View Full Version : consiglio passaggio nvidia ati
pezzogna
11-04-2010, 11:50
Salve,grazie ai vostri consigli ho acquistato una nuova scheda video ( agp ) ati radeon 4670,che dovrebbe sostituire una nvidia gforce 5700.Prima di mettere mano alla sostituzione fisica,mi chiedevo,data la mia incompetenza,se devo eliminare i drive della nvidia e poi montare quelli relativi alla ati radeon,o cosa?Qualora lo dovessi fare come è meglio intervenire?GRAZIE
Bama_Boy
11-04-2010, 12:21
Salve,grazie ai vostri consigli ho acquistato una nuova scheda video ( agp ) ati radeon 4670,che dovrebbe sostituire una nvidia gforce 5700.Prima di mettere mano alla sostituzione fisica,mi chiedevo,data la mia incompetenza,se devo eliminare i drive della nvidia e poi montare quelli relativi alla ati radeon,o cosa?Qualora lo dovessi fare come è meglio intervenire?GRAZIE
Allora puoi anke levare i driver ati, ma riski ke rimangono tracce dei vekki driver cn la nuova scheda nvidia può dare problemi, per essere sicuro al 100% dovresti formattare ;)
pezzogna
11-04-2010, 12:25
Grazie,ma io dovrei montare la ati al posto della nvidia,il consiglio rimane lo stesso?
Bama_Boy
11-04-2010, 12:47
Grazie,ma io dovrei montare la ati al posto della nvidia,il consiglio rimane lo stesso?
sisi scusa avevo letto male... cmq il consiglio e sempre lo stesso ;)
MRFabbri
11-04-2010, 15:29
Bhè formattare proprio non te lo consiglio assolutamente.
Basta avere un disinstallatore tipo Revo che, una volta finita la disinstallazione, fa una ricerca sul registro e sul disco rigido per vedere se sono rimaste tracce.
pezzogna
11-04-2010, 17:40
Quindi se ho ben capito
1-disinstallare drive nvidia
2-controllare con revo eventuali tracce di drive
3-installare drives per ati radeon
MRFabbri
12-04-2010, 10:04
No fa tutto Revo.Scaricati questo programma dal sito ufficiale, installalo ed avvialo.Nella prima schermata vedrai l'elenco dei programmi, scegli i driver da disinstallare e clicca su disinstalla.Dovrai scegliere la procedura di disinstallazione, scegli la 4(quella avanzata), disinstalla i driver, NON RIAVVIARE, aspetta che Revo cancelli le tracce e poi riavvia.Installa i driver Ati e riavvia un'altra volta.
Così non ci dovrebbe essere alcun problema, in dovessi avere problemi fai come ti ha detto Bama_Boy
Finita tutta questa estenuante procedura ti consiglio di fare una pulizia del registro con RegSeeker, un ottimo programma per cancellare tracce e file inutili dal registro, ma attento, guarda attentamente cosa cancelli, ti consiglio di fare un backoup del registro prima di cancellare dei file(il backoup lo poi tramite quel programma poco prima di eliminare i file).In fine assicurati che in basso a sinistra ci sia la "v" su"copie delle voci rimosse"(RegSeeker).
Facci sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.