View Full Version : Sondaggio acquisto auto aziendali con non più di 15.000 km
alfredo77
11-04-2010, 15:29
Chi di voi ha preso un auto aziendale?
se si come vi siete trovati ? ne vale la pena in rapporto al risparmio che si ottiene?
qulcuno di voi comprando un auto aziendale ha riscontrato dei difetti?
Fatemi sapere le vostre opinioni
;)
mainjoin
11-04-2010, 16:21
Ciao anche io sto cercando un GOLF V o VI e credo che l'unica soluzione per trovarlo buono qualità prezzo.... tu che auto stai cercando???
Dumah Brazorf
11-04-2010, 17:25
"Aziendale" e "15000 km" non è un assurdo?
juninho85
11-04-2010, 17:26
dipende da quanto è immatricolata
alfredo77
11-04-2010, 18:00
"Aziendale" e "15000 km" non è un assurdo?
in che senso assurdo?
:confused:
Chevelle
11-04-2010, 18:04
Chi di voi ha preso un auto aziendale?
se si come vi siete trovati ? ne vale la pena in rapporto al risparmio che si ottiene?
qulcuno di voi comprando un auto aziendale ha riscontrato dei difetti?
Fatemi sapere le vostre opinioni
;)
Auto aziendale del 2006 (159 2.4 20v Sportwagon) ex dirigente gruppo Fiat. La mia aveva meno di 28.000 km (reali) ed è perfetta...
alfredo77
11-04-2010, 18:07
Auto aziendale del 2006 (159 2.4 20v Sportwagon) ex dirigente gruppo Fiat. La mia aveva meno di 28.000 km (reali) ed è perfetta...
stupenda auto
con che sconto sei riuscita a prenderla?
alfredo77
11-04-2010, 18:08
Ciao anche io sto cercando un GOLF V o VI e credo che l'unica soluzione per trovarlo buono qualità prezzo.... tu che auto stai cercando???
una focus o qualcosa di simile
Chevelle
11-04-2010, 18:12
stupenda auto
con che sconto sei riuscita a prenderla?
Me l' hanno svenduta...ho pagato meno di 15.000 euro con l' allestimento Exclusive. Ho avuto una botta di fortuna...ehehe. Ho percorso oltre 1000 km per averla, ma ne è valsa la pena.
alfredo77
11-04-2010, 18:19
Me l' hanno svenduta...ho pagato meno di 15.000 euro con l' allestimento Exclusive. Ho avuto una botta di fortuna...ehehe. Ho percorso oltre 1000 km per averla, ma ne è valsa la pena.
complimenti
io un affare di questo lo farei senza perderci molto tempo
;) tra l' altro è un abellissima macchina
ma conoscevi questo funzionario fiat o è stata una botta di fortuna?
Chevelle
11-04-2010, 18:49
complimenti
io un affare di questo lo farei senza perderci molto tempo
;) tra l' altro è un abellissima macchina
ma conoscevi questo funzionario fiat o è stata una botta di fortuna?
Puro colpo di fortuna. Auto inutilizzata, era rimasta pure ferma per diversi mesi...acquistata alla cieca senza vederla. Ho preso un grosso rischio, lo ammetto.
Ogni tanto l'affare capita, specie se si tratta di auto medio/grandi con potenze elevate.
Mio cugino ha preso una Citroen C6 2.7 V6 full optional aziendale con pochi km a 18000 euro, semplicemente perchè in Italia non piace e non se la prendeva nessuno.
Magari per molti è brutta, ma è una macchina veramente impressionante.
Chevelle
12-04-2010, 10:08
La C6 è molto bella, l' ho vista solo due volte ma è impressionante...hai ragione.
tehblizz
12-04-2010, 10:23
Noi ne abbiamo presa una di una società di leasing, però di km ne aveva 56'000. Tutto perfetto dopo altrettanti km, gli interni erano nuovi di pacca perchè mai utilizzati, eccetto per il sedile del guidatore ovviamente
Chevelle
12-04-2010, 10:27
Devo aggiungere che sulla mia auto aziendale non si è mai seduto nessuno sul divano posteriore. La pelle è immacolata, anche il sedile del passeggero è nuovo...si possono strappare dei forti "sconti", però bisogna essere fortunati o conoscere il venditore.
Anche le gomme sono buone (ad occhio siamo all' 80%) ed il consumo è uniforme, segno che è stata trattata bene. Il motore era molto legato, dopo quasi 7.000 km si è slegato per bene.
A mio avviso, le aziendali, possono essere ottimi affari, conviene comprarle con pochi km. Quando cercavo l' auto avevo trovato le seguenti auto aziendali usate rientranti nel budget a disposizione: Mazda 6 SW, BMW Serie 3 Touring, Alfa 159 SportWagon, Audi A4 StationWagon, VW Passat StationWagon.
Bisogna cercare (ho perso oltre un anno per la ricerca dell' auto) ed avere fortuna, però gli sforzi vengono ripagati quando l' affare è concluso.
anche se sono fuori chilometraggio, ti riporto la mia esperienza :stordita:
audi A4 avant 2.7 tdi, motore V6, immatr. agosto 2006
86.000 km
sempre tagliandata perfetta presso il concessionario
gomme invernali montate
clima bizona automatico, per il resto pochi optional
pagata 12.400+iva :D
praticamente perfetta, ho già fatto quasi 10.000 km
Anche io sto vagliando l'acquisto di un usato aziendale oppure km0.
In merito alla prima,un concessionario (abbastanza noto) in zona vende delle Fiat Bravo 1.6 Mtj 120Cv a 11400€ allestimento Dynamic, Km variabili ma nessuna supera i 10000 ed immatricolate (la più vecchia) in Luglio 2008: c'è da fidarsi(ripeto, il conce è abbastanza conosciuto in zona)?A cosa dovrei fare più attenzione (sedili, gomme, altro???).
Un conoscente ha acquistato dallo stesso conce una 1.9 120Cv a 10400€, stesso allestimento e fino ad ora zero problemi.
Ho guardato il libretto: le auto sono intestate a Fiat Italia...
:help:
Beh, va un pò a :ciapet: con le aziendali.
La mia bravo è un'aziendale, 1.9 120cv, presa un anno fa a 19.000km, versione emotion a 15k euro. Finora zero problemi, dentro era ancora nuova con ancora alcune plastiche di protezione attaccate.
Dipende anche dall'affidabilità della concessionaria, meglio informarsi prima.
Ciao
Beh, va un pò a :ciapet: con le aziendali.
La mia bravo è un'aziendale, 1.9 120cv, presa un anno fa a 19.000km, versione emotion a 15k euro. Finora zero problemi, dentro era ancora nuova con ancora alcune plastiche di protezione attaccate.
Dipende anche dall'affidabilità della concessionaria, meglio informarsi prima.
Ciao
Beh, allora i miei dubbi sn reali....anche se è presente l'allestimento superiore (emotion) la differenza di prezzo tra la tua e quelle che ho visto io è,imho,esagerata...:mbe:
Beh, allora i miei dubbi sn reali....anche se è presente l'allestimento superiore (emotion) la differenza di prezzo tra la tua e quelle che ho visto io è,imho,esagerata...:mbe:
allestimento diverso, svalutazione (adesso ha un anno in più sul groppone), magari diverso mercato (ad esempio nella Provincia di Treviso le auto usate generalmente hanno prezzi più bassi rispetto alle vicine province di Udine e Pordenone). probabilmente sono auto che la concessionaria ha sul groppone invendute da tempo, per cui piuttosto che lasciarle li a marcire e perderci tutto, preferiscono svenderle limitando la perdita.
a quel prezzo, potendo, ci farei più di un pensiero.
tehblizz
12-04-2010, 14:45
Bèh la differenza di km non è esagerata, ed è pure passato un anno, che non fa mai male ;)
probabilmente sono auto che la concessionaria ha sul groppone invendute da tempo, per cui piuttosto che lasciarle li a marcire e perderci tutto, preferiscono svenderle limitando la perdita
Questa potrebbe esssere una spiegazione plausibile...
Il prezzo è molto appetibile, e per di più ho già chi l'ha presa e si trova bene...
Devo piazzare prima però il mio usato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.