PDA

View Full Version : Ripetitore segnale, come?

TonyVe
11-04-2010, 13:35
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum, mentre il sito lo seguo costantemente tutti i giorni viste le numerose news.
Non ho intravisto la sezione presentazione, se c'è me ne scuso e se me la indicate mi presento li. :)

Passo al quesito, nel campo networking non sono ferrato però vi chiedo come ripetere il segnale wi-fi di un router, Alice Gate2 Plus Wi-Fi.

Sostanzialmente tale modem si trova al piano superiore della mia abitazione,
nel piano sottostante uso una comune D-Link collegata al Pc per ricevere il segnale wi-fi e navigare.
Dispongo di un terrazzo oltre il giardino...ed il segnale del Router li non arriva, sul terrazzo vorrei usare il segnale per tenere lo smartphone connesso per svariate cose.

Cosa si può fare? Se si può. Il tutto, magari, senza l'utilizzo di cavi che partono dal Router.
Per cortesia se usate termini tecnici siate gentili da affiancare una descrizione grezza del dispositivo o termine :)

Grazie a tutti

TonyVe
12-04-2010, 18:01
Scusate l'UP ma visti i numerosi post non vorrei sprofondasse senza una piccola risposta di qualcuno, grazie. :)

Il Bruco
12-04-2010, 18:09
Puoi provare a montare in una posizione dove ancora arriva il segnale WiFi del Router di Alice, un "Range Expander" che abbisogna solo di una presa di coprrente.

TonyVe
12-04-2010, 18:18
Puoi provare a montare in una posizione dove ancora arriva il segnale WiFi del Router di Alice, un "Range Expander" che abbisogna solo di una presa di coprrente.

Grazie molte per la risposta Il Bruco,
hai qualche modello in particolare da consigliare ? magari abbinato al router da me in possesso...se fa differenza
così mi informo avendo già una base di partenza

Il Bruco
12-04-2010, 18:37
Linksys WRE54G Range Expander