sk video integrate non sono adatte per i video giochi, soprattutto per quelli recenti. Ricordati anche che l' overclock ti permette di guadagnare, se sei fortunato, al max il 30% in più di prestazioni sul componente overcloccato: se la sk video proprio non ce la fa, non ce la farà neppure overcloccata. ;) (fidati :read: , parola di smanettone)
ciao
Gabriyzf
14-04-2010, 09:11
overclockare la tua non cambia una emerita mazza, manco se raddoppiassi le frequenze.
bertani8
14-04-2010, 19:40
:D ....ma non demoraliziamolo, che ci posti per bene la configurazione, che
poi gli suggeriamo qualche buona scheda !!
Gabriyzf
15-04-2010, 08:39
:D ....ma non demoraliziamolo, che ci posti per bene la configurazione, che
poi gli suggeriamo qualche buona scheda !!
ma non è per essere cattivi, è solo realismo. :D
comunque, aragkat, se posti in consigli per gli acquisti ti diamo una mano a secgliere qualcosa di meglio in base al tuo budget.
rieccomi :D
grazie per il sostegno morale XD
comunque ecco le caratteristiche del PC:
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200 2.21ghz, 2,87 gb di RAM, la scheda video è quella lì...non so quali altre caratteristiche servono?
Gabriyzf
15-04-2010, 15:31
rieccomi :D
grazie per il sostegno morale XD
comunque ecco le caratteristiche del PC:
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200 2.21ghz, 2,87 gb di RAM, la scheda video è quella lì...non so quali altre caratteristiche servono?
alimentatore, risoluzione del monitor e budget
la risoluzione del monitor è 1280x1024, per l'alimentatore non so come vederlo XD
il budget..ponetevi come cifra massima 70€
bertani8
16-04-2010, 20:18
la risoluzione del monitor è 1280x1024, per l'alimentatore non so come vederlo XD
ati radeon 4670 1 gb di ram....se sali un pochino la 5650 o meglio ancora la 5670 (giocherai a tutto con dettagli massimi) però dovrai occare un pò la cpu
Gabriyzf
16-04-2010, 20:18
una 5670 sarebbe ottima
bertani8
16-04-2010, 20:22
una 5670 sarebbe ottima
si veramente ottima.... ho sul muletto la 4670 con un e5200 a 3 ghz e gira già tutto al max... la 5670 sarà sicuramente
meglio e poi con DX 11 ;).......appena la monta si rende conto di cosa ha in mano, e si cambia pure tutto il resto del pc :asd: :asd:
Mi sa che gli attacchiamo la scimmia :D
bertani8
19-04-2010, 19:27
ragazzi grazie mille!!!
Beh ok, ma facci sapere come va a finire ;)
Gabriyzf
20-04-2010, 16:43
Beh ok, ma facci sapere come va a finire ;)
;)
certo! il prima possibile vado in un qualche negozio (possibilmente conosciuto da amici, che quà a palermo ti pigliano per il culo e ti fottono quei 10/20€ in più XD)e compro il pezzo :D
Narkotic_Pulse___
27-04-2010, 21:15
ma dite che un athlon 64 x2 ci sta dietro a una 5670? non è un filo cpu limited? :confused:
Gabriyzf
28-04-2010, 09:24
ma dite che un athlon 64 x2 ci sta dietro a una 5670? non è un filo cpu limited? :confused:
a che risoluzione?
che frequenza ha il procio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.