View Full Version : (win 7 ultimate 32bit)windows riconosce il lettore dvd ma non legge più niente
minimotardsp
11-04-2010, 16:36
ciao raga, ho un problema con windows, da diversi giorni non legge più nessun tipo di dvd o cd a meno che non siano vuoti, ho provato con tre diversi lettori dvd ma il problema nn lo ho risolto, ho provato ad aggiornare il firmware del lettore dvd ma non legge ugualmente niente, eppure windows lo riconosce perfrettamente...cosa devo fare???aiutatemi per favore
Prova a leggere il contenuto dei supporti con un software come Isobuster, cosa succede?
...Stavo pensando anche a giochi originali con protezione DVD anti-copia, tipo StarForce che possono compromettere i driver delle periferiche ottiche di Windows per funzionare... Hai installato qualche gioco originale protetto poco prima?
Effettivamente è una possibilità, benedette protezioni...
minimotardsp
11-04-2010, 21:09
ho installato metro 2033 e left 4 dead 2 ma non da dvd.. Isobuster come si usa?provo a scaricarlo poi vi dico...
minimotardsp
11-04-2010, 21:13
ragazi ho appena provato iso buster, ma appena provo ad inserire il dvd iso buster non risponde più e devo terminare il processo...cosa devo fare?
ragazi ho appena provato iso buster, ma appena provo ad inserire il dvd iso buster non risponde più e devo terminare il processo...cosa devo fare?
Giusto per essere sicuri, controlla di non avere StarForce, SecuRom o altre protezioni anti-copia che possono sabotare il funzionamento del DVD di Windows... perché è strano che il device funzioni ma che non legga i supporti.
Dovresti trovare indizi in Gestione Dispositivi (seleziona Visualizza/Mostra dispositivi nascosti e poi in Driver Non Plug&Play) ma non sono esperto su come scovare e eradicare eventuali protezioni.
In passato sono stati segnalati mille problemi legati alle protezioni anti-copia/DRM (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-basta-con-la-protezione-starforce_17073-10.html) di utenti a cui non leggevano più i DVD e non funzionavano programmi di masterizzazione etc.
minimotardsp
12-04-2010, 12:28
non ho installato nessuno dei programmi che hai detto, anche se quando faccio partire un gioco si avvia securom, cmq in gestione dispositivi se aggiorno il driver o se vedo l'id hardware mi diche che è un cd-rom, e che c'è installato il driver cd-rom.sys...ah un altra cosa, ho provato a far partire windows seven da cd all'avvio ma non è partito, come se non ci fosse il dvd...cosa mi consigliate di fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.