View Full Version : CHAT e NICKNAME permanente
mithos65
11-04-2010, 13:57
Ciao ragazzi, spiegatemi sta cosa, ieri mi sono collegato al sito Justin.tv e ho guardato una delle varie tv disponibili, ad ognuna di esse č legata una chat alla quale si puņ liberamente scrivere e volendo scegliere un nickname, SENZA REGISTRARSI. Bene, dato che si discuteva della partita che stavo vedendo ho partecipato alla chat e ho scelto un nick, ripeto SENZA REGISTRARMI, finita la partita ho salutato tutti e ho chiuso il sito, ho cancellato i cookie, file temporanei e ho spento il pc.
Oggi mi ricollego e senza far nulla mi ritrovo associato il nick che avevo scelto ieri.
Come fanno a sapere che sono io ? ho l'ip dinamico, ho cancellato tutto, eppure riconoscono il pc, come fanno ? :mad:
Considero illegale il loro comportamento.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
giovy.89
11-04-2010, 17:42
Cookies.
I siti memorizzano delle informazioni nel browser, anche senza esplicito consenso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie :read:
E' possibile impostare il browser in modo da cancellare i cookies a ogni chiusura del programma. Tieni perņ presente che i cookies evitano, come per esempio qui su hwupgrade, di dover riscrivere le password ogni volta che si visita un sito.
Ciao ragazzi, spiegatemi sta cosa, ieri mi sono collegato al sito Justin.tv e ho guardato una delle varie tv disponibili, ad ognuna di esse č legata una chat alla quale si puņ liberamente scrivere e volendo scegliere un nickname, SENZA REGISTRARSI. Bene, dato che si discuteva della partita che stavo vedendo ho partecipato alla chat e ho scelto un nick, ripeto SENZA REGISTRARMI, finita la partita ho salutato tutti e ho chiuso il sito, ho cancellato i cookie, file temporanei e ho spento il pc.
Oggi mi ricollego e senza far nulla mi ritrovo associato il nick che avevo scelto ieri.
Come fanno a sapere che sono io ? ho l'ip dinamico, ho cancellato tutto, eppure riconoscono il pc, come fanno ? :mad:
Considero illegale il loro comportamento.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
Cookies.
I siti memorizzano delle informazioni nel browser, anche senza esplicito consenso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie :read:
E' possibile impostare il browser in modo da cancellare i cookies a ogni chiusura del programma. Tieni perņ presente che i cookies evitano, come per esempio qui su hwupgrade, di dover riscrivere le password ogni volta che si visita un sito.
Direi che ci ha gia' provato.. ;)
Ci sono qualche script strani sul sito che inviano informazioni?
mithos65
12-04-2010, 18:59
Direi che ci ha gia' provato.. ;)
Ci sono qualche script strani sul sito che inviano informazioni?
Cookie cancellati sia tramite browser (IE) che manualmente dentro la relativa cartella, ho cancellato pure tutti i file temporanei...sono andato a controllarmi anche le chiavi di registro...non sono uno sprovveduto so districarmi tra i vicoli ciechi dell'informatica...eppure, mi chiedo, come cavolo fanno...
Niente script strani, Darecon, tra l'altro sono controllati dal mio antivirus (KS security)...
Eppure in qualche modo puntano a qualche file salvato da qualche parte...
Devo scovare come fanno...:muro:
Cookie cancellati sia tramite browser (IE)
Ma che IE hai? Aggiornato?
mithos65
12-04-2010, 19:21
Ma che IE hai? Aggiornato?
Con Firefox č uguale, ho fatto anche questa prova.
Se vi incuriosisce la cosa andate su it.justin.tv cliccate su una tv nella quale ci sia anche una chat, inserite un nickname (senza registrarvi)...e questo "magicamente" lo ritroverete sempre associato a voi nella relativa chat, anche dopo aver ripulito, spento e riacceso il pc...
sta cosa č una specie di enigma che devo risolvere...:mad:
Con Firefox č uguale, ho fatto anche questa prova.
Se vi incuriosisce la cosa andate su it.justin.tv cliccate su una tv nella quale ci sia anche una chat, inserite un nickname (senza registrarvi)...e questo "magicamente" lo ritroverete sempre associato a voi nella relativa chat, anche dopo aver ripulito, spento e riacceso il pc...
sta cosa č una specie di enigma che devo risolvere...:mad:
Mhh pero' non e' possibile farlo senza registarsi, al limite vogliono un account facebook, twitter ecc, non e' che associa il nick a qualche tuo account? :D
Mithos come hai fatto a vedere la partita senza blocchi ? Io domenica volevo guardare diretta premium e mi si interrompeva ogni 30 secondi :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.