PDA

View Full Version : Week-end a Barcellona

Ryuzaki_Eru
11-04-2010, 14:33
Con la mia famiglia vorremmo fare un week-end a Barcellona. Vorrei sapere se ci sono compagnie che fanno prezzi buoni. Inoltre cerchiamo anche un posto dove dormire economico, se sapete dove cercare ditemelo. Cercando con edreams vedo prezzi assurdi.

benzodiazepina
11-04-2010, 16:56
Con la mia famiglia vorremmo fare un week-end a Barcellona. Vorrei sapere se ci sono compagnie che fanno prezzi buoni. Inoltre cerchiamo anche un posto dove dormire economico, se sapete dove cercare ditemelo. Cercando con edreams vedo prezzi assurdi.
la compagnia per eccellenza super economica é Ryanair. Io a dicembre sono andata a barcellona A/R con 10 euro...per quanto riguarda l'alloggio ho dormito 3 notti nel Residence Universitario chiamato Residencia Agorà BCN (nuovissimo e pulitissimo) ad un ottimo prezzo. Un po' lontano dal centro, ma vicinissimo alla fermata della metro, quindi in 15 minuti di metro vai dal Residence al centro e viceversa. Se vuoi altra scelta vai sul sito booking.com e ti da tutte le scelte mettendo in ordine crescente il più economico, miglior rapporto qualità prezzo, giudizi dei clienti ecc...

jointrasher
12-04-2010, 10:37

quanti siete?? perchè io con dei miei amici (eravamo 5) abbiamo preso un appartamento su questo sito http://www.apartmentsramblas.com (http://www.apartmentsramblas.com/?gclid=COGb68_tgKECFckTzAodGnNKuw), pagando intorno ai 18 euro persona\notte...e abbiamo risparmiato un sacco per i pasti, cucinandoceli in casa...;)
l'appartamento era curato e ben pulito...

Ryuzaki_Eru
12-04-2010, 10:56
Infatti sto guardando con la Ryanair, il problema è che da Pisa (da dove parto io) ci sono sempre voli A/R, da Trapani (dove partono i parenti) i voli sono praticamente un giorno si e uno/due giorni no, quindi non corrispondono con i giorni di ferie che hanno loro. Oltretutto non mi sembra ci siano prezzi economicissimi, ora come ora dovrebbero pagare 57€ a persona A/R. Magari ci sono itinerari che costano meno, se ne conoscete ditemelo.
Per quanto riguarda il dormire grazie per il link, con la lingua come sono messi? Nel senso, comprendono l'inglese? Io lo spagnolo non lo conosco.

jointrasher
12-04-2010, 11:12
Infatti sto guardando con la Ryanair, il problema è che da Pisa (da dove parto io) ci sono sempre voli A/R, da Trapani (dove partono i parenti) i voli sono praticamente un giorno si e uno/due giorni no, quindi non corrispondono con i giorni di ferie che hanno loro. Oltretutto non mi sembra ci siano prezzi economicissimi, ora come ora dovrebbero pagare 57€ a persona A/R. Magari ci sono itinerari che costano meno, se ne conoscete ditemelo.
Per quanto riguarda il dormire grazie per il link, con la lingua come sono messi? Nel senso, comprendono l'inglese? Io lo spagnolo non lo conosco.

dubito che troverai prezzi inferiori a 57 euro a\r a persona...poi non si può mai sapere...
per il link..ci siamo sempre sentiti per mail in inglese.
Una volta a barcellona ho chiamato un numero che mi avevano dato e mi sono poi incontrato con la persona sotto l'appartamento...parlava sia inglese che spagnolo.;)

MartiniG.
12-04-2010, 11:18
Ci sono stato a Barcellona... e ho parlato italiano, l'unica cosa che imparerai è dire "hola" quando entri nei locali.... nient'altro...
E' vero da Pisa i prezzi non sono così economici, a quel punto prova anche Alitalia e ricorda, per quanto riguarda Rayanair, che l'aeroporto di Girona dista circa 100 km da Barcellona, da farsi in pullman.. a pagamento

Ryuzaki_Eru
12-04-2010, 11:25
dubito che troverai prezzi inferiori a 57 euro a\r a persona...poi non si può mai sapere...
per il link..ci siamo sempre sentiti per mail in inglese.
Una volta a barcellona ho chiamato un numero che mi avevano dato e mi sono poi incontrato con la persona sotto l'appartamento...parlava sia inglese che spagnolo.;)

Magari conviene aspettare domani che ci sarà una nuova offerta e vedere se si trova qualcosa di più economico.

Ci sono stato a Barcellona... e ho parlato italiano, l'unica cosa che imparerai è dire "hola" quando entri nei locali.... nient'altro...
E' vero da Pisa i prezzi non sono così economici, a quel punto prova anche Alitalia e ricorda, per quanto riguarda Rayanair, che l'aeroporto di Girona dista circa 100 km da Barcellona, da farsi in pullman.. a pagamento

No, da Pisa è economico. Lo so che l'aeroporto è distante da Barcellona, ma in un'ora e mezza si arriva.

Cafe Shock
12-04-2010, 14:02
e quanto vuoi pagare? 57 euro è un miseria :eek: :D

Ryuzaki_Eru
13-04-2010, 15:41
Non lo dire a me, sto cercando anche io di farlo capire ad un'amica di famiglia. Il fatto è che la Ryanair ci ha abituato a prezzi assurdi :D
Comunque, biglietti fatti. Ora devo pensare a trovare l'alloggio. Loro partiranno Domenica, io resterò fino a Lunedì. Ora guardo il link che mi ha dato jointrasher. Per raggiungere Barcellona da Girona? Ci sono mezzi ad orari ravvicinati?

jointrasher
13-04-2010, 16:12
Non lo dire a me, sto cercando anche io di farlo capire ad un'amica di famiglia. Il fatto è che la Ryanair ci ha abituato a prezzi assurdi :D
Comunque, biglietti fatti. Ora devo pensare a trovare l'alloggio. Loro partiranno Domenica, io resterò fino a Lunedì. Ora guardo il link che mi ha dato jointrasher. Per raggiungere Barcellona da Girona? Ci sono mezzi ad orari ravvicinati?

se vai con ryan air ci sono i pullman che coincidono con gli orari degli aerei...il biglietto lo fai dove vedi la coda :D

http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/girona/aeroporto-girona-barcellona.html#barcelonabus

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 00:01
Si, vado con Ryanair :D

Palladio
14-04-2010, 10:53
prova a vedere se QUESTO (http://www.operaramblas.com/presentacion_i.html) fa al caso tuo: economico e in pieno centro, anzi proprio sulla Rambla!

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 12:53
Rispetto ai 18€ che aveva detto jointrasher è caro :D

Palladio
14-04-2010, 14:28
Rispetto ai 18€ che aveva detto jointrasher è caro :D

Non credo, lui era in appartamento e non in centro :O

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 17:04
Bè non lo posso trovare un appartamento? Comunque la situazione è leggermente cambiata: i miei parenti hanno fatto i biglietti dal Giovedi al Sabato. Io se li faccio dal Mercoledì al Martedì spenderei 20€ andata e ritorno, ma dovrei restare più giorni a dormire e questo significa spendere soldi. Se riuscissi a trovare una bettola dove dormire e lavarmi la sera a poco prezzo sarebbe perfetto, altrimenti ritorno il Sabato o la Domenica e spendo 63€ A/R.

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 17:20
Allora, sul sito che ha linkato il buon jointhrasher ho trovato un appartamento per 6 persone a 15€ al giorno circa a persona. Il fatto è che io parto un giorno prima e quindi devo trovare un appartamento per me per una notte, e su quel sito il più economico è 70€. Il B&B di prima era un pò caruccio, niente di più economico?

Cafe Shock
14-04-2010, 17:42
c'è una pensione ottima a 8,50 a notte sulle ramblas...

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 18:21
Davvero? Come mai cosi economica?

Cafe Shock
14-04-2010, 18:33
Davvero? Come mai cosi economica?

ci dormono anche i barboni spesso, però non è male !

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 19:28
Ma dai :rolleyes: Non capisco se dici sul serio o mi prendi per il cu** :D

jointrasher
14-04-2010, 22:56
Ma dai :rolleyes: Non capisco se dici sul serio o mi prendi per il cu** :D

:asd:

comunque sulle ramblas ci sono un bel pò di ostelli a prezzi molto bassi...ma conta che stai in ostello e dunque camerate anche da dodici persone, solo letti a castello e bagni in comune...ma se è per una notte e sei solo che te ne frega...

sono contento che ti sia servito il link ;)

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 23:01
Si, il link è utilissimo. Gli ostelli sono cosi? Non lo sapevo..ma avrei una mia stanza separata o dormirei in stanza con altre gente? Comunque avete nominato molte volte le ramblas...sono dei quartieri?

jointrasher
14-04-2010, 23:07
Si, il link è utilissimo. Gli ostelli sono cosi? Non lo sapevo..ma avrei una mia stanza separata o dormirei in stanza con altre gente? Comunque avete nominato molte volte le ramblas...sono dei quartieri?

:doh:
solitamente negli ostelli dormi per meno di 10 € a notte e stai in camerate con altre persone (ma ti preoccupa questa questione per UNA notte??)...esempio di ostello e ampia lista di ostelli qui: http://www.hostelscentral.com/struttura-5579.html
le ramblas (non ci credo che stai andando a barcellona senza averle MAI sentite) sono un lungo viale pedonale che nasce in Plaça de Catalunya e termina al monumento a Colombo, sul porto vecchio...

Ryuzaki_Eru
15-04-2010, 14:52
:( Questo è il primo viaggio che faccio fuori dall'Italia, inizierò adesso a viaggiare per il mondo, prima la situazione economica non lo permetteva. Avevo pianificato alcuni viaggi in estate, ma questa decisione dei miei parenti è arrivata all'improvviso cosi ne approfitto per farmi una vacanza anticipata. Mi informerò riguardo la città ovviamente prima di partire.
Devo trovare una mappa della città per potermi muovere un pò meglio.

Cafe Shock
15-04-2010, 17:01
comunque la pensioncina dei barboni ( conosciuta come hostales de los desperados ) esiste veramente. Per il resto parti e via, non ti informare ! ( la sera, sulle ramblas, compra la birra. ha un gusto che mette l'allegria ! )

Ryuzaki_Eru
15-04-2010, 17:29
Ho letto qualcosa su wiki. Riguardo la pensione penso di poterne trovare qualcuna quando arrivo là (tanto arrivo la mattina). Devo solo comprare una mappa altrimenti mi perdo :D

jointrasher
15-04-2010, 21:01
comunque la pensioncina dei barboni ( conosciuta come hostales de los desperados ) esiste veramente. Per il resto parti e via, non ti informare ! ( la sera, sulle ramblas, compra la birra. ha un gusto che mette l'allegria ! )

http://www.enveloop.com/wp-content/uploads/2009/05/estrella-damm-330-ml1.jpg

:O

Ryuzaki_Eru
15-04-2010, 21:07
E' collegata bene Barcellona?

jointrasher
15-04-2010, 21:15
E' collegata bene Barcellona?

con cosa??
a livello interno (metro, tram, ecc...)??

Ryuzaki_Eru
15-04-2010, 21:35
Si..

jointrasher
15-04-2010, 21:40
Si..

http://www.tmb.cat/en_US/home.jsp

http://www.tuttoviaggi.info/barcellona/mappa_metropolitana_barcell.jpg

Ryuzaki_Eru
15-04-2010, 22:39
Grazie.

Ryuzaki_Eru
23-04-2010, 10:14
http://www.tmb.cat/en_US/home.jsp

http://www.tuttoviaggi.info/barcellona/mappa_metropolitana_barcell.jpg

Come bus invece? Mi sa che non troverò l'ostello che ho prenotato e dormirò per strada :asd:

Ryuzaki_Eru
23-04-2010, 15:59
Ma i vari ostelli che sono su hostelscentral non hanno un loro sito? In modo da poter parlare con gli addetti ai lavori tramite mail prima di prenotare.

Ryuzaki_Eru
23-04-2010, 16:20
Qualcuno è stato al Rambla e Catalunya Hostel?

Cafe Shock
23-04-2010, 20:30
mmiodio quanti problemi che ti fai ?:sofico:

Ryuzaki_Eru
23-04-2010, 20:33
Tanto per parlare un pò :D

ziozetti
24-04-2010, 21:00
Ho letto qualcosa su wiki. Riguardo la pensione penso di poterne trovare qualcuna quando arrivo là (tanto arrivo la mattina). Devo solo comprare una mappa altrimenti mi perdo :D

Visto quanto sei pratico di viaggi te lo sconsiglio in ogni modo.
Non conosci la città, non conosci la lingua... non conosci una ceppa! :D
Almeno un posto per dormire cercalo da qui. ;)

Ryuzaki_Eru
24-04-2010, 21:35
Non sono pratico di viaggi all'estero, ma in Italia si :D Comunque a parte gli scherzi, appena arrivo là non ci vuole niente ad adeguarsi. Però un ostello o qualcosa di simile la prenoto da qua prima.

Cafe Shock
24-04-2010, 23:51
vabè capirai... Barcellona è Napoli...
uuuuuuuuuuhm, attento ! :D

Ryuzaki_Eru
25-04-2010, 00:12
E' Napoli per cosa? Scippi? Furti? Taccheggiamenti? :D

razzoman
03-05-2010, 21:06
barca grande città,unica nota dolente se vai in alberghi barboni stai malissimo.Ho dormito 3 giorni in un ostello in una viuzza della rambla e beh sono rimasto così:eek: ,però c'è da dire che nessuno rompe spacciatore o ubriaco che sia

Ryuzaki_Eru
03-05-2010, 21:09
Io ancora non ho prenotato. Cerco qualcosa a basso prezzo, ma che sia in una zona centrale.

Ryuzaki_Eru
10-05-2010, 20:09
Qualcuno di voi ha mai prenotato su www.hostelscentrals.com? Perchè chiedono tutti i dati della carta, il che è strano.

ziozetti
10-05-2010, 20:33
chiedono tutti i dati della carta, il che è strano.
Lì non ho mai prenotato, ma non è raro che chiedano i dati per bloccare la camera ed intascarsi una notte nel caso non andassi senza disdire.

Ryuzaki_Eru
17-05-2010, 13:48
Che mi dite del pericolo furti/aggressioni/vicoli sulla Rambla? Consigli?

ziozetti
17-05-2010, 15:44
Che mi dite del pericolo furti/aggressioni/vicoli sulla Rambla? Consigli?

Usa il buon senso, basterà. ;)

Ryuzaki_Eru
17-05-2010, 16:34
Cioè? :D

ziozetti
17-05-2010, 21:21
Cioè? :D
Cioè sai di essere in una zona a "rischio", non lasciare in bella vista soldi o oggetti di valore, imbosca il più possibile a fondo soldi e documenti e tieni ben stretta la macchina fotografica.
Non vagare la sera per viette secondarie e buie.
Raccomandazioni "standard" per zone ove c'è tanta gente ed i borseggi sono frequenti.

Ryuzaki_Eru
17-05-2010, 22:02
Già a questo avevo pensato. Il Mercoledì sera non uscirò non conoscendo ancora bene il posto quindi meglio evitare. Per i soldi me li terrò nella tasca davanti dei pantaloni, idem per il cellulare. Documenti non me ne porto. La macchina fotografica la terrò con la custodia attaccata alla cintura e quando la uso la tengo al polso con il laccetto. Poi non starò tutto il tempo sulla rambla, la girerò tutta. Speriamo che non mi va male :D Da come parlano alcuni sembra che anche in pieno giorno ti possono aggredire, non è una bella visione :muro:

ziozetti
17-05-2010, 22:07
Già a questo avevo pensato. Il Mercoledì sera non uscirò non conoscendo ancora bene il posto quindi meglio evitare. Per i soldi me li terrò nella tasca davanti dei pantaloni, idem per il cellulare. Documenti non me ne porto. La macchina fotografica la terrò con la custodia attaccata alla cintura e quando la uso la tengo al polso con il laccetto. Poi non starò tutto il tempo sulla rambla, la girerò tutta. Speriamo che non mi va male :D Da come parlano alcuni sembra che anche in pieno giorno ti possono aggredire, non è una bella visione :muro:
La macchina foto te la tieni in mano, e per essere sicuro soldi/carte/documenti li infili in un portasoldi da mettere sotto i vestiti tipo questo:
http://www.cuoieria.it/site/accessori_da_viaggio_2/3%20Portafoglio%20a%20spalla.jpg

Meglio non si può se si temono furti anche di giorno...

Ryuzaki_Eru
17-05-2010, 22:26
Eh si, i furti ho letto che ci sono anche di giorno. Se li tengo in tasca i soldi e il cel è meno sicuro? Altrimenti prendo quell'oggetto che hai postato.

perfectpitch
25-05-2010, 00:24
guarda...io ci sono stato di recente per la prima volta....un paio di mesi fa... e devo dirti che non ho trovato assolutamente la situazione di cui hai timore tu...furti scippi etc...
è chiaro ...non te le devi andare a cercare....;)

Ryuzaki_Eru
25-05-2010, 11:11
Io mi basavo sulle esperienze di altre persone e su ciò che si legge su Barcellona: furti e scippi. A me non hanno preso niente, però non si può negare che ci siano.

perfectpitch
26-05-2010, 00:00
non lo sto negando... casi simili esistono dappertutto...a barcellona come nel 90% delle grosse città...

Ryuzaki_Eru
26-05-2010, 10:06
Però di Barcellona se ne parla particolarmente. Anche Wikipedia mette sull'avviso.

perfectpitch
27-05-2010, 00:45
Però di Barcellona se ne parla particolarmente. Anche Wikipedia mette sull'avviso.

magari in qualche quartiere, non lo metto in dubbio...io come ti ho detto ci sono stato recentemente e la situazione mi sembrava tranquilla...
comunque (spero di non scatenare un putiferio) wikipedia non è il Vangelo...se è scritto su wikipedia non vuol dire che per forza deve essere così...soprattutto su questo tipo di informazioni...

Ryuzaki_Eru
27-05-2010, 09:49
Chi scrive su Wikipedia sono persone che sanno di quello che parlano, o si spera sia cosi. Ma come ho detto non si può negare che ci sono di questi problemi a Barcellona e non lo dice solo wikipedia ovviamente. Pure Google dà i suggerimenti riguardo i furti. Qua c'è un esempio http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/generale/sicurezza-barcellona.html

lefantome
27-05-2010, 10:51
Senti la gente se si fa derubare è perchè dorme. Come molti turisti.

Essendoci un sacco di turisti è normale che ci siano scippatori. Ma sono scippatori che ingannano non che minacciano.

La sera si può girare tranquillamente, locali tranquilli, la polizia è presente anche se non sembra aver voglia di contrastare la prostituzione :D

é chiaro che il turista medio americano medio vestito da turista,obeso, fuori dal mondo, pieno di borse e con fotocamera in vista riesca a farsi fregare.

Ryuzaki_Eru
27-05-2010, 12:17
Qua non stiamo parlando del fatto che il turista è stupido o meno, ma che a Barcellona è risaputo che fregano la roba. A mia zia hanno rubato il portafoglio e ce l'aveva nella tasca del giubotto. Che deve fare? Camminare con una cassaforte dietro? Non ha senso dire che è tranquilla la città e solo gli stupidi si fanno fregare facendo finta che il problema non esiste. Davanti ad un bar ho visto una scena allucinante e ancora mi vieni a dire che sono gli stupidi che si fanno fregare? :rolleyes:

Cafe Shock
29-05-2010, 16:33
Qua non stiamo parlando del fatto che il turista è stupido o meno, ma che a Barcellona è risaputo che fregano la roba. A mia zia hanno rubato il portafoglio e ce l'aveva nella tasca del giubotto. Che deve fare? Camminare con una cassaforte dietro? Non ha senso dire che è tranquilla la città e solo gli stupidi si fanno fregare facendo finta che il problema non esiste. Davanti ad un bar ho visto una scena allucinante e ancora mi vieni a dire che sono gli stupidi che si fanno fregare? :rolleyes:

in media sono gli stupidi ( nell'accezione di scemotti, ingenui,etc ) a farsi fregare. Io che sono di Napoli ( e quindi naturalmente abituato a convivere con questo problema ) non ho mai subito un furto,una rapina o altro. Certo ti può capitare il pazzo che ti mette un coltello nello stomaco, ma a meno che tu non stia a fuerte apache o non so dove, raramente accadrà.

lefantome
30-05-2010, 11:11

:muro: :muro: :muro:

E facciamo presente che una cosa del genere può accadere in qualsiasi posto pieno di turisti di una grande città italiana.

Insert coin
31-05-2010, 18:54
Letto tutto, confermo gran parte dei consigli per non farsi derubare, ormai vivo a due passi da Barcellona da tempo, solo una annotazione sull'articolo relativo all'abbigliamento degli "spagnoli"...

A me non sembra proprio che brillino per eleganza, anzi ammiro decisamente, soprattutto da parte degli uomini la loro totale indifferenza alla cultura del "fighetto" di italica matrice, o conosco gli spagnoli sbagliati oppure non mi spiego cosa si intenda per "eleganza", qua il non plus ultra di una serata fra amici con cena al ristorante seguita da discoteca e' una camicia bianca o nera portata per sopra (magari una comunissina camicia da 20 euro), jeans e mocassini, tutta sta eleganza iberica io non l'ho vista per niente! :fagiano:

Cafe Shock
31-05-2010, 19:32
Letto tutto, confermo gran parte dei consigli per non farsi derubare, ormai vivo a due passi da Barcellona da tempo, solo una annotazione sull'articolo relativo all'abbigliamento degli "spagnoli"...

A me non sembra proprio che brillino per eleganza, anzi ammiro decisamente, soprattutto da parte degli uomini la loro totale indifferenza alla cultura del "fighetto" di italica matrice, o conosco gli spagnoli sbagliati oppure non mi spiego cosa si intenda per "eleganza", qua il non plus ultra di una serata fra amici con cena al ristorante seguita da discoteca e' una camicia bianca o nera portata per sopra (magari una comunissina camicia da 20 euro), jeans e mocassini, tutta sta eleganza iberica io non l'ho vista per niente! :fagiano:
infatti... c'è ancora quel taglio di capelli discutibile lunghi sopra lunghi dietro sparati col gel ? :D
fra l'altro le ragazze sono le più sporche mai viste ( in senso positivo ) piercing e maglia adidas :cool: