PDA

View Full Version : Wireless sparito

Croce20
11-04-2010, 12:57
ciao a tutti da qualche giorno mi e sorto un problema sulla connessione wireless vi spiego... questa settimana mi sono venuti ha montare l'allarme a casa e hanno avuto un bel da fare staccando la luce anche per lungo tempo... prima che venissero loro la connessione funzionava senza problemi invece adesso in wireless è sparito e riesco solo a collegarmi con il cavo e tra l'altro la connessione nn ha più lo stesso nome... Gli elettricisti hanno detto che la frequenza del allarme nn è la stessa del wireless e quindi nn ci possono essere interferenze.. loro mi hanno anche detto che il modem possa essersi disallineato può essere?? come si risolve sto problema?? grazie!!

lafrancos
11-04-2010, 16:23
Di che router stiamo parlando, hai provato a riavviarlo?
Hai provato ad entrare nel pannello di configurazione e a vedere se la parte wireless del router è ancora attiva?
Se ne hai la possibilità stacca completamente l'allarme senza fili e prova a vedere se la connessione ritorna.

Croce20
12-04-2010, 11:34
si ho provato a riavviare il modem e a controllare se funzionava senza allarme ma nn va la connessione wireless mi dice che è disattivata però se provo a attivarla nn funziona rimane disattivata!!! il modem router è un Dlink dkt810!!

lafrancos
12-04-2010, 18:06
si ho provato a riavviare il modem e a controllare se funzionava senza allarme ma nn va la connessione wireless mi dice che è disattivata però se provo a attivarla nn funziona rimane disattivata!!! il modem router è un Dlink dkt810!!

Quindi è un problema del router che non riesce più ad attivare la parte wireless.
Prova a cercare firmware aggiornati per il router, se non ne trovi devi provare a riflashare l'ultimo che già hai scaricandolo dal sito del produttore.
Se nemmeno così risolvi, credo tu debba mandarlo in assistenza.

Croce20
12-04-2010, 20:03
ook grazie controllerò!!!:D

nightfly
13-04-2010, 01:18
ook grazie controllerò!!!:D

Io fossi in te, a prescindere dall'uso o meno del wi-if, utilizzerei uno splitter per evitare problemi di allineamento con la portante adsl...

Il Bruco
13-04-2010, 12:04
Io fossi in te, a prescindere dall'uso o meno del wi-if, utilizzerei uno splitter per evitare problemi di allineamento con la portante adsl...

Se con il cavo LAN la connessione funziona, non c'entra nulla lo splitter per l'allineamento della portante ADSL.

arcofreccia
13-04-2010, 13:59
Se con il cavo LAN la connessione funziona, non c'entra nulla lo splitter per l'allineamento della portante ADSL.

quoto

nightfly
13-04-2010, 17:19

Lo so bene che non c'entra nulla, però spesso e volentieri il router potrebbe disconnettersi per brevi lassi di tempo senza che l'utente se ne accorga. E siccome fino ad ora ne ho viste di cotte e di crude con sti apparecchietti, potrebbe anche essere che le continue disconnessioni/riconnessioni mandino in tilt la gestione della wireless.