View Full Version : Configurazione i7
Volevo dei consigli per chiarire alcuni dubbi sulla configurazione che ho intenzione di acquistare.
Ecco com'è composta:
- Alimentatore
LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 € 73,00
- Ram
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D € 193,00
- Procio
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED € 205,00
- HD
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS € 56,00
- Masterizzatore DVD
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK € 19,70
- VGA
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 132,50
- Mobo
Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 169,50
- HD per sistema
INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5"(6.3cm) 7mm BH MLC retail € 99,00
TOTALE IVA COMPRESA : 947,70 €
1) Ho intenzione di fare oc, ho già un Arctic Cooling Freezer XTREME v2 (decisamente meglio del boxed intel no? :D ) con quella mobo come mi troverei con i settaggi del bios?
2) Le mie impressioni sull'alimentatore sono che non si di buonissima marca, ma sulla scheda tecnica sono dichiarate 4 linee da 18A sulla +12v. Mi posso fidare?
L'alimentatore deve essere in grado di reggere la configurazione scritta sopra con ipoteticamente il procio a 4Ghz, un crossfire con un'altra 5770 e un'ulteriore x25-v che metterò in raid 0 ( questi li comprerò in un secondo momento).
3) La mobo è buona? L'ho scelta per il fatto che dispone dell'USB 3.0, e per il fato che è una Gigabyte. C'è qualcosa che non so che mi potrebbe creare incompatibilità, oppure dare problemi?
Potrei aver problemi di spazio tra il dissi e le ram?
4) Il dissi della intel boxed ha la pasta termica pre-applicata o c'è un tubetto che posso riutilizzare per montare il mio dissi?
5) Intendo assemblarlo io, una volta montato tutto l'hardware dovrei aggiornare il bios o posso sperare che nella mobo ci sia già una versione relativamente aggiornata?
A tutto quello elencato sopra devo aggiungere 35€ di mouse e 75€ di case che comprerò in un negozio della mia città.
Il mio budget è di 1050€, posso sforare un pò, ma ovviamente più risparmio meglio è :)
Qualche risposta alle mie domande?
cosa fai col pc?
che monitor hai?
cambierei ali e risparmierei sulla ram.
cosa fai col pc?
che monitor hai?
cambierei ali e risparmierei sulla ram.
quoto, spendere quasi 1000 euro e metteri un lc power non mi farebbe dormire sereno la notte;) ti consiglierei un enermax o un corsair, affidabili e con amperaggi elevati e prestazioni stabili:) :D
se vuoi risparmiare punta su una piattaforma con soket 1156, risparmi sul procio, e sulle ram montando le dual channel che sono più che sufficienti...parere mio l'i5 750 è più che adatto al tuo scopo:).....o addirittura andando su phenom II 965 BE, per overclock...
il dissi boxed gettalo fuori dalla finestra appena arriva, attento a non prendere in testa qualcuno...ihihih, e cmq no, la pasta termica la devi prendere a parte, non è compreso il tubetto nella confezione...spero di esserti stato utile
Monitor 23" della ASUS naturalmente full HD.
Gli utilizzi sono molteplici, cambio il mio attuale pc proprio perchè non mi permette di fare nulla oltre alla navigazione in internet.
Per quanto riguarda le ram, da e-k** dove ho creato la config non ci sono offerte migliori, potrei prendere le XMS3, ma risparmierei solo 5€ e sinceramente in oc mi fido di più delle dominator.
con meno di 20 euro in più ci sta un corsair tx 650 che è nettamente superiore all'lc power! pensaci bene!
quoto, spendere quasi 1000 euro e metteri un lc power non mi farebbe dormire sereno la notte;) ti consiglierei un enermax o un corsair, affidabili e con amperaggi elevati e prestazioni stabili:) :D
Per non salire troppo di prezzo avrei come possibilità CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU da 81€ che però non è modulare, modulare sempre da 650w costa 100€.
Consigliate modulare o non?
Oppure ricostruisco la config su un'altro sito come pr***o e vedo se c'è una scelta più ampia?
Per non salire troppo di prezzo avrei come possibilità CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU da 81€ che però non è modulare, modulare sempre da 650w costa 100€.
Consigliate modulare o non?
Oppure ricostruisco la config su un'altro sito come pr***o e vedo se c'è una scelta più ampia?
esattamente quello ke ti dicevo io.... è imparagonabile all'lc power ;) andrai di lusso su tutto con quella bestia di ali ;)
Monitor 23" della ASUS naturalmente full HD.
Gli utilizzi sono molteplici, cambio il mio attuale pc proprio perchè non mi permette di fare nulla oltre alla navigazione in internet.
Per quanto riguarda le ram, da e-k** dove ho creato la config non ci sono offerte migliori, potrei prendere le XMS3, ma risparmierei solo 5€ e sinceramente in oc mi fido di più delle dominator.
molteplici tipo?
intendevo di mettere 3GB...sei sempre in tempo ad aggiungerne altri...poi non ci smeni perchè costano la metà,quindi costano uguali come €/GB.
esattamente quello ke ti dicevo io.... è imparagonabile all'lc power ;) andrai di lusso su tutto con quella bestia di ali ;)
esatto;) modlare o no fa poca differenza, a livello di prestazione non cambia nulla, varia solo l'ordine all'interno del case :) e quindi la ventilazione
Ok perfetto.
Per quanto riguarda le altre domande?
intendevo di mettere 3GB...
Inizialmente pensavo anche io (così non avrei dovuto montare un so a 64 bit), ma non ci sono in vendita.
HARD DISK 3,5'' WD 300GB SATA Raptor 10000 16mb [WD3000HLFS]
€ 164,36 € 164,36
CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]
€ 99,44 € 99,44
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]
€ 26,86 € 26,86
ASUS Maximus III For. P55 S1156 ATX DDR3 [90-MIBAI0-G0EAY00Z]
€ 195,17 € 195,17
1156 INTEL Core i5-750 2,66GHz 8MB 4,4GT/sec Box [BX80605I5750]
€ 177,48 € 177,48
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 rt [TW3X4G1333C9DHX]
€ 115,13 € 115,13
Sapphire HD5770 Vapor-X 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [11163-00-20R]
€ 167
totale 970 euro con spese di spediazione, io eliminerei l'SSD, ancora poco capienti e non so se abbastanza affidabili...
Preferisco rimanere sul sk 1336 per via della longevità.
Per quanto riguarda l'SSD se sforo troppo lo eliminerò dalla config (la capienza per me non è un problema, lo è il costo).
Qualcuno sa rispondere alle altre domande?
1) Ho intenzione di fare oc, ho già un Arctic Cooling Freezer XTREME v2 (decisamente meglio del boxed intel no? :D ) con quella mobo come mi troverei con i settaggi del bios?
2) Le mie impressioni sull'alimentatore sono che non si di buonissima marca, ma sulla scheda tecnica sono dichiarate 4 linee da 18A sulla +12v. Mi posso fidare?
L'alimentatore deve essere in grado di reggere la configurazione scritta sopra con ipoteticamente il procio a 4Ghz, un crossfire con un'altra 5770 e un'ulteriore x25-v che metterò in raid 0 ( questi li comprerò in un secondo momento).
3) La mobo è buona? L'ho scelta per il fatto che dispone dell'USB 3.0, e per il fato che è una Gigabyte. C'è qualcosa che non so che mi potrebbe creare incompatibilità, oppure dare problemi?
Potrei aver problemi di spazio tra il dissi e le ram?
4) Il dissi della intel boxed ha la pasta termica pre-applicata o c'è un tubetto che posso riutilizzare per montare il mio dissi?
5) Intendo assemblarlo io, una volta montato tutto l'hardware dovrei aggiornare il bios o posso sperare che nella mobo ci sia già una versione relativamente aggiornata?
A tutto quello elencato sopra devo aggiungere 35€ di mouse e 75€ di case che comprerò in un negozio della mia città.
Il mio budget è di 1050€, posso sforare un pò, ma ovviamente più risparmio meglio è :)
Qualche risposta alle mie domande?
1)non saprei, però credo che con una rampage anche gene andresti alla grande come bios e OC
2)ali ne abbiamo già parlato:)
3) la mobo è sicuramente buona, certo che l'usb 3 non serve a nulla al momento, il dissi è davvero imponente m non ti so dire se avrai problemi di ingombro, c'è un 3d apposito su quel dissi dove puoi guardare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950
4)il dissi boxed fa schifino, e non c'è il tubo di pasta, lo devi prendere tu a parte
5)non credo che l'aggiornamento del bios sia necessario, se il pc funziona correttamente non vedo il problema dell'aggiornamento.
spero di non aver detto ca......te;)
Ok grazie delle risposte ;)
greyhound3
11-04-2010, 18:08
ma i per cosa lo usi il pc?
per giocare?
in tal caso la 5770 e insufficente
per giocare?
non sono d'accordo...dipende da come deve giocare, ok, non reggerà i dettagli dei giochi più esigenti al massimo con antialiasing a 16x ecc, ma molto dipende anche dalla risoluzione del monitor. Poi un sistema con una 5770 può sempre essere aggiornato con una seconda scheda in futuro per recuperare prestazione video...non essere così drastico...io dico che può andare bene:)
per giocare?
Come ho già detto ho intenzione di aggiungere un'ulteriore 5770 tra qualche mese. Quella volta avrò delle prestazioni da 5870, per ora mi attacco in felicità, farò a meno dell'anti aliasing visto che giocherei in full hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.